HOLLANDIA SPV S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta al n. 35631.5 dell'elenco delle societa' veicolo tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del proprio Provvedimento del 7 giugno
2017 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 151 del 30 giugno 2017) (di
seguito, la "Societa'").

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano
Registro delle imprese: Milano 09519830963
Codice Fiscale: 09519830963
Partita IVA: 09519830963

(GU Parte Seconda n.35 del 24-3-2018)

 
Avviso ai sensi del combinato disposto degli articoli  4  e  7  della
Legge 30  aprile  1999,  n.  130  (la  "Legge  130")  riguardante  un
finanziamento ad esigibilita' limitata erogato per  la  realizzazione
di un'operazione ai sensi dell'articolo 7, comma 1,  lett.  a)  della
                              Legge 130 
 

  La Societa' comunica che  -  in  funzione  della  realizzazione  di
un'operazione ai sensi dell'articolo 7,  comma  1,  lett.  a),  della
Legge 130 (l'"Operazione") - in data 10 gennaio  2018  ha  erogato  a
Blue Factor S.p.A. (una societa' avente sede legale in Via Mangili 6,
20121 Milano, codice fiscale e P.IVA 01426870539, iscritta al n.  202
dell'albo unico degli  intermediari  finanziari  tenuto  dalla  Banca
d'Italia ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 385  del  1°  settembre
1993: di seguito, "Blue Factor") un finanziamento ai sensi e per  gli
effetti dell'articolo 7, comma 1,  lett.  a),  della  Legge  130  (il
"Finanziamento ex Art. 7"). 
  Il Finanziamento ex Art. 7 e' volto  a  finanziare  una  parte  del
prezzo di acquisto di: (i) tutti i crediti (per capitale,  interessi,
anche di mora, maturati e maturandi, e relativi accessori) che,  alla
predetta data, erano vantati da Colombo Costruzioni S.p.A. (con  sede
legale in Lecco, Via Nino Bixio, n. 4, codice fiscale e P.IVA 172425:
di seguito, "Colombo Costruzioni") nei confronti  del  Fallimento  di
Porta Vittoria (Tribunale Milano, sez. II civile, Fall. n.  814/2016,
Giudice Delegato dott.ssa Amina Simonetti, Curatori:  dott.  Vincenzo
Masciello, avv. Maurizio Orlando, dott. Giorgio Zanetti) (di seguito,
il "Fallimento Porta Vittoria")  ammessi  allo  stato  passivo  delle
domande  tempestive  del  Fallimento   Porta   Vittoria   (dichiarato
esecutivo con decreto del Giudice Delegato  ex  art.  97  LF  del  23
maggio 2017) (cron. n. 00-00031), pari a  Euro  33.478.611,00  totali
(di cui Euro  1.023.698,00  in  prededuzione;  Euro  1.369.000,00  in
privilegio; Euro 31.085.913,00 in chirografo);  e  di  (ii)  tutti  i
crediti e diritti vantati da Colombo  Costruzioni  nei  confronti  di
Banco BPM S.p.A. (una banca avente sede in via F. Meda, 20121 Milano,
P.IVA 09722490969) in connessione con i crediti di cui al  precedente
punto (la totalita' dei crediti e diritti di cui ai punti (i) e  (ii)
che  precedono,  nel  loro  complesso,  di  seguito,  anche  solo   i
"Crediti"). Ai sensi della Legge 130, il Finanziamento ex Art.  7  ha
esigibilita' limitata (limited recourse) sui proventi dei Crediti. 
  Blue Factor, avendo acquistato pro soluto tutti i Crediti ai  sensi
e per gli effetti della legge 21 febbraio 1991 n. 52, continuera'  ad
esserne  titolare  esclusivo  e  rimarra'  pienamente  legittimata  a
curarne, anche nell'interesse della Societa' per la porzione  oggetto
dell'Operazione, il recupero (anche  giudiziale),  la  riscossione  e
l'incasso ai sensi della Legge 130. 
  Il  ruolo  di  servicer,  ossia  di   soggetto   incaricato   della
riscossione dei crediti nascenti dal Finanziamento ex Art.  7  e  dei
servizi di cassa e pagamento (di cui all'articolo 2, comma 3, lettera
(c) della Legge 130) nonche' di  responsabile  della  verifica  della
conformita' dell'Operazione alla legge e al prospetto informativo (di
cui all'articolo 2, comma 6-bis della Legge 130) (in tale  veste,  il
"Servicer"), e' stato affidato dalla Societa' a Centotrenta Servicing
S.p.A. (una societa' avente sede legale in Via San Prospero 4, 20121,
Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano  n.  07524870966
con medesimo codice  fiscale  e  P.IVA  nonche'  iscritta  al  n.  13
