ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI
DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

(GU Parte Seconda n.246 del 20-10-1995)

    Napoli, via Domenico Morelli, 79
    Tel. 797311, fax 7973238
      Avviso di gara (licitazione privata con procedura ristretta)
 appalto servizio recupero crediti dell'IACP Napoli connessi a
 morosita' dell'inquilinato ed assegnatari.
      Si comunica che questo istituto provvedera' all'espletamento di
 licitazione privata con la procedura di cui al comma 1, lettera a)
 dell'art. 23 decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, per affidare
 in appalto il servizio di recupero crediti vantati dall'istituto
 medesimo nei confronti degli assegnatari e locatori del proprio
 patrimonio immobiliare ubicato in Napoli e provincia.
      L'ammontare complessivo dei crediti assomma, presumibilmente, a
 L. 58.000.000.000 circa.
      La durata dell'appalto e' fissata in anni tre decorrenti dalla
 stipula della convenzione (con riserva per l'ente appaltante di
 disporre una proroga per uguale periodo).
      Per la natura specialistica e fiduciaria dell'appalto non e'
 ammesso subappalto (neanche parziale) del servizio affidato.
      I corrispettivi saranno pagati con le modalita' stabilite
 nell'apposito disciplinare regolamentante la prestazione richiesta.
      Saranno invitate a presentare offerta esclusivamente societa' di
 capitali esperte nel settore della gestione e del recupero crediti e
 che abbiano svolto tale attivita' nell'ultimo triennio.
      Le societa' interessate potranno chiedere di esere invitate a
 presentare offerta con apposita istanza in carta bollata (L. 15.000)
 che dovra' pervenire a questo Istituto autonomo delle case popolari
 in Napoli (80121), via Domenico Morelli, 75, entro le ore 14 del
 giorno 20 novembre 1995 (fara' fede il timbro di ricezione
 dell'ente).
      Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata la
 seguente documentazione comprovante i requisiti di specializzazione
 richiesti per la partecipazione alla gara:
      a) elenco delle attivita' di recupero crediti svolta dalla
 societa' negli ultimi tre anni con indicazione degli importi e del
 committente (l'attivita' prestata a favore di amministrazioni e/o
 enti pubblici dovra' essere provata attraverso apposite
 certificazioni rilasciate dai committenti pubblici);
      b) elenco nominativo dei prestatori di servizi e/o dirigenti
 della societa' concretamente responsabili delle attivita' (nella
 forma dell'atto sostitutivo di notorieta', legge n. 15/1968);
      c) indicazione del numero medio di dipendenti e dei dirigenti
 impiegati dalla societa' negli ultimi tre anni (dichiarazione
 sostitutiva di atto di notorieta', legge n. 15/1968);
      d) certificato di iscrizione nel registro della Camera di
 commercio, industria, artigianato ed agricoltura attestante
 l'iscrizione con decorrenza di almeno tre anni antecedenti la data
 del presente avviso;
      e) dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti di
 credito attestanti la capacita' economica e finanziaria della
 societa' interessata.
      Saranno invitate a presentare offerta le societa' scelte
 insindacabilmente da questa amministrazione sulla base dei requisiti
 sopra indicati ed i relativi inviti saranno spediti entro quaranta
 giorni dalla scadenza del termine di ricevimento delle domande di
 partecipazione.
      Le societa' partecipanti alla gara restano vincolate all'offerta
 per centottanta giorni dalla presentazione della stessa.
      Copia del presente avviso e' stato inoltrato alla Gazzetta
 ufficiale delle Comunita' europee in data 10 ottobre 1995.
      Le domande di partecipazione non vincolano l'amministrazione
 appaltante.
    Il presidente: dott. Nicolo' Iossa.
S-22505 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.