ISTITUTO SUPERIORE PREVENZIONE
E SICUREZZA LAVORO

(GU Parte Seconda n.210 del 9-9-1998)

  Bando di gara - Procedura ristretta(ai sensi dell'art. 5 D.P.R. n.  
                       573 del 18 aprile 1994)                        
                                                                      
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Ministero della Sanita' -
 Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro - Via
 Urbana, 167 - 00184 Roma - Telefono e Telefax n. 06/44250996.
      2. Procedura di aggiudicazione: appalto concorso ai sensi
 dell'art. 9 e dell'art. 16 comma 1 lettera b) del D.Lgt. n. 358 del
 24 luglio 1992, con le modalita' di cui all'art. 91 del R.D. 23
 maggio 1924 n. 827 e dell'art. 4 del R.D. 18 novembre 1923 n. 2440.
      3. Luogo della consegna: ISPESL - Dipartimento Insediamenti
 Produttivi e Interazione con l'Ambiente - VII Unita' Funzionale - Via
 di Fontana Candida, 1 (localita' Pilozzo) - Monteporzio Catone (RM).
      4. Oggetto della fornitura: acquisto di un analizzatore
 automatico di monossido di carbonio (CO) e di tre analizzatori
 automatici per Benzene Toluolo e Xilolo (BTX) ed altri famiglie di
 composti con rilevatore a fotoionizzazione PID.
      Il Capitolato Tecnico particolareggiato verra' allegato alla
 lettera di invito.
      5. Termine di consegna: verra' specificato nella lettera di
 invito.
      6. Ove l'istanza promani da un raggruppamento di imprese si
 osservano le norme dell'art. 10 del D.Lgt. n. 358/92.
      7. Termine ultimo per la presentazione delle domande di
 partecipazione: entro le ore 12 del giorno 15 ottobre 1998.
      Indirizzo al quale vanno inviate: vedi punto 1., sul plico
 contenente la domanda di partecipazione dovra' essere riportata la
 dicitura 'Gara appalto concorso per acquisto di un analizzatore
 automatico di monossido di carbonio (CO) e di tre analizzatori
 automatici per Benzene Toluolo e Xilolo (BTX)'.
      8. Termine entro il quale saranno trasmessi gli inviti a
 presentare offerta: entro 90 giorni dalla data di cui al punto 7., il
 termine di presentazione delle offerte sara' indicato nella lettera
 di invito.
      9. Cauzione ed altre forme di garanzia richieste da parte delle
 Ditte ammesse a produrre offerta: dovra' essere corrisposto un
 deposito cauzionale provvisorio pari al 5% dell'importo complessivo
 dell'offerta. I depositi cauzionali delle Ditte non aggiudicatari
 saranno svincolati e restituiti.
      10. Condizioni minime che devono soddisfare i partecipanti per
 l'esclusione dalla gara, l'istanza deve essere accompagnata dai
 seguenti documenti:
       a) certificazione o dichiarazione rilasciata con le forme di
 cui alla legge 4 gennaio 1968 n. 15, in cui si dimostri che l'impresa
 non si trova in una delle situazioni previste dall'art. 11 del D.Lgt.
 n. 358/92 (punti da a) ad f);
       b) certificato di iscrizione nel registro della Camera di
 Commercio Industria e Agricoltura (art. 12 D.Lgs. n. 358/92);
 
      c) idonee dichiarazioni bancarie ed elenco delle principali
 forniture identiche prestate negli ultimi tre anni con le indicazioni
 degli importi, delle date e dei destinatari delle forniture stesse,
 l'indicazione degli Organi Tecnici dipendenti, il numero e la
 qualifica dei Dirigenti impiegati, nonche' l'ubicazione delle varie
 Sedi dell'impresa (art. 13 lettera a) e c) ed art. 14 D.Lgs. n.
 358/92).
  11. Criteri per l'aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' disposta a
 favore dell'offerta economica piu' vantaggiosa, sentito il parere di
 apposita Commissione, che valutera' le offerte pervenute in base ai
 seguenti elementi: prezzo, certificazioni di qualita' della ditta,
 funzionalita' e precisione delle apparecchiature offerte, il
 carattere estetico funzionale, manutenzione e assistenza tecnica
 successiva alla vendita. Si procedera' all'aggiudicazione anche
 quando sia presente una sola offerta.
      12. Altre informazioni: validita' dell'offerta 120 giorni dalla
 data di presentazione. La fornitura e' anche soggetta alle norme di
 Contabilita' Generale e del Capitolato Generale d'Oneri approvato con
 D.M. 28 ottobre 1985. Altre informazioni possono essere richieste
 all'ISPESL - Divisione V Contratti - Tel. 06/44250996.
 
                   Il direttore dell'istituto: dott. Antonio Moccaldi.
                                                                      
C-23618 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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