REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
Trieste

(GU Parte Seconda n.210 del 9-9-1998)

    Bando di gara - Procedura ristretta accelerata(D.Lgs. 358/92 -    
                     Direttive 93/36 e 97/52 CEE)                     
                                                                      
      1. Nome, indirizzo, numero di telefono e di telefax dell'Ente
 appaltante: Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, piazza Unita'
 d'Italia, 1 - 34100 Trieste. Tel. 040/3772091-2232 - Fax 3772380.
      2. Procedura di aggiudicazione prescelta: ristretta-accelerata
 (licitazione privata).
      3.a) Luogo della consegna: Trieste, via S. Sabba, 1 - Lotto A);
 Tavagnacco (UD), via Palladio, 66 - Lotto B);
       b) natura e quantita' dei prodotti da fornire - numero di
 riferimento: C.P.A.: C.P.V.: 18210000-4;
         lotto A): indumenti per il personale addetto a particolari
 servizi. Spesa massima presunta L. 140.800.000 (IVA esclusa);
         lotto B): indumenti e divise per il personale del Corpo
 Forestale Regionale. Spesa massima presunta L. 350.000.000 (IVA
 esclusa).
 
      Per la distinta del materiale da fornire si rinvia al capitolato
 speciale d'appalto. La fornitura dovra' avere caratteristiche pari e
 migliorative rispetto ai campioni depositati al magazzino della
 Regione a Trieste, via S. Sabba, 1. Tali campioni potranno essere
 visionati nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle
 ore 12;
       c) possibilita' per i fornitori di presentare offerte per una
 parte delle forniture richieste: puo' essere presentata offerta anche
 per un solo lotto. Un'offerta relativa solo a parte di un lotto
 verra' automaticamente esclusa.
 
      4. Termine di consegna: per tranches. Entro 20 giornate
 lavorative successive alla ricezione dell'ordine scritto.
      5. Forma giuridica che dovra' assumere l'eventuale
 raggruppamento di fornitori al quale sia aggiudicato l'appalto: si
 applicano le disposizioni sui raggruppamenti di imprese contenute
 nell'art. 10 del D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358. Le imprese che
 intendano partecipare in raggruppamento dovranno dichiararlo in sede
 di domanda di partecipazione. La documentazione richiesta dovra'
 essere presentata da ciascuna impresa. La domanda, se unica, dovra'
 essere sottoscritta da tutte le imprese ed indicare l'eventuale
 capogruppo.
      6.a) Termine per la presentazione delle domande di
 partecipazione: 14 ottobre 1998;
       b) indirizzo al quale vanno inviate: Direzione Regionale Affari
 Finanziari e Patrimonio - Servizio del Provveditorato, via Carducci,
 6 - 34100 Trieste;
       c) lingua in cui le domande devono essere redatte: lingua
 italiana.
 
      7. Termine entro il quale saranno inviati gli inviti a
 presentare offerta: entro 10 giorni dall'accertata corrispondenza ai
 campioni presentati.
      8. Cauzioni richieste: cauzione provvisoria di L. 14.000.000 di
 cui L. 4.000.000 per il lotto A) e L. 10.000.000 per il lotto B).
 Cauzione definitiva in caso di aggiudicazione in misura pari al 5%
 del prezzo d'appalto.
      9. Informazioni relative alla posizione dei fornitori nonche'
 informazioni e formalita' necessarie per valutare le condizioni
 minime di carattere economico che devono essere soddisfatte: alla
 domanda di partecipazione in bollo, dovranno essere allegati i
 seguenti documenti in originale e in copia autentica:
       a) un certificato generale del Casellario giudiziale del
 Tribunale competente, in bollo, a nome del titolare e del
 rappresentante legale e dell'eventuale procuratore firmatario;
       b) certificato in bollo d'iscrizione in corso di validita' nei
 registri professionali e commerciali e da cui risulti che la ditta
 non si trova in nessuna delle situazioni di cui alle lettere a), b),
 c) dell'art. 20 della direttiva CEE 93/36.
 
      I certificati potranno essere sostituiti da dichiarazioni
 temporaneamente sostitutive e con firma autenticata ai sensi
 dell'art. 20 della legge 15/68. I documenti definitivi - pena
 l'esclusione della gara - dovranno essere consegnati prima dell'atto
 di aggiudicazione;
       c) certificato in bollo rilasciato dall'autorita' competente
 dello Stato membro interessato e dichiarazione sostitutiva che la
 ditta abbia adempiuto agli obblighi di cui alle lettere e) ed f)
 dell'art. 20 della direttiva CEE 93/36;
     d) idonee dichiarazioni bancarie in bollo;
       e) dichiarazione del fatturato globale degli ultimi tre
 esercizi finanziari e copia delle dichiarazioni IVA anni
 1995/1996/1997 da cui risulti un volume d'affari medio annuo non
 inferiore a L. 1.000.000.000;
       f) elenco dettagliato delle principali forniture effettuate
 negli ultimi tre anni;
       g) campioni dei prodotti da fornire: che dovranno essere
 inviati al magazzino del Provveditorato, via S. Sabba, 1 - Trieste.
 
      10. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: la fornitura
 sara' aggiudicata a singoli lotti a favore dell'offerta con il prezzo
 piu' basso, ai sensi del D.Lgs. 358/92 - art. 16, punto 1, lett. a).
      11. Numero previsto dei fornitori: non si procedera' alla gara a
 procedura ristretta nel caso siano state dichiarate idonee meno di 2
 ditte per ciascun lotto.
      12. Divieti di varianti: saranno consentite solo quelle
 migliorative se accettate dall'Amministrazione in sede di selezione
 delle ditte da invitare.
      13. Altre indicazioni: i campioni presentati non ritenuti
 corrispondenti potranno essere sostituiti entro 10 giorni dalla
 comunicazione fatta dal Servizio del Provveditorato con lettera
 raccomandata A.R. L'amministrazione si riserva di verificare
 successivamente le dichiarazioni prodotte. Il presente bando di gara
 ed il capitolato d'appalto potranno essere richiesti, consultati e
 ritirati, nell'orario d'ufficio (9-13) da lunedi' a venerdi' presso
 la Direzione Regionale degli Affari Finanziari e del Patrimonio -
 Servizio del Provveditorato, via Carducci, 6 - 34100 Trieste - tel.
 040/3772091 e 040/3772232. Le richieste di partecipazione non
 vincolano l'Amministrazione.
      14. Data di pubblicazione nella G.U.C.E. dell'avviso di
 preinformazione: 27 marzo 1998.
    15. Data di spedizione del bando: 26 agosto 1998.
      16. Data di ricezione del bando da parte dell'U.P.U.C.E.: 26
 ago-sto 1998.
 
     Il direttore sostituto del servizio Provveditorato: Armando Obit.
                                                                      
C-23621 (A pagamento).
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