RENI SPV S.R.L.
Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso n. 04630990267
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 04630990267

(GU Parte Seconda n.11 del 25-1-2014)

 
Avviso di cessione di crediti ai sensi degli artt. 1 e 4 della  legge
30 aprile 1999, n. 130 e dell'art. 58 del d. lgs. 1° settembre  1993,
                               n. 385. 
 

  RENI  SPV  S.r.l.,  una  societa'  unipersonale  a  responsabilita'
limitata  costituita  ai  sensi  dell'art.  3   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, con  sede  legale  in  Conegliano  (Treviso),  via
Vittorio  Alfieri  n.  1,  avente  codice  fiscale,  partita  IVA   e
iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso n.  04630990267  (di
seguito, la Societa'), comunica che, in  forza  di  un  contratto  di
cessione di crediti  stipulato  in  data  20  gennaio  2014  con  BNP
Paribas, societa' costituita  in  Francia  e  avente  ad  oggetto  lo
svolgimento di attivita' bancaria, con sede legale in  Boulevard  des
Italiens 16, Parigi, Francia, iscrizione alla Camera di Commercio  di
Parigi n. B662042449, capitale sociale Euro 2,488,925,578 i.v.,  che,
ai fini del suddetto contratto di cessione, ha agito per  il  tramite
della propria succursale italiana con uffici in  Milano,  Piazza  San
Fedele 1/3, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5482, Codice Fiscale
e Partita IVA n. 04449690157, C.C.I.A.A. di Milano n. REA 731270,  in
qualita' di finanziatore e banca agente (il  Cedente  o  BNP  Paribas
Succursale Italia) ha acquistato pro soluto ed in blocco, ai sensi  e
per gli effetti degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione
e dell'art. 58 TUB, con effetti giuridici ed economici dal 31 gennaio
2014  (incluso),  tutti  i  crediti  derivanti   dal   Contratto   di
Finanziamento  e  dalla  relativa  Documentazione  Finanziaria   (ivi
inclusi, a titolo esemplificativo, i  crediti  per  il  rimborso  del
capitale e per il pagamento degli interessi  e  di  ogni  commissione
corrente dovuta a BNP Paribas Succursale Italia, ad esclusione  della
commissione di agenzia e di ogni  commissione  upfront)  (i  Crediti)
derivanti da un contratto di finanziamento ipotecario  a  medio/lungo
termine in linea capitale di euro 135.000.000,00  (il  "Contratto  di
Finanziamento") stipulato in data 26 novembre 2013  tra  BNP  Paribas
Succursale Italia, in qualita' di  finanziatore,  IGD  -  Immobiliare
Grande Distribuzione s.i.i.q. S.p.A., con sede in Ravenna,  via  Agro
Pontino n. 13, n. di iscrizione al registro delle imprese di Ravenna,
c.f. e p.iva n. 00397420399, in qualita' di prenditore ("IGD") e  IGD
Property s.i.i.n.q. S.p.A., con sede in Ravenna, via Villa  Glori  n.
4, n. di iscrizione al registro delle  imprese  di  Ravenna,  c.f.  e
p.iva n. 02452760396, soggetta a direzione  e  coordinamento  di  IGD
("IGD  Property"),  come  successivamente  modificato  e   integrato.
L'importo  derivante  dal  Contratto  di   Finanziamento   e'   stato
integralmente erogato in data 3  dicembre  2013  e  ad  oggi  risulta
ancora in essere per  l'intero  ammontare  (il  "Finanziamento").  Il
Finanziamento e' assistito, inter alia, da ipoteche  di  primo  grado
sostanziale  gravanti  su  tre  centri  commerciali,   una   galleria
commerciale e un complesso immobiliare locato adibito a  ipermercato,
come meglio individuati nel Contratto di Finanziamento. Nel  contesto
dell'aumento di capitale deliberato in data 3 dicembre  2013  da  IGD
Property e integralmente sottoscritto da IGD, IGD ha conferito a  IGD
Property numero 4 (quattro) rami di  azienda  aventi  ad  oggetto  la
gestione dei predetti  centri  e  gallerie  commerciali,  disponendo,
inter alia, che la proprieta' dei suddetti immobili  ipotecati  fosse
trasferita  a  IGD  Property.  Nel  contesto  del  medesimo  atto  di
conferimento IGD Property ha altresi' assunto da IGD  (i)  una  quota
