CONSORZIO INTERPROVINCIALE
ALTO CALORE

Avellino'

(GU Parte Seconda n.21 del 27-1-1999)

                            Avviso d'asta                             
                                                                      
      Ente appaltante: Consorzio Interprovinciale Alto Calore, corso
 Europa n. 41, Avellino, tel. 0825/794-1, fax 0825/31105.
      Oggetto: affidamento fornitura tubazioni occorrenti per la
 manutenzione ordinaria e straordinaria di condotte e di opere
 idrauliche gestite dal consorzio distinta nei seguenti 3 lotti:
     1. lotto: tubazioni in acciaio. Importo presunto L. 265.000.000;
     2. lotto: tubazioni in Pead. Importo presunto L. 50.000.000 ;
     3. lotto: tubazioni in ghisa. Importo presunto L. 25.000.000.
 
      Durata appalto: mesi dodici decorrenti data di stipula del
 contratto.
      Luogo consegna fornitura: sede gestionale contrada Micaletti
 Mercogliano.
    Termini di consegna: come previsti dal capitolato.
    L'appalto e' finanziato con fondi a carico del consorzio.
      Espletamento gara: 23 febbraio 1999, ore 9 presso la sede del
 consorzio.
      Procedura aggiudicazione: art. 73, lettera c) del regio decreto
 n. 827/1924 e successivo art. 76, aggiudicazione definitiva a unico
 incanto per ciascun lotto, al prezzo piu' basso; aggiudicazione anche
 in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto.
    Cauzione definitiva: 10% importo del contratto.
      Seduta pubblica: per proporre osservazioni i soggetti presenti
 dovranno essere in possesso di procura idonea a comprovare la loro
 legittimazione ad agire in nome e per conto della ditta partecipante
 alla gara. Il pubblico incanto sara' presieduto dal direttore
 generale f.f. assistito da apposita commissione di gara.
    Si dara' precedenza all'esame della documentazione amministrativa.
      Successivamente il presidente dara' lettura delle offerte
 ammesse, relativamente ai singoli lotti, nell'ordine soprariportato,
 e aggiudichera' la fornitura per ciascun lotto. In caso di offerte
 uguali si procedera' tramite sorteggio.
      Le ditte interessate possono partecipare facendo pervenire
 all'indirizzo del consorzio sopraspecificato entro e non oltre le ore
 12 del giorno antecedente a quello fissato per la gara, apposito
 plico raccomandato, debitamente chiuso, controfirmato e timbrato sui
 lembi di chiusura contenente l'offerta economica per i lotti per i
 quali si concorre e la documentazione amministrativa di seguito
 richiesta. Sul plico, pena esclusione dalla gara, dovra' essere
 riportata la dicitura: 'Asta pubblica affidamento fornitura
 tubazioni' con indicazione del mittente e specifica dei lotti per i
 quali si concorre.
      Offerta: dovra' essere predisposta, pena esclusione dalla gara,
 utilizzando esclusivamente l'apposita scheda-offerta, singola per
 ciascun lotto, che dovra' essere completata con i prezzi unitari e
 complessivi relativamente alle varie categorie di materiali
 costituenti ciascun lotto. In calce alla scheda dovra' essere
 indicato il corrispettivo complessivo richiesto che costituira'
 elemento di aggiudicazione:
       a) e' ammessa la presentazione di offerte anche per uno o
 alcuni dei lotti sopraspecificati;
       b) il prezzo offerto per ciascun lotto dovra' comunque
 intendersi comprensivo di tutti gli oneri previsti a carico della
 ditta nel presente avviso e nell'apposito capitolato;
       c) il prezzo complessivo indicato per ciascun lotto dovra'
 essere espresso in cifra ed in lettera. In caso di discordanza sara'
 preso in considerazione il prezzo piu' vantaggioso per il consorzio;
       d) ciascuna scheda offerta dovra' essere munita di marca da
 bollo da L. 20.000, sottoscritta dal titolare o dal legale
 rappresentante della ditta, inserita in apposita separata busta
 riportante la dicitura 'offerta economica' e l'indicazione del lotto
 al quale l'offerta si riferisce. Tale busta dovra' essere chiusa e
 siglata sui lembi di chiusura e non dovra' contenere altri documenti.
 
      Non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo
 indeterminato. Nel plico di gara, oltre alle singole buste chiuse
 contenenti le offerte dovra' essere trasmessa pena esclusione dalla
 gara la seguente documentazione:
      Documentazione da presentare: dichiarazione resa e firmata dal
 titolare o dal rappresentante legale della ditta/societa'/cooperativa
 attestante:
       1) estremi di iscrizione alla C.C.I.A.A., oggetto sociale e
 attivita' della ditta, indicazione del rappresentante legale ed il
 nominativo dei componenti l'organo di amministrazione;
       2) che la ditta o societa' non trovasi in stato di
 liquidazione, fallimento o concordato e che tali procedure non si
 sono verificate nel quinquennio anteriore alla data stabilita per la
 gara;
       3) che la ditta e' in regola sia con gli obblighi relativi al
 pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei
 propri lavoratori sia con quelli relativi al pagamento delle imposte
 e delle tasse secondo la legislazione vigente;
       4) l'accettazione incondizionata delle norme contenute nel
 presente avviso e nel capitolato di gara;
       5) di essere in grado di effettuare le forniture in conformita'
 alle modalita' richieste e nei tempi prescritti;
       6) che a proprio carico non e' mai stata pronunciata una
 condanna con sentenza passata in giudicato, per un reato relativo
 alla condotta professionale, o comportante l'incapacita' a
 contrattare con la pubblica amministrazione.
 
      Per le societa' commerciali e le cooperative la dichiarazione di
 cui al punto 6) dovra' essere presentata da tutti i soci se trattasi
 di s.n.c., da tutti gli accomandatari se trattasi di s.a.s. dagli
 amministratori muniti di potere di rappresentanza per tutti gli altri
 tipi di societa', nonche' dai componenti del Consiglio di
 amministrazione, ove esista.
      Si fa presente che l'aggiudicatario, entro quindici giorni
 dall'apposita richiesta, pena decadenza dell'aggiudicazione dovra'
 esibire in originale il certificato di iscrizione C.C.I.A.A., il
 certificato fallimentare, il certificato Casellario giudiziale
 generale.
      La documentazione definitiva (in originale o in copia
 autenticata, ed in regolare bollo) dovra' essere