DERVIO SECURITISATION S.R.L.
Sede: lungotevere Flaminio, 18 - 00196 Roma
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Roma
R.E.A.: RM - 1666881
Codice Fiscale: 16635401009
Partita IVA: 16635401009

(GU Parte Seconda n.64 del 4-6-2022)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 4 della legge 30 aprile 1999,  n.  130  in  materia  di
cartolarizzazioni di crediti (come di volta in volta  modificata,  la
"Legge sulla Cartolarizzazione"), corredato dall'informativa ai sensi
dell'articolo14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  (il   "Regolamento
                Generale sulla Protezione dei Dati") 
 

  Dervio  Securitisation  S.r.l.,  societa'   costituita   ai   sensi
dell'articolo 3 della Legge sulla Cartolarizzazione (l'"Acquirente"),
comunica che, in  forza  l'atto  di  cessione  ("Atto  di  Cessione")
concluso in data 26/05/2022 ("Data di Cessione"), ha  acquistato  pro
soluto da Istituto Neurotraumatologico  Italia  S.P.A.(il  "Cedente")
crediti di cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,
derivanti da contratti e/o rapporti  di  fornitura  e/o  appalto  e/o
somministrazione di beni e/o servizi stipulati tra  il  Cedente  e  i
relativi debitori (i  "Crediti"),  nell'ambito  di  un'operazione  di
finanza strutturata posta in essere dall'Acquirente  ai  sensi  della
Legge sulla Cartolarizzazione  (l'"Operazione").  In  relazione  alla
cessione dei Crediti, di seguito si riportano (i) la Data di Cessione
di tali Crediti ai sensi dell' Atto di Cessione, e (ii) il nominativo
del relativo debitore di tali Crediti. 
  Data di Cessione Debitore 
  26/05/2022 COMUNE DI ANAGNI 
  26/05/2022 COMUNE DI CEPRANO 
  26/05/2022 COMUNE DI FERENTINO 
  L'Acquirente e il Cedente hanno concordato nell'Atto di Cessione: 
  (i) termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni di  Crediti
nell'ambito dell'Operazione; e 
  (ii)  che  alla  Cessione  effettuata  dal  Cedente  all'Acquirente
nell'ambito dell'Operazione si applichi il disposto dell'articolo  5,
commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991, n. 52. 
  Vi comunichiamo inoltre che, a far data dalla Data di Cessione,  il
Cedente non svolgera' piu' le funzioni  di  gestione  e  incasso  dei
Crediti ma  tali  funzioni  saranno  svolte,  in  nome  e  per  conto
dell'Acquirente, da DoNext S.p.A., con sede in Roma, Via  Lungotevere
Flaminio, n. 18, in qualita' di "servicer" e da  Collextion  Services
S.r.l., con sede in Piazza di Campitelli, n. 2, 00186, Roma,  Italia,
in  qualita'  di  "sub-servicer".  In  particolare  il   sub-servicer
effettua dalla  Data  di  Cessione  la  gestione,  amministrazione  e
recupero dei  Crediti  oggetto  di  cessione  in  nome  e  per  conto
dell'Acquirente. L'Acquirente e il Cedente hanno altresi'  concordato
di effettuare la presente pubblicazione ai sensi e  per  gli  effetti
dell'articolo  4,  comma  1  e  comma   4-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione  dei
Dati. A seguito  della  cessione  dei  Crediti  all'Acquirente  sopra
descritta, l'Acquirente e' divenuto "Titolare"  del  trattamento  dei
dati personali relativi a tali Crediti. Tanto premesso, l'Acquirente,
al fine della gestione e dell'incasso dei Crediti, ha nominato DoNext
S.p.A., con sede legale in Roma, Via  Lungotevere  Flaminio,  n.  18,
come proprio "servicer" (il  "Servicer").  Inoltre,  il  Servicer  ha
nominato,  al  fine  della  gestione  e  dell'incasso  dei   Crediti,
Collextion Services S.r.l., con sede in Roma, Piazza  di  Campitelli,
n.  2,  00186,  Roma,  Italia,   quale   proprio   sub-servicer   (il
"Sub-Servicer"). Il Servicer ed il Sub-Servicer sono  stati  nominati
quali "Responsabili" del trattamento dei dati personali  relativi  ai
debitori ceduti, ai sensi e per gli effetti del Regolamento  Generale
sulla Protezione dei Dati. I Dati sono stati raccolti presso terzi in
virtu' della Cessione dei Crediti e saranno trattati  ai  fini  della
realizzazione  dell'operazione  di   cartolarizzazione   e   per   le
successive attivita' di gestione del portafoglio  cartolarizzato  per
le finalita' specificate di seguito. I Dati  saranno  trattati  dalla
Societa' e, in qualita' di responsabili del trattamento, dal Servicer
e dal Sub-Servicer, rispettivamente,  per  conto  dell'Acquirente  al
fine di: 
  (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti; 
  (b)  espletare  gli  altri  adempimenti  previsti  dalla  normativa
italiana in materia di  antiriciclaggio  (ivi  inclusa  la  tenuta  e
gestione  di  un  archivio  unico  informatico  e  alle  segnalazioni
richieste ai sensi della vigilanza  prudenziale,  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, delle istruzioni di  vigilanza  e  di  ogni  altra
normativa applicabile anche inviando alle autorita'  competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili all'Acquirente o  ai  Crediti).
Il  trattamento  dei  Dati  avviene   mediante   strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e  la  riservatezza  degli  stessi  Dati.  I  Dati  saranno
conservati: (i) su archivi cartacei e informatici (ii) per  il  tempo
necessario a  garantire  il  soddisfacimento  dei  crediti  ceduti  e
l'adempimento degli obblighi di  legge  e  regolamentari  dettati  in
materia di conservazione documentale, nonche' laddove necessaria,  la
difesa, anche in giudizio, degli interessi del Titolare.  Si  precisa
