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REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA

Trieste

(GU Parte Seconda n.210 del 9-9-1998)

    Bando di gara - Procedura aperta(Direttive 93/36 e 97/52 CEE -    
                            D.Lgs. 358/92)                            
                                                                      
      1. Nome, indirizzo, numero di telefono e di telefax dell'Ente
 appaltante: Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia - Direzione
 Regionale Affari Finanziari e Patrimonio - Servizio Provveditorato,
 via Carducci, 6 - 34100 Trieste. Tel. 040/3772232-2362 - Fax 3772380.
      2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: aperta a lotti
 distinti;
       b) forma dell'appalto oggetto della gara: licitazione privata
 con permuta dell'usato.
 
    3.a) Luogo della consegna: Trieste;
       b) natura dei prodotti da fornire - numero di riferimento:
 autoveicoli nuovi con permute di usati C.P.A.: C.P.V.: 34000000;
     c) quantita' dei prodotti da fornire:
         lotto A): 5 autoveicoli di rappresentanza (L. 270.000.000 +
 IVA) (valore usato in permuta L. 43.000.000, IVA compresa);
         lotto B): 8 autoveicoli di servizio (L. 260.000.000 + IVA)
 (valore in permuta L. 36.000.000, IVA compresa);
         lotto C): 2 automezzi di servizio (L. 60.000.000 + IVA)
 (valore usato in permuta L. 6.500.000, IVA compresa);
         lotto D): 7 autoveicoli fuori strada diesel 4×4 (L.
 250.000.000 + IVA) (valore usato in permuta L. 55.000.000, IVA
 compresa);
         lotto E): 11 autoveicoli fuoristrada a benzina (L.
 220.000.000 + IVA) (valore usato in permuta L. 15.900.000, IVA
 compresa);
         lotto F): 3 automezzi commerciali (L. 90.000.000 + IVA)
 (valore usato in permuta L. 10.500.000, IVA compresa);
       d) indicazioni relative alla possibilita' per i fornitori di
 presentare offerte per una parte delle forniture richieste: sono
 ammesse offerte per uno e piu' lotti;
 
      4. Termine ultimo (A) per il completamento della fornitura e (B)
 per la consegna delle forniture: (A) 180 giorni dall'esecutivita' del
 contratto - (B) entro 60 giorni dalla ricezione dell'ordine.
      5.a) Nome e indirizzo del servizio presso il quale si possono
 richiedere i capitolati d'oneri e i documenti complementari:
 all'indirizzo di cui al punto 1;
       b) termine ultimo per la presentazione di tali domande: 8
 otto-bre 1998;
       c) importo e modalita' di pagamento della somma da versare per
 ottenere detti documenti: a titolo gratuito.
 
      6.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 16 del
 26 ottobre 1998;
       b) indirizzo al quale devono essere inviate: all'indirizzo di
 cui al punto 1);
     c) lingua nella quale devono essere redatte le offerte: italiano.
 
      7.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i
 legali rappresentanti delle ditte concorrenti e loro delegati;
       b) data, ora e luogo dell'apertura: 27 ottobre 1998, ore 10,30
 - apertura dei plichi contenenti la documentazione e l'offerta
 economica (l'offerta economica rimarra' conservata nella busta
 sigillata fino alla seduta pubblica di aggiudicazione); 12 novembre
 1998 ore 10,30 - apertura delle buste contenenti l'offerta economica
 ed aggiudicazione dell'appalto.
 
