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Bando di gara - Procedura aperta(Direttive 93/36 e 97/52 CEE - D.Lgs. 358/92) 1. Nome, indirizzo, numero di telefono e di telefax dell'Ente appaltante: Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia - Direzione Regionale Affari Finanziari e Patrimonio - Servizio Provveditorato, via Carducci, 6 - 34100 Trieste. Tel. 040/3772232-2362 - Fax 3772380. 2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: aperta a lotti distinti; b) forma dell'appalto oggetto della gara: licitazione privata con permuta dell'usato. 3.a) Luogo della consegna: Trieste; b) natura dei prodotti da fornire - numero di riferimento: autoveicoli nuovi con permute di usati C.P.A.: C.P.V.: 34000000; c) quantita' dei prodotti da fornire: lotto A): 5 autoveicoli di rappresentanza (L. 270.000.000 + IVA) (valore usato in permuta L. 43.000.000, IVA compresa); lotto B): 8 autoveicoli di servizio (L. 260.000.000 + IVA) (valore in permuta L. 36.000.000, IVA compresa); lotto C): 2 automezzi di servizio (L. 60.000.000 + IVA) (valore usato in permuta L. 6.500.000, IVA compresa); lotto D): 7 autoveicoli fuori strada diesel 4×4 (L. 250.000.000 + IVA) (valore usato in permuta L. 55.000.000, IVA compresa); lotto E): 11 autoveicoli fuoristrada a benzina (L. 220.000.000 + IVA) (valore usato in permuta L. 15.900.000, IVA compresa); lotto F): 3 automezzi commerciali (L. 90.000.000 + IVA) (valore usato in permuta L. 10.500.000, IVA compresa); d) indicazioni relative alla possibilita' per i fornitori di presentare offerte per una parte delle forniture richieste: sono ammesse offerte per uno e piu' lotti; 4. Termine ultimo (A) per il completamento della fornitura e (B) per la consegna delle forniture: (A) 180 giorni dall'esecutivita' del contratto - (B) entro 60 giorni dalla ricezione dell'ordine. 5.a) Nome e indirizzo del servizio presso il quale si possono richiedere i capitolati d'oneri e i documenti complementari: all'indirizzo di cui al punto 1; b) termine ultimo per la presentazione di tali domande: 8 otto-bre 1998; c) importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: a titolo gratuito. 6.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 16 del 26 ottobre 1998; b) indirizzo al quale devono essere inviate: all'indirizzo di cui al punto 1); c) lingua nella quale devono essere redatte le offerte: italiano. 7.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle ditte concorrenti e loro delegati; b) data, ora e luogo dell'apertura: 27 ottobre 1998, ore 10,30 - apertura dei plichi contenenti la documentazione e l'offerta economica (l'offerta economica rimarra' conservata nella busta sigillata fino alla seduta pubblica di aggiudicazione); 12 novembre 1998 ore 10,30 - apertura delle buste contenenti l'offerta economica ed aggiudicazione dell'appalto. 8.a) Cauzioni ed altre forme di garanzia richieste: le ditte partecipanti dovranno costituire deposito cauzionale provvisorio: L. 8.000.000 per il lotto A; L. 7.800.000 per il lotto B; L. 1.800.000 per il lotto C; L. 7.500.000 per il lotto D; L. 6.600.000 per il lotto E; L. 2.700.000 per il lotto F. La cauzione definitiva da costituirsi entro 10 giorni dall'aggiudicazione sara' pari al 5 dell'importo dell'appalto. Le modalita' e le forme consentite per la costituzione della cauzione sono descritte nel capitolato speciale d'appalto. 9. Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento: al pagamento si fara' fronte con i normali fondi iscritti a bilancio e secondo le modalita' indicate dal capitolato speciale d'appalto. 10. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di fornitori al quale sara' stato aggiudicato l'appalto: si applicano le disposizioni contenute all'art. 10 del D.Lgs. 358/92. La documentazione richiesta dovra' essere presentata da ciascuna impresa. La domanda, se unica, dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese ed indicare l'eventuale capogruppo. 11. Informazioni relative alla posizione dei fornitori nonche' informazioni e formalita' necessarie per valutare le condizioni minime di carattere economico che devono essere soddisfatte: le ditte partecipanti, pena l'esclusione dalla gara, dovranno produrre a corredo dell'offerta economica e di quanto specificatamente previsto dal capitolato speciale d'appalto i seguenti documenti in originale e/o in copia autentica: un certificato generale del Casellario giudiziale del Tribunale competente, in bollo, riferito al titolare e ai rappresentanti legali, nonche' dell'eventuale procuratore firmatario; certificato in bollo d'iscrizione in corso di validita' nei registri professionali e commerciali ai sensi dell'art. 20 della direttiva CEE 93/36 con l'eventuale certificazione antimafia; una e piu' referenza/e bancaria/e; dichiarazione in bollo, a firma del titolare e legale rappresentante, autenticata ai sensi dell'art. 20 della legge 15/68 con la quale la ditta attesti: a) di aver preso conoscenza delle condizioni, nonche' di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali e di aver giudicato il prezzo offerto nel suo complesso remunerativo e tale da consentire l'offerta stessa; b) di aver esaminato in ogni loro parte il bando ed il capitolato speciale d'appalto e conseguentemente di accettare senza riserva alcuna tutti i termini, le modalita', le prescrizioni in essi contenuti; c) di non trovarsi nella condizione di incapacita' di contrattare con la Pubblica Amministrazione di cui agli artt. 120 e seguenti della legge n. 681/81; d) di non essere stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in pubblici appalti; e) di impegnarsi a costituire e/o mantenere in Regione un recapito amministrativo; f) di ottemperare a tutti gli obblighi verso i propri dipendenti in base alle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di lavoro e di assicurazioni sociali ed attuare nei confronti dei propri dipendenti, occupati nelle prestazioni oggetto del contratto, condizioni normative e retributive non inferiori a quelle risultanti dai contratti collettivi di lavoro nonche' condizioni risultanti da successive modifiche ed integrazioni e, in genere, da ogni altro contratto collettivo, successivamente stipulato per la categoria, applicabile nella localita'; g) di non aver presentato offerta con le altre imprese con le quali ha in comune: il titolare, per le ditte individuali, e uno degli amministratori con poteri di rappresentanza, per le societa', e che non vi siano altre forme di collegamento e di controllo ai sensi dell'art. 2359 del C.C.; h) un fatturato globale nell'ultimo triennio ('95-'97) almeno pari a L. 1.000.000.000 medio annuo. 12. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data fissata per la presentazione della stessa. 13. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: assegnazione per singoli lotti a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 358/92 art. 16, comma 1, lett. b) secondo i criteri che saranno indicati nel capitolato speciale d'oneri. 14. Divieti di varianti: salvo quelle eventualmente consentite da capitolato. 15. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di verificare anche successivamente le dichiarazioni prodotte. Il presente bando di gara ed il capitolato speciale d'appalto potranno essere richiesti, consultati e ritirati, nell'orario d'ufficio (9-13) da lunedi' a venerdi' presso la Direzione Regionale degli Affari Finanziari e del Patrimonio - Servizio del Provveditorato, via Carducci, 6 - 34100 Trieste - tel. 040/3772232. 16. Data di pubblicazione dell'avviso di preinformazione nella G.U.C.E.: 27 marzo 1998. 17. Data di spedizione del bando: 26 agosto 1998. 18. Data di ricevimento del bando da parte dell'U.P.U.C.E.: 26 agosto 1998. Il direttore sostituto del servizio Provveditorato: Armando Obit. C-23620 (A pagamento).