che i dati personali saranno trattati da parte del Titolare  e  degli
altri soggetti coinvolti nell'operazione di cessione dei  crediti  in
base ad un obbligo di legge, oltre che  in  esecuzione  del  rapporto
contrattuale, ora  ceduto,  gia'  esistente  tra  il  debitore  e  la
cedente,  senza  necessita',  dunque,  di   acquisire   il   consenso
dell'interessato. Si precisa  che  i  Dati  non  saranno  oggetto  di
diffusione  ma  nei  limiti  delle  sole  finalita'  sopra  delineate
potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi la cui  attivita'
sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita'  del
trattamento tra i quali, che  opereranno  in  qualita'  di  ulteriori
responsabili del trattamento designati dalla Societa' o dal  Servicer
e dal Sub-Servicer  ovvero  autonomi  titolari  del  trattamento,  in
particolare: (i) i soggetti incaricati dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii)  fornitori  di
servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i servizi immobiliari  e
di  informazioni  commerciali;  agenzie  di   rating   e   potenziali
investitori  e   finanziatori,   societa',   associazioni   e   studi
professionali che  prestano  attivita'  di  assistenza  o  consulenza
stragiudiziale o  giudiziale;  i  revisori  contabili  e  agli  altri
consulenti legali, fiscali e amministrativi; (iii)  le  autorita'  di
vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili,  in  ottemperanza
ad obblighi di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i  di  tutelare
gli  interessi  dei  portatori  dei  titoli   che   verranno   emessi
dell'Acquirente per finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto di
un'operazione di cartolarizzazione posta in  essere  ai  sensi  della
Legge sulla Cartolarizzazione; e (v)  ulteriori  soggetti  incaricati
del recupero dei crediti.  L'elenco  completo  dei  responsabili  del
trattamento  puo'  in  ogni  momento  essere  richiesto  al  Titolare
scrivendo all'indirizzo piu'  avanti  indicato.  I  dipendenti  ed  i
collaboratori di tutti i soggetti  appena  indicati  potranno  dunque
venire a conoscenza  dei  dati  personali  dei  debitori  ceduti,  in
qualita' di incaricati del trattamento,  nei  limiti  delle  mansioni
loro assegnate. I dirigenti, amministratori, sindaci,  i  dipendenti,
dell'Acquirente e degli altri soggetti sopra indicati potranno venire
a conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di  soggetti  autorizzati  al
trattamento ai sensi dell'articolo 29 del GDPR.  Si  informa  che  la
base giuridica su cui si fonda il trattamento dei Dati da parte della
Societa'  e/o  dei  soggetti  a  cui  questa  comunica  i   Dati   e'
identificata nell'esistenza di  un  obbligo  di  legge  ovvero  nella
circostanza   che   il   trattamento   e'   strettamente   funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore
da parte dell'Acquirente per effettuare il sopra citato trattamento).
Si precisa inoltre che non verranno trattati dati  personali  di  cui
all'articolo 9 del GDPR (ad  esempio  dati  relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a  sindacati).  I  dati  non
sono, di  norma,  trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio  Economico
Europeo; qualora cio'  risulti  necessario  per  le  finalita'  sopra
descritte, ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti  obblighi
di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal Titolare
ai sensi del GDPR. Si informa, infine, che gli articoli da  15  a  21
del  GDPR  attribuiscono  agli  interessati  specifici  diritti.   In
particolare, ciascun interessato puo': 
  (i) accedere ai propri dati  personali,  ottenendo  evidenza  delle
finalita' perseguite da parte del titolare, delle categorie  di  dati
coinvolti,  dei  destinatari  a  cui  gli   stessi   possono   essere
comunicati, del periodo di conservazione applicabile,  dell'esistenza
di processi decisionali automatizzati; 
  (ii) ottenere senza ritardo l'aggiornamento e la rettifica dei dati
personali inesatti che lo riguardano; 
  (iii) ottenere, nei casi  previsti,  la  cancellazione  dei  propri
dati; 
  (iv) ottenere la limitazione del  trattamento  o  di  opporsi  allo
stesso, quando possibile; 
  (v) richiedere la portabilita' dei dati direttamente forniti,  vale
a dire di riceverli in  un  formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali  dati
ad un altro titolare; 
  (vi) proporre reclamo all'Autorita' Garante per la  Protezione  dei
Dati Personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15
a 21 del GDPR, potranno essere esercitati  anche  mediante  richiesta
scritta al Responsabile, Collextion  Services  S.r.l.,  con  sede  in
Piazza  di  Campitelli,  n.  2,   00186,   Roma,   indirizzo   e-mail
info@clxservices.it, all'attenzione  del  legale  rappresentante.  E'
fatto,  in  ogni  caso,  salvo  il  diritto   di   proporre   reclamo
all'Autorita' Garante per  la  Protezione  dei  Dati  Personali.  Gli
obblighi di comunicazione alla clientela ai  fini  della  Sezione  IV
(Comunicazioni alla Clientela)  della  normativa  sulla  "Trasparenza
delle  Operazioni  e  dei  Servizi  Bancari  e  Finanziari"   saranno
adempiuti dal Servicer in qualita' di soggetto responsabile  di  tali
obblighi di comunicazione. 
  Roma, 30 maggio 2022 

                       L'amministratore unico 
                           Mazzoleni Fabio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.