COMUNE DI SAN GIORGIO A CREMANO '

(GU Parte Seconda n.21 del 27-1-1999)

                   Bando di gara - Procedura aperta                   
                                                                      
      In esecuzione della delibera della Giunta municipale n. 1102 del
 22 dicembre 1998, questo comune indice asta pubblica per
 l'affidamento del servizio di raccolta e trasporto della frazione
 differenziata dei rifiuti (carta, vetro, plastica, alluminio, r.u.p.
 rifiuti cimiteriali e ingombranti) e servizi connessi.
      1. Ente appaltante: Comune di San Giorgio a Cremano, piazza V.
 Emanuele II n. 10 - 80046 S. Giorgio a Cremano (Napoli), tel.
 081/5654510, fax 081/481888.
      2. Categoria servizi: servizio di raccolta e trasporto della
 frazione differenziata dei rifiuti (carta, vetro, alluminio,
 plastica, R.U.P., 'T', 'F', rifiuti cimiteriali ed ingombranti) e
 servizi connessi, C.P.C. n. 94.
    3. Luogo di esecuzione: territorio S. Giorgio a Cremano.
      4. L'offerta dovra' riguardare l'intero servizio come
 disciplinato dal capitolato.
      5. Alla procedura saranno ammessi tutti i richiedenti in
 possesso dei requisiti richiesti ad esclusione della ditta che
 attualmente gestisce la raccolta degli RR.SS.UU. usuali.
      6. Non sono ammesse varianti rispetto alle previsioni del
 capitolato.
      7. L'appalto avra' la durata di mesi dodici. L'offerente e'
 vincolato alla propria offerta per tutto tale periodo.
      8. Le offerte, da redigere in lingua italiana, dovranno
 pervenire all'indirizzo di cui al punto 1) entro la data di cui al
 punto 14.
      9. Gli importi, I.V.A. inclusa, a base d'asta: sono di L.
 1.140.000.000, Euro 588.760,86 per il servizio e di L.300.000.000,
 Euro 154.937,06 per le attrezzature, finanziati con i fondi del
 bilancio comunale.
      10. Alla offerta, da redigere secondo quanto indicato nel
 capitolato d'appalto, dovra' essere allegata, a pena di decadenza, la
 documentazione prevista nel citato capitolato.
    11. Capacita' economica:
       11.a) capacita' come da modalita' stabilite nel capitolato
 della ditta, comprovata dall'esibizione di attestato rilasciato da un
 comune con popolazione pari o superiore a 10.000 abitanti in cui
 svolge o ha svolto servizi di raccolta e trasporto delle M.P.S., dei
 RUP, ovvero attestati rilasciati da piu' comuni per complessivi
 20.000 abitanti, per la categoria di servizio prevalente (categoria
 1.b), raccolti anche in forma indifferenziata purche' oggetto
 dell'appalto;
       11.b) aver sostenuto negli anni solari 1995, 1996 e 1997 spese
 per il personale pari o superiore al 35% dei singoli volumi d'affari
 richiesti, oppure aver sostenuto nell'anno 1997 spese per il
 personale pari o superiore al 35% di lire 1.140 Mil., Euro
 588.760,86.
 
    Nel computo non va tenuto conto dell'accantonamento del T.F.R.;
     11.c) servizi analoghi in altri comuni come da capitolato.
 
    12. Ulteriori requisiti:
       12.a) iscrizione all'albo nazionale delle imprese esercenti
 attivita' di smaltimento rifiuti per:
       categoria 1, classe 'C' (R.U.P.);
         categoria 1.b), classe 'D' (vetro, carta, alluminio
 ingombranti);
       categoria 3, classe 'D' (siringhe);
       categoria 4, classe 'D' ('T' e/o 'F'),
         oppure autorizzazione regionale ex decreto del Presidente
 della Repubblica n. 915/1982, in uno con l'attestazione della
 competente Camera di commercio comprovante l'avvenuta presentazione
 della istanza di iscrizione all'albo per le classi e categorie
 suindicate;
       12.b) in alternativa al punto 12.a) iscrizione negli albi
 equivalenti o possesso di autorizzazione equivalente rilasciati dallo
 Stato del gestore interessato;
       12.c) in alternativa al punto 12.a) e per i soli 'T' e/o 'F',
 contratto e/o convenzione o impegno a stipulare tali atti con
 smaltitore autorizzato;
       12.d) possesso e/o proprieta' di un sito di stoccaggio
 provvisorio sul territorio comunale o sul territorio di un comune
 contermine.
 
      13. La gara e' fissata per il giorno 16 marzo 1999 alle ore 10;
 alla stessa possono presenziare i titolari delle ditte partecipanti o
 loro delegati.
      14. L'offerta deve pervenire all'ufficio protocollo del comune
 di San Giorgio a Cremano, esclusivamente a mezzo servizio postale
 raccomandato, entro le ore 12 del giorno 15 marzo 1999.
      15. Ai partecipanti sara' richiesta cauzione provvisoria pari ad
 1/30 dell'importo complessivo netto di L.1.200.000.000, Euro
 619.748,27 cioe' pari a L. 40.000.000, Euro 20.658,27;
 all'aggiudicatario sara' richiesta cauzione definitiva di 1/20
 dell'importo contrattuale.
      16. E' ammesso il raggruppamento temporaneo d'imprese ai sensi
 del decreto legislativo n. 358/1992.
      17. Il capitolato speciale d'appalto puo' essere ritirato
 gratuitamente presso il servizio N.U. (tel. 081/5654510, fax
 081/481888, via Mazzini n. 2, almeno dieci giorni prima del termine
 fissato per la gara.
      18. L'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, ai sensi
 dell'articolo 23, lettera a) del decreto legislativo n. 157/1995. Non
 sono ammesse offerte in aumento.
      19. Data di invio del bando alla Gazzetta Ufficiale della
 Comunita' Europea: 20 gennaio 1999.
      20. Data ricezione bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita'
 Europea: 20 gennaio 1999.
 
             Il segretario generale: dott. Bruno Giordano             
                                                                      
             Il dirigente AA.GG.: dott.  Antonio Piccolo              
                                                                      
C-1467 (A pagamento).
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