SPV PROJECT 130 S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99

Sede legale: via Alessandro Pestalozza, 12/14 - 20131 Milano (MI)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano 08094200964
Codice Fiscale: 08094200964

(GU Parte Seconda n.75 del 30-6-2018)

 
Avviso di cessione di crediti, pro soluto,  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e  4  (come  integrati  dall'articolo  7.1,
commi 1 e 6) della Legge 30 aprile 1999, n. 130 (la  "Legge  130")  e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
(il "Testo Unico Bancario"), unitamente all'informativa  ai  debitori
ceduti sul trattamento dei dati personali, ai sensi (i) dell'articolo
13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (il  "Codice  della
Privacy") e (ii) degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679
del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il  "GDPR"
e congiuntamente con il Codice della Privacy, la  "Normativa  Privacy
                            Applicabile") 
 

  SPV Project 130 S.r.l. (la "Societa'")  comunica  che  in  data  26
giugno 2018 ha sottoscritto con Locam  S.p.A.,  con  sede  legale  in
Viale degli Ammiragli, 67 - 00136 Roma,  Italia,  Codice  Fiscale  ed
iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma al  numero  07309211006
("Locam"), un contratto di cessione di crediti pecuniari ai sensi del
combinato disposto degli articoli 1 e 4, come integrati dall'articolo
7.1, commi 1 e 6, della Legge 130 (il "Contratto di Cessione"). 
  Ai sensi e per gli effetti del  Contratto  di  Cessione,  Locam  ha
ceduto pro soluto alla Societa'  e  la  Societa'  ha  acquistato  pro
soluto, con effetto economico dal 31 maggio 2018 (escluso) (la  "Data
di Efficacia"), un portafoglio di crediti (il "Portafoglio Locam  1")
per capitale, interessi (anche di  mora),  spese  e  altri  accessori
derivanti da contratti di finanziamento (chirografari  e  ipotecari),
aperture di credito e altri rapporti contrattuali di diversa natura e
forma tecnica,  e  vantati  nei  confronti  di  diversi  debitori  (i
"Debitori"),  che  derivano  da  rapporti  giuridici  verso  debitori
classificati da Locam a sofferenza in conformita' alla  circolare  di
Banca d'Italia n.  272  del  30  luglio  2008,  come  successivamente
modificata e/o integrata, e sorti nel periodo antecedentemente al  31
maggio 2018, individuati nel documento di identificazione dei crediti
allegato al Contratto di Cessione (i "Crediti"). 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della  Legge
130, dalla data di pubblicazione del presente avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale, nei  confronti  dei  Debitori  si  producono  gli  effetti
indicati all'articolo 1264 del codice  civile  e  i  privilegi  e  le
garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti
a favore dei Cedenti, nonche' le trascrizioni nei  pubblici  registri
degli atti di acquisto dei  beni  oggetto  di  locazione  finanziaria
compresi nella cessione conservano la loro validita' e il loro  grado
a favore del Cessionario, senza necessita'  di  alcuna  formalita'  o
annotazione. 
  Ai sensi dell'articolo  7.1,  comma  6,  della  Legge  130  i  dati
indicativi di ciascuno dei Crediti, nonche' la conferma, ai  debitori
ceduti che ne faranno richiesta, dell'avvenuta cessione, sono messi a
disposizione              sul              sito              internet
https://gaia.zenithservice.it/listacrediticeduti.aspx e resteranno  a
disposizione fino all'estinzione del relativo credito ceduto. 
  Unitamente  ai  Crediti,  sono  stati  altresi'   trasferiti   alla
Societa', senza ulteriori formalita' o annotazioni, tutti  gli  altri
diritti derivanti a favore di Locam  dai  rapporti  di  credito,  ivi
incluse le eventuali garanzie personali e,  piu'  in  generale,  ogni
diritto, azione, facolta' o prerogativa, anche di natura processuale,
inerente ai Crediti. 
  In ogni caso, la Societa' ai sensi della Legge 130 ha  conferito  a
Zenith Service S.p.A quale master  servicer  (il  "Master  Servicer")
l'incarico di responsabile dei  servizi  di  cassa  e  pagamento  per
l'operazione di cartolarizzazione dei Crediti. Il Master Servicer  su
istruzioni  della  Societa'  ha   subdelegato   Locam   a   procedere
all'incasso e recupero dei Crediti. In  forza  di  tale  incarico,  i
Debitori potranno continuare a pagare a Locam ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti.  Dell'eventuale  cessazione  di  tale  incarico
verra' data notizia mediante comunicazione scritta ai Debitori. 
  A  seguito  della  cessione,  inoltre,  la  Societa'  e'   divenuta
esclusiva titolare dei Crediti e,  di  conseguenza,  ai  sensi  della
Normativa Privacy Applicabile, titolare autonomo del trattamento  dei
dati  personali  (ivi  inclusi,  a  titolo  esemplificativo,   quelli
anagrafici, patrimoniali e  reddituali)  contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"), e con la presente intende fornire ai debitori ceduti e ai
relativi garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi e continueranno  ad  essere
trattati con le stesse modalita' e per le  stesse  finalita'  per  le
quali i medesimi sono stati raccolti al  momento  della  stipulazione
dei contratti da cui originano i Crediti.  I  Dati  saranno  trattati
dalla Societa' e, in qualita' di responsabile  del  trattamento,  dal
Servicer  per  conto  della  Societa'  al  fine  di:   (a)   gestire,
amministrare, incassare e recuperare i  Crediti,  (b)  espletare  gli
altri adempimenti previsti dalla normativa  italiana  in  materia  di
antiriciclaggio  e  alle  segnalazioni  richieste  ai   sensi   della
vigilanza prudenziale, della Legge 130, delle istruzioni di vigilanza
e di ogni altra normativa applicabile (anche inviando alle  autorita'
competenti ogni  comunicazione  o  segnalazione  di  volta  in  volta
richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili  alla
Societa' o ai Crediti), (c) provvedere alla tenuta ed  alla  gestione
di un archivio unico informatico. Il  trattamento  dei  Dati  avviene
mediante strumenti manuali, informatici  e  telematici,  con  logiche
strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque,  in  modo
tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
della Societa' (in qualita' di  titolare  del  trattamento)  e/o  del
Servicer (in  qualita'  di  responsabile  del  trattamento)  e  altre
societa' terze che saranno nominate quali  responsabili  esterni  del
trattamento;  (ii)  per  il   tempo   necessario   a   garantire   il
soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi  di
legge  e  regolamentari   dettati   in   materia   di   conservazione
documentale. I  server  e  i  supporti  informatici  sui  quali  sono
archiviati i Dati sono ubicati in Italia  e  all'interno  dell'Unione
Europea per il tempo necessario a garantire  il  soddisfacimento  dei
crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di  legge.  Si  precisa
che i Dati potranno essere inoltre comunicati solo ed  esclusivamente
a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o  strumentale
alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in  particolare:
(i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e  di  pagamento,  per
l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili  e  agli
altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Societa', per
la consulenza da essi prestata, e (iii) le  autorita'  di  vigilanza,
fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad  obblighi
di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi
dei portatori dei titoli  che  verranno  emessi  dalla  Societa'  per
finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto  di  un'operazione  di
cartolarizzazione posta in  essere  ai  sensi  della  Legge  130  (la
"Cartolarizzazione"); e (v) i soggetti incaricati  del  recupero  dei
crediti. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e
collaboratori autonomi della Societa' e degli  altri  soggetti  sopra
indicati potranno venire  a  conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di
soggetti autorizzati al trattamento ai sensi della Normativa  Privacy
Applicabile. Si informa che la base giuridica  su  cui  si  fonda  il
trattamento dei Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti  a  cui
questa comunica i Dati e' identificata nell'esistenza di  un  obbligo
di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e'  strettamente
funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte
i  debitori  ceduti  (pertanto  non  e'  necessario  acquisire  alcun
consenso ulteriore da parte della Societa' per  effettuare  il  sopra
citato trattamento). Si precisa inoltre  che  non  verranno  trattati
dati personali di cui  all'articolo  9  del  GDPR  (ad  esempio  dati
relativi  allo  stato  di   salute,   alle   convinzioni   religiose,
filosofiche o di  altro  genere,  alle  opinioni  politiche  ed  alle
adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti verso paesi
non appartenenti all'Unione Europea. 
  Si  informa,  infine,  che   la   Normativa   Privacy   Applicabile
attribuisce  agli  interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo' (a) ottenere dal responsabile o  da  ciascun
titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di  dati
personali che lo riguardano (anche se non  ancora  registrati)  e  la
loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione
dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento  e
la logica applicata in caso di trattamento effettuato  con  l'ausilio
di strumenti elettronici,  (c)  chiedere  di  conoscere  gli  estremi
identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali  i  Dati  possono
essere  comunicati  o  che  potranno   venirne   a   conoscenza,   di
responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la
rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei  Dati,  (f)
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma  anonima  o  il
blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi  quelli  di
cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per  i
quali i dati sono stati raccolti  o  successivamente  trattati),  (g)
chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e)  ed
(f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono  stati
comunicati  o  diffusi  (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h)  richiedere
la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali  fossero
necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun
interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)
per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento
di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale  pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o  di
comunicazione commerciale. I debitori ceduti  e  gli  eventuali  loro
garanti, successori o aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i diritti
previsti dalla Normativa Privacy Applicabile, nel corso delle ore  di
apertura di ogni giorno lavorativo bancario a Locam S.p.A., presso la
sede legale in Viale degli Ammiragli, 67, Roma, Fax +39  06  39731532
in qualita' di responsabile del trattamento e/o presso la sede legale
della Societa'. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni alla Clientela) della normativa sulla  "Trasparenza
delle  Operazioni  e  dei  Servizi  Bancari  e  Finanziari"   saranno
adempiuti dal Servicer in qualita' di soggetto responsabile  di  tali
obblighi di comunicazione. 
  Milano, 27 giugno 2018 

SPV  Project  130  S.r.l.  -   Il   presidente   del   consiglio   di
                           amministrazione 
                        dott. Umberto Rasori 

 
TX18AAB7126
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.