dell'albo unico degli  intermediari  finanziari  tenuto  dalla  Banca
d'Italia ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 385  del  1°  settembre
1993: di seguito, "Centotrenta Servicing"), la quale potra' avvalersi
anche di soggetti terzi ai fini  del  compimento,  sotto  il  proprio
controllo,  di  alcune  attivita'  di  natura  operativa  riguardanti
l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero  delle  somme
dovute in relazione ai crediti nascenti dal Finanziamento ex  Art.  7
nonche'  al  monitoraggio  dei  Crediti  oggetto  dell'Operazione   e
all'adozione di tutte le misure necessarie a salvaguardare le ragioni
di credito della Societa' in relazione  ad  essi  (ciascuno  di  tali
soggetti, un sub-servicer dell'Operazione). 
  In particolare, il Servicer - con il consenso della Societa'  -  ha
gia' affidato o potra' affidare il ruolo di sub-servicer dei  Crediti
nell'ambito dell'Operazione a  Blue  Factor  e/o  ad  altri  soggetti
autorizzati a svolgere l'attivita'  di  recupero  stragiudiziale  dei
crediti per conto di  terzi  in  quanto  in  possesso  della  licenza
rilasciata ai sensi dell'articolo 115 del Testo Unico delle Leggi  di
Pubblica Sicurezza di cui al R.D. n. 773 del  18  giugno  1931,  come
modificato ed integrato. 
  Eventuali richieste e comunicazioni in merito  al  presente  avviso
andranno indirizzate alla Societa' o al Servicer presso le rispettive
sedi legali e/o  agli  altri  loro  recapiti  indicati  in  calce  al
presente avviso. 
  Tutto cio' premesso, in relazione all'Operazione,  la  Societa'  e'
divenuta  titolare  autonomo  del  trattamento  dei  dati   personali
relativi ai soggetti interessati - in qualita' di debitori o  garanti
ed dei loro successori ed aventi causa, i cui dati sono contenuti  in
documenti  ed  evidenze  informatiche  connesse  ai  Crediti  oggetto
dell'Operazione - ai sensi dell'articolo 28 D.lgs. 30 giugno 2003, n.
196 (il "Codice  in  Materia  di  Protezione  dei  Dati  Personali"),
unitamente a Blue Factor, in quanto titolare  giuridico  di  tutti  i
Crediti  (entrambi  tali  soggetti,  collettivamente,   i   "Titolari
Autonomi"). 
  In tale  veste,  la  Societa'  e'  tenuta  a  fornire  ai  soggetti
interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro
diritti di cui all'articolo 13 del Codice in  Materia  di  Protezione
dei Dati Personali ed assolve a tale  obbligo  mediante  la  presente
pubblicazione,  emessa  nella  forma  prevista   dalle   disposizioni
dell'Autorita' Garante per la  Protezione  dei  Dati  Personali,  ivi
incluse quelle di cui al provvedimento 18 gennaio 2007 (pubblicato in
Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007). 
  Il trattamento dei dati personali viene effettuato da ogni Titolare
Autonomo, relativamente allo svolgimento delle sole proprie attivita'
relative o funzionali a: (i) la realizzazione da parte della Societa'
dell'Operazione mediante erogazione del Finanziamento  ex  Art.  7  a
ricorso limitato nei termini anzidetti; (ii) l'emissione  dei  titoli
relativi all'Operazione ai sensi  della  Legge  130  (di  seguito,  i
"Titoli");  (iii)  la  valutazione  dei   Titoli   e   del   relativo
sottostante,  anche  da  parte  di  terzi,   ai   fini   della   loro
sottoscrizione o comunque del compimento  di  operazioni  volte  alla
disposizione   degli   stessi   Titoli;   (iv)    la    gestione    e
l'amministrazione dei crediti nascenti dal Finanziamento ex Art. 7  e
dei Crediti e  della  relativa  documentazione,  compresi  i  servizi
inerenti l'incasso dei  predetti  crediti  e  la  domiciliazione  dei
relativi  pagamenti,  la  gestione  dei  rapporti  con   i   soggetti
interessati  e  la  gestione  degli  aspetti   inerenti   a   servizi
informatici; (v) l'attivita' di recupero di tutti i predetti crediti;
(vi) la revisione contabile e le certificazioni  di  bilancio;  (vii)
gli adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa',
ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima  e
la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; (viii)  gli  adempimenti
connessi agli obblighi prescritti da leggi, regolamenti, disposizioni