      8.a) Cauzioni ed altre forme di garanzia richieste: le ditte
 partecipanti dovranno costituire deposito cauzionale provvisorio: L.
 8.000.000 per il lotto A; L. 7.800.000 per il lotto B; L. 1.800.000
 per il lotto C; L. 7.500.000 per il lotto D; L. 6.600.000 per il
 lotto E; L. 2.700.000 per il lotto F. La cauzione definitiva da
 costituirsi entro 10 giorni dall'aggiudicazione sara' pari al 5
 dell'importo dell'appalto. Le modalita' e le forme consentite per la
 costituzione della cauzione sono descritte nel capitolato speciale
 d'appalto.
      9. Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento: al
 pagamento si fara' fronte con i normali fondi iscritti a bilancio e
 secondo le modalita' indicate dal capitolato speciale d'appalto.
      10. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
 fornitori al quale sara' stato aggiudicato l'appalto: si applicano le
 disposizioni contenute all'art. 10 del D.Lgs. 358/92. La
 documentazione richiesta dovra' essere presentata da ciascuna
 impresa. La domanda, se unica, dovra' essere sottoscritta da tutte le
 imprese ed indicare l'eventuale capogruppo.
      11. Informazioni relative alla posizione dei fornitori nonche'
 informazioni e formalita' necessarie per valutare le condizioni
 minime di carattere economico che devono essere soddisfatte: le ditte
 partecipanti, pena l'esclusione dalla gara, dovranno produrre a
 corredo dell'offerta economica e di quanto specificatamente previsto
 dal capitolato speciale d'appalto i seguenti documenti in originale
 e/o in copia autentica:
       un certificato generale del Casellario giudiziale del Tribunale
 competente, in bollo, riferito al titolare e ai rappresentanti
 legali, nonche' dell'eventuale procuratore firmatario;
       certificato in bollo d'iscrizione in corso di validita' nei
 registri professionali e commerciali ai sensi dell'art. 20 della
 direttiva CEE 93/36 con l'eventuale certificazione antimafia;
     una e piu' referenza/e bancaria/e;
       dichiarazione in bollo, a firma del titolare e legale
 rappresentante, autenticata ai sensi dell'art. 20 della legge 15/68
 con la quale la ditta attesti:
         a) di aver preso conoscenza delle condizioni, nonche' di
 tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito
 sulla determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali e di
 aver giudicato il prezzo offerto nel suo complesso remunerativo e
 tale da consentire l'offerta stessa;
         b) di aver esaminato in ogni loro parte il bando ed il
 capitolato speciale d'appalto e conseguentemente di accettare senza
 riserva alcuna tutti i termini, le modalita', le prescrizioni in essi
 contenuti;
         c) di non trovarsi nella condizione di incapacita' di
 contrattare con la Pubblica Amministrazione di cui agli artt. 120 e
 seguenti della legge n. 681/81;
         d) di non essere stata temporaneamente esclusa dalla
 presentazione di offerte in pubblici appalti;
         e) di impegnarsi a costituire e/o mantenere in Regione un
 recapito amministrativo;
         f) di ottemperare a tutti gli obblighi verso i propri
 dipendenti in base alle disposizioni legislative e regolamentari
 vigenti in materia di lavoro e di assicurazioni sociali ed attuare
 nei confronti dei propri dipendenti, occupati nelle prestazioni
 oggetto del contratto, condizioni normative e retributive non
 inferiori a quelle risultanti dai contratti collettivi di lavoro
 nonche' condizioni risultanti da successive modifiche ed integrazioni
 e, in genere, da ogni altro contratto collettivo, successivamente
 stipulato per la categoria, applicabile nella localita';
         g) di non aver presentato offerta con le altre imprese con le
 quali ha in comune: il titolare, per le ditte individuali, e uno
 degli amministratori con poteri di rappresentanza, per le societa', e
 che non vi siano altre forme di collegamento e di controllo ai sensi
 dell'art. 2359 del C.C.;
         h) un fatturato globale nell'ultimo triennio ('95-'97) almeno
 pari a L. 1.000.000.000 medio annuo.
 
      12. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
 alla propria offerta: 180 giorni dalla data fissata per la
 presentazione della stessa.
      13. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: assegnazione per
 singoli lotti a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
 ai sensi del D.Lgs. 358/92 art. 16, comma 1, lett. b) secondo i
 criteri che saranno indicati nel capitolato speciale d'oneri.
      14. Divieti di varianti: salvo quelle eventualmente consentite
 da capitolato.
      15. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di
 verificare anche successivamente le dichiarazioni prodotte. Il
 presente bando di gara ed il capitolato speciale d'appalto potranno
 essere richiesti, consultati e ritirati, nell'orario d'ufficio (9-13)
 da lunedi' a venerdi' presso la Direzione Regionale degli Affari
 Finanziari e del Patrimonio - Servizio del Provveditorato, via
 Carducci, 6 - 34100 Trieste - tel. 040/3772232.
      16. Data di pubblicazione dell'avviso di preinformazione nella
 G.U.C.E.: 27 marzo 1998.
    17. Data di spedizione del bando: 26 agosto 1998.
      18. Data di ricevimento del bando da parte dell'U.P.U.C.E.: 26
 agosto 1998.
 
     Il direttore sostituto del servizio Provveditorato: Armando Obit.
                                                                      
C-23620 (A pagamento).
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