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Errata corrige
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Settore amministrativo III - Contratti e appalti Avviso di asta pubblica n. 195/95 per l'acquisto di cappotti occorrenti al Corpo di Polizia Municipale Luogo di consegna: Torino. Importo base: L. 560.000.000. Termini di consegna: ai sensi dell'art. 4 del Capitolato speciale d'appalto. Il Capitolato speciale d'appalto, che fa parte integrante del presente bando, e' in visione e puo' essere richiesto presso il Settore Amm.vo V Economato, via Nino Bixio n. 44 - Torino, tel. (011) 442/6867 - fax (011) 442/6868 previo pagamento di L. 5.000, da effettuarsi in contanti presso il settore stesso oppure a mezzo vaglia postale intestato a 'Civico Tesoriere - Settore V Economato', riportante come causale gli estremi della gara. Le domande per la richiesta del capitolato devono pervenire entro il 17 dicembre 1995. L'eventuale economia, derivante dal ribasso di gara accertata in sede di aggiudicazione, determinera' un corrispondente aumento quantitativo della fornitura fino alla concorrenza dell'importo finanziato. Termine ricezione offerte: entro le ore 9 di martedi' 12 dicembre 1995 da presentarsi mediante raccomandata postale in piego sigillato; e' ammesso il corso particolare. L'offerta, in bollo, sottoscritta validamente dovra' essere chiusa senza altri documenti in una busta con sigilli ad impronta ed essere inserita in una seconda busta, anch'essa sigillata, recante l'indirizzo: Ufficio protocollo generale della Citta' di Torino (Appalti), piazza Palazzo di Citta' n. 1. Tanto la busta contenente l'offerta, quanto la busta esterna devono riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l'oggetto della gara e la scritta 'Contiene offerta per l'acquisto di cappotti occorrenti al Corpo di Polizia Municipale'. Nella seconda busta devono pure essere inclusi, oltre alla busta contenente l'offerta, i seguenti documenti: 1) istanza di ammissione alla gara, redatta in bollo, indirizzata al 'Sindaco della Citta' di Torino' a firma del legale rappresentante, autenticata, ai sensi della legge 15/1968, contenente le seguenti dichiarazioni successivamente verificabili: a) iscrizione ad una Camera di commercio, in caso di ditta individuale, ovvero al registro imprese presso il Tribunale competente, in caso di societa' commerciali, con le seguenti indicazioni: natura giuridica, denominazione, sede legale e oggetto dell'attivita' nonche' le generalita' degli amministratori e dei direttori tecnici; codice fiscale; b) inesistenza delle cause ostative di cui alla legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia); c) inesistenza delle circostanze di cui all'art. 11 del D.Lv. n. 358/92; d) di conoscere e accettare le condizioni tutte che regolano l'appalto, ed in particolare, ogni controllo che il Comune riterra' opportuno effettuare; e) che i tessuti utilizzati possiedono le caratteristiche tecniche e merceologiche di cui all'art. 2 del Capitolato speciale d'appalto; 2) dimostrazione della propria capacita' economica e finanziaria mediante idonee dichiarazioni bancarie (art. 13, comma 1, lettera a) D.Lv. n. 358/92; 3) dichiarazione concernente l'importo globale delle forniture, e l'importo relativo alle forniture identiche a quella oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (art. 13, comma 1, lettera c) D.Lv. 358/92); 4) l'elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati: a) nel caso di forniture effettuate ad Amministrazioni o Enti pubblici, esse devono essere provate da certificati rilasciati o controfirmati dalle Amministrazioni o enti medesimi; b) nel caso di forniture a privati, esse devono essere certificate dall'acquirente ovvero, in mancanza di tali certificati, e' sufficiente una semplice dichiarazione del concorrente (art. 14, comma 1, lettera a) D.Lv. 358/92). Le forniture relative al triennio di cui sopra devono evidenziare un importo complessivo, riferito alle forniture globali, per ogni anno, non inferiore a L. 1.100.000.000. 5) descrizione dell'attrezzatura tecnica, delle misure adottate per garantire la qualita', nonche' degli strumenti di studio e di ricerca dell'impresa. L'indicazione dei tecnici o degli organi tecnici che facciano o meno parte integrante dell'impresa e particolarmente di quelli incaricati dei controlli di qualita'; 6) ricevuta comprovante il versamento del deposito cauzionale provvisorio di L. 28.000.000 effettuato nelle forme di legge. Sono ammesse fidejussioni bancarie o assicurative ai sensi di legge, con scadenza non inferiore a sei mesi. In caso di raggruppamento, ciascuna delle imprese associate dovra' produrre la documentazione e le dichiarazioni richieste. Inoltre l'offerta congiunta dovra': essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate; specificare le parti della fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese; contenere l'impegno che, in caso di aggiudicazione, le imprese si conformeranno alla disciplina prevista dall'art. 10 del D.L. 24 luglio 1992 n. 358. Procedura di aggiudicazione: art. 16, comma 1, lettera a) D.Lv. 358/92 e art. 3 del Capitolato speciale d'appalto, al ribasso piu' conveniente per la Civica amministrazione sull'importo a base di gara; lo sconto dovra' essere espresso in percentuale unica. La gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta ammissibile, ma in tal caso la Civica amministrazione si riserva di non aggiudicare a suo insindacabile giudizio, e di procedere ad una nuova gara nei modi che riterra' piu' opportuni. Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione. I cittadini di Stati membri della CEE dovranno presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello stato di appartenenza, a norma degli articoli 11 e 12 del D.Lv. 358/92. Dichiarazioni, documenti e cauzione sono richiesti a pena di esclusione. Il giorno di mercoledi' 13 dicembre 1995 nel Palazzo Comunale, si procedera', alle ore 9, all'esame dei documenti e alle ore 10,30 all'apertura ed aggiudicazione, in seduta pubblica. L'aggiudicatario, entro dieci giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazio ne dovra' provare quanto dichiarato in sede di gara producendo la documentazione corrispondente. L'aggiudicatario dovra' costituire cauzione definitiva pari al 5% dell'importo di aggiudicazione. Finanziamento: mezzi di bilancio. Pagamenti: a norma dell'art. 8 del Capitolato d'appalto. L'offerente avra' la facolta' di svincolarsi dalla propria offerta, in caso di inerzia dell'amministrazione, decorsi novanta giorni dall'aggiudicazione. L'aggiudicazione avverra' comunque sotto la condizione che la ditta non sia incorsa in cause di divieto, di sospensione e di decadenza prevista dall'art. 10 della legge 31 marzo 1965 n. 575. Il verbale di aggiudicazione terra' luogo di contratto (art. 16 R.D. 2440/23). Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, comprese quelle di pubblicazione, sono a carico del deliberatorio. Informazioni sulla gara potranno essere richieste alla sig.na Barbieri, num. tel. (011) 442-3083. Torino, 2 ottobre 1995 Il dirigente: dott.ssa Mariangela Rossato. C-24476 (A pagamento).