parte del Finanziamento pari a euro 116.470.588,00 in linea capitale,
in quanto passivita' di pertinenza dei  rami  di  azienda  conferiti,
oltre alla quota proporzionale degli  accessori  al  Finanziamento  e
(ii) mediante accollo cumulativo e non liberatorio ai sensi dell'art.
1273,  comma  3  del  cod.  civ.,  la  restante   quota   parte   del
Finanziamento, pari a euro 18.529.412,00  in  linea  capitale,  oltre
alla quota proporzionale degli oneri accessori al Finanziamento.  Per
effetto del conferimento e dell'accollo ivi descritti,  IGD  Property
ha pertanto assunto l'intero indebitamento relativo al Finanziamento,
ferma restando la responsabilita' solidale di IGD ai sensi  dell'art.
1273, comma 3 cod. civ. (per la quota oggetto di accollo) e dell'art.
2560 cod. civ. (per la quota oggetto di  conferimento  in  natura  in
quanto debito inerente l'azienda ceduta). 
  I Crediti sono trasferiti alla Societa' unitamente ai  privilegi  e
alle garanzie  reali  o  personali  di  qualsiasi  tipo  da  chiunque
prestate o comunque esistenti a  favore  di  BNP  Paribas  Succursale
Italia in relazione  al  Contratto  di  Finanziamento,  nonche'  agli
accessori e alle ulteriori garanzie di qualsiasi tipo che assistono i
Crediti  medesimi,  senza   necessita'   di   alcuna   formalita'   o
annotazione. 
  La Societa' ha nominato quale Master  Servicer  dell'operazione  ai
sensi  dell'articolo  2,  comma  3,  lettera  c)  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, Securitisation Services S.p.A., con sede legale in
via Vittorio Alfieri, n. 1, Conegliano (Treviso),  codice  fiscale  e
iscrizione al registro  delle  imprese  di  Treviso  n.  03546510268.
Securitisation  Services  S.p.A.,  nella  sua  qualita'   di   Master
Servicer, ha conferito a BNP  Paribas  Succursale  Italia,  con  sede
legale in Piazza San Fedele, n.  1/3,  codice  fiscale  e  iscrizione
presso il registro delle imprese di Milano n. 04449690157, l'incarico
di effettuare le attivita' relative all'incasso ed  al  recupero  dei
Crediti,  anche  attraverso  l'escussione  delle  relative   garanzie
accessorie. Per l'effetto, i pagamenti dovuti in relazione ai Crediti
dovranno essere effettuati  direttamente  a  favore  della  Societa',
secondo le istruzioni di pagamento inviate  da  quest'ultima  (o  dai
relativi soggetti mandatari o delegati). 
  La  cessione  dei  Crediti   ha   comportato   necessariamente   il
trasferimento anche dei dati personali - anagrafici,  patrimoniali  e
reddituali - contenuti nei documenti e  nelle  evidenze  informatiche
connessi ai Crediti e relativi ai debitori ceduti  ed  ai  rispettivi
garanti (i Dati Personali). Cio' premesso, la Societa',  in  qualita'
di titolare del trattamento (il Titolare), e'  tenuta  a  fornire  ai
debitori ceduti, ai rispettivi garanti, ai loro successori ed  aventi
causa (gli Interessati) l'informativa di cui all'art. 13  del  d.lgs.
196/2003, Codice in materia di Protezione dei Dati Personali  (Codice
Privacy) ed assolve tale obbligo mediante la  presente  pubblicazione
in forza del provvedimento dell' Autorita' Garante per la  protezione
dei dati personali del 18 gennaio 2007  (il  Provvedimento),  recante
disposizioni circa le modalita'  con  cui  rendere  l'informativa  in
forma semplificata in caso di cessione in blocco di crediti. 
  Pertanto, ai sensi e  per  gli  effetti  dell'art.  13  del  Codice
Privacy e del citato Provvedimento, la Societa' - in nome e per conto
proprio nonche' di Securitisation Services  S.p.A.,  di  BNP  Paribas
Succursale Italia e degli altri soggetti  di  seguito  individuati  -
informa  che  i  Dati  Personali  degli  Interessati  contenuti   nei
documenti relativi a ciascun Credito saranno trattati  esclusivamente
nell'ambito della ordinaria  attivita'  del  Titolare  e  secondo  le
finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale  del  Titolare