applicabili impartite dalle autorita' amministrative e/o  giudiziarie
competenti  (ad  esempio:  identificazione  a  fini  antiriciclaggio,
accertamenti  fiscali  e  tributari),  nonche'   dalle   disposizioni
impartite da Organi di Vigilanza e Controllo  (ad  esempio:  Centrale
Rischi, Centrale Rischi Associativa gestita da  S.I.A.,  Centrale  di
Allarme Interbancaria) e  comunque  sempre  nel  pieno  rispetto  del
disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza di  cui
all'allegato  B)  al  Codice  in  Materia  di  Protezione  dei   Dati
Personali. 
  Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  avviene  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la  sicurezza
e  riservatezza  degli  stessi.   Vengono   utilizzati   sistemi   di
prevenzione e protezione, costantemente aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  I Titolari Autonomi del trattamento,  per  il  perseguimento  delle
finalita' sopra  indicate,  potranno  avvalersi  di  soggetti  terzi,
operanti anche  all'estero,  nell'ambito  di:  (a)  servizi  bancari,
finanziari  e   assicurativi;   (b)   sistemi   di   pagamento;   (c)
acquisizione, registrazione e  trattamento  dei  dati  rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai soggetti interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; (d) etichettatura, trasmissione,  imbustamento  e  trasporto
delle comunicazioni ai soggetti interessati; (e) archiviazione  della
documentazione  relativa  ai  rapporti  intercorsi  con  i   soggetti
interessati; (f) gestione di sistemi nazionali ed internazionali  per
il controllo delle frodi ai danni delle banche e  degli  intermediari
finanziari;  (g)  rilevazione  dei  rischi  finanziari  (ad  esempio,
tramite centrali  rischi  private  per  finalita'  di  prevenzione  e
controllo  dei  rischi  di  insolvenza);  e/o  di  (h)  assistenza  e
consulenza. 
  I soggetti ai quali i dati personali possono  essere  comunicati  e
che   non   siano   stati   designati   quali   "incaricati"   ovvero
"responsabili" dai rispettivi Titolari Autonomi, utilizzeranno i dati
in qualita' di Titolari Autonomi, effettuando, per le finalita' sopra
indicate, un trattamento autonomo e correlato. 
  I Titolari Autonomi designano quali  "incaricati"  del  trattamento
tutti i lavoratori dipendenti e i collaboratori. 
  Resta inteso che non verranno trattati dati  "sensibili"  ai  sensi
dell'articolo 4, comma 1,  lettera  d),  del  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati. 
  Si informa, infine, che l'articolo  7  del  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali  attribuisce  ai  soggetti  interessati
specifici diritti. In particolare, ciascun soggetto interessato  puo'
ottenere  dal  "responsabile"  o  da  ciascun  Titolare  Autonomo  la
conferma  dell'esistenza  o  meno  di  propri  dati   personali,   le
indicazioni  circa  l'origine,  le  finalita'  e  le  modalita'   del
trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione  e,  qualora  vi  sia
interesse, l'integrazione, la  cancellazione,  la  trasformazione  in
forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione  di  legge,
nonche' l'aggiornamento,  la  rettifica  o  l'integrazione  dei  dati
personali.  Ciascun  soggetto  interessato  ha  inoltre  diritto   di
opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi, al trattamento dei
dati personali che lo riguardano,  ancorche'  pertinenti  allo  scopo
della raccolta. 
  Le richieste relative all'esercizio di  tali  diritti  ovvero  alla
conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di  responsabili  per
conto dei Titolari Autonomi potranno essere avanzate, anche  mediante
lettera raccomandata, fax o posta elettronica a:  (1)  Hollandia  SPV
S.r.l., casella di posta elettronica: hollandia@legalmail.it;  numero
di fax +39 0272022410; e (2) Centotrenta Servicing S.p.A., casella di
posta  elettronica:  info@centotrenta.com;  numero  di  telefono  +39
0286460862. 
  Milano, 20 marzo 2018 

Hollandia SPV S.r.l. - Il presidente del consiglio di amministrazione 
                      dott. Salvatore Grimaldi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.