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Convocazione di assemblea generale ordinaria dei soci L'Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse e' indetta in prima convocazione per il giorno 28 aprile 2022 alle ore 12.00 in Staranzano - Uffici Direzionali di Piazza della Repubblica n. 9 ed occorrendo - in seconda convocazione - per il giorno 29 aprile 2022 alle ore 10.00 - stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. Bilancio al 31 dicembre 2021: deliberazioni relative; 2. Destinazione del risultato di esercizio; 3. Informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle "Politiche in materia di remunerazione ed incentivazione" comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 4. Determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio di Amministrazione e del rimborso spese sostenute per l'espletamento del mandato; 5. Stipula polizze assicurative per responsabilita' civile, infortuni professionali, kasko e tutela legale degli esponenti aziendali: deliberazioni; 6. Governo societario. - Recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle Banche. Informativa sulle modifiche statutarie di mero adeguamento adottate dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 35 dello statuto; - Modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale; 7. Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione; 8. Nomina del Presidente e dei Componenti del Collegio dei Probiviri; 9. Determinazione del numero degli amministratori ai sensi dell'art. 21.1 del Regolamento assembleare ed elettorale e dell'art. 32 dello Statuto utile per il rinnovo che verra' proposto all'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio 2024 e valido per il triennio 2022-2024. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20 e successive modificazioni (e da ultimo come previsto dal D.L. 31 dicembre 2021, n. 228, convertito con Legge 25 febbraio 2022, n. 15, all'art. 3, comma 1), di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario. LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro da almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea. DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, tra cui il testo delle proposte di modifica al Regolamento assembleare ed elettorale e consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Servizio Segreteria), le Filiali e pubblicati sul sito internet della Banca www.bancastaranzano.it (Area riservata Assemblea 2022), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che accedono alle sedi della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione, sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono rivolgersi al Servizio Segreteria, chiamando lo 0481-716.221 oppure 0481-716.217. PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento all'assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il giorno martedi' 19 aprile 2022, orario chiusura della Banca (ore 16.30); la risposta sara' fornita entro il giorno martedi' 26 aprile 2022, orario chiusura della Banca (ore 16.30). Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno, dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei Soci. Non sono ammesse proposte alternative per la nomina delle cariche sociali, essendosi gia' concluso il procedimento previsto dal Regolamento assembleare-elettorale per la presentazione delle candidature, ne' per gli argomenti per i quali l'Assemblea puo' deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresi' considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate. Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento "Istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite Rappresentante designato" spedito a tutti i Soci e pubblicato anche sul sito internet della Banca www.bancastaranzano.it (Area riservata - Assemblea 2022). RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' l'Avv. Andrea Zoppolato al quale potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante, (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Sede sociale, le Filiali della Banca nonche' sul sito internet www.bancastaranzano.it (Area riservata - Assemblea 2022), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca, sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante, in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Avv. Andrea Zoppolato - Delega Assemblea 2022 BCC di Staranzano e Villesse", entro le ore diciassette (17:00) del 26 aprile 2022 (secondo giorno antecedente la data di 1^ convocazione) presso il Servizio Segreteria della Banca - Piazza della Repubblica, 9 - o presso le Filiali di Villesse - Via Roma, 30 e di Trieste Ponterosso - Via Roma, 18; il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 00.00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. In alternativa alla modalita' di cui al paragrafo che precede, la delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto di Filiale), puo' essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata: andrea.zoppolato@cert.ordineavvocatimilano.it ed in questo caso entro le ore 23:59 del 28 aprile 2022; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p.es. pdf) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono modificabili o revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stressi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Nel caso in cui il socio intenda modificare le istruzioni precedentemente conferite sara' tenuto a depositare o inviare un nuovo modulo includente le istruzioni di voto debitamente compilato (ma non un nuovo modulo di delega) e solo dell'ultimo documento ricevuto in ordine di tempo il Rappresentante Designato terra' conto nell'espressione del relativo voto. Indicazioni di voto multiple, contraddittorie e/o con l'indicazione inconferente / non pertinente rispetto al punto dell'ordine del giorno da votare saranno considerate nulle. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare il Presidente della Banca, Sig. Carlo Antonio Feruglio, al n. 0481.716.221 e via posta elettronica all'indirizzo infosoci@bancastaranzano.it, anche la Banca ai numeri 0481-716.216 oppure 0481-716.217 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle ore 8:00 alle 16:30), alla quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. I soci aventi diritto di intervento in assemblea potranno altresi', con comunicazione scritta e via p.e.c. all'indirizzo andrea.zoppolato@cert.ordineavvocatimilano.it da riceversi non oltre le ore 00:00 del giorno di svolgimento dell'assemblea, indicare al Rappresentante Designato di chiedere al segretario dell'assemblea di riportare nel verbale della stessa un intervento a nome del socio, purche' lo stesso sia attinente all'ordine del giorno. A ciascuna p.e.c. contenente una richiesta in tale senso dovra' essere allegata copia di un documento di identita' in corso di validita' del socio richiedente recante sottoscrizione autografa, il tutto da riprodurre in formato immagine (p.es. pdf). Qualora il delegante sia un interdetto, copia di un documento di identita' in corso di validita' del tutore pro tempore, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, andra' allegata alla documentazione destinata al Rappresentante Designato. In caso di delega conferita da un procuratore generale o speciale di un socio, il procuratore dovra' allegare alla documentazione destinata al Rappresentante Designato documentazione attestante i propri poteri (i.e. procura notarile). NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina delle cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare ed elettorale. INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del quinto giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca www.bancastaranzano.it, (Area riservata - Assemblea 2022) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Staranzano, li' 24 marzo 2022 p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente Carlo Antonio Feruglio TX22AAA3550