stesso, e quindi: 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da Autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del rapporto con i debitori/garanti  ceduti  (es.  gestione  incassi,
esecuzione  di  operazioni  derivanti   da   obblighi   contrattuali,
verifiche  e  valutazione  sulle  risultanze  e  sull'andamento   dei
rapporti, nonche' sui rischi connessi e  sulla  tutela  del  credito)
nonche' all'emissione di titoli da parte della Societa'. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate, e comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. 
  I Dati Personali potranno, altresi', essere comunicati  -  in  ogni
momento - a soggetti volti a realizzare le finalita' sopra elencate e
le indicate ulteriori finalita': 
  1) riscossione e recupero dei Crediti (anche da  parte  dei  legali
preposti a seguire le procedure  giudiziali  per  l'espletamento  dei
relativi servizi); 
  2) espletamento dei servizi di cassa e di pagamento; 
  3) emissione di titoli da parte della Societa'; 
  4) consulenza prestata in merito alla gestione  della  Societa'  da
revisori  contabili   e   altri   consulenti   legali,   fiscali   ed
amministrativi; 
  5) assolvimento di obblighi connessi a normative di vigilanza della
Societa' e/o fiscali; 
  6) effettuazione di analisi relative al portafoglio di Crediti; 
  7) tutela degli interessi dei portatori  dei  titoli  emessi  dalla
Societa'. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai  quali  i  dati  potranno
essere comunicati  utilizzeranno  i  dati  in  qualita'  di  autonomi
titolari del trattamento, in piena autonomia  e  nel  rispetto  delle
disposizioni  del  Codice  Privacy.  In  particolare,  Securitisation
Services S.p.A., operando in qualita'  di  servicer  ai  sensi  della
Legge sulla  Cartolarizzazione,  e  BNP  Paribas  Succursale  Italia,
operando quale mandatario della Societa' per la gestione dei  Crediti
e  del  relativo  incasso,  tratteranno  i  dati   in   qualita'   di
Responsabili del trattamento. Possono altresi'  venire  a  conoscenza
dei Dati Personali in qualita' di incaricati del  trattamento  -  nei
limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate -  persone  fisiche
appartenenti alle categorie dei consulenti  e/o  dei  dipendenti  del
Titolare stesso. L'elenco completo  ed  aggiornato  dei  soggetti  ai
quali i Dati Personali possono essere comunicati e di quelli  che  ne
possono venire a conoscenza possono essere consultati in ogni momento
inoltrando apposita richiesta  al  Titolare  o  ai  Responsabili  del
trattamento. 
  I Dati Personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
dette finalita' ma solo a soggetti che operino in Paesi  appartenenti
all'Unione  Europea.  I  Dati  Personali  non  saranno   oggetto   di
diffusione. 
  La Societa' informa, infine, che la legge  attribuisce  a  ciascuno
degli Interessati gli specifici diritti di cui all'art. 7 del  Codice
in  materia  di  Protezione  dei  Dati  Personali;  a   mero   titolo
esemplificativo e non esaustivo, il diritto di chiedere e ottenere la
conferma  dell'esistenza  o  meno  dei  propri  dati  personali,   di
conoscere l'origine  degli  stessi,  le  finalita'  e  modalita'  del
trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione nonche',  qualora  vi
abbiano interesse, l'integrazione dei Dati Personali medesimi. 
  I diritti di cui sopra possono essere esercitati rivolgendosi  alla
Societa', presso la sede sociale, o a Securitisation Services S.p.A.,
con sede legale in Treviso, nella sua qualita'  di  Responsabile  del
trattamento dei Dati Personali. 
  Per ogni informazione relativa al  presente  avviso  e  ai  Crediti
ceduti e' possibile rivolgersi a  RENI  SPV  S.r.l.  presso  la  sede
sociale. 
  Conegliano, 20 gennaio 2014 

            Per RENI SPV S.r.l. - L'amministratore unico 
                           Odda Bertorelli 

 
T14AAB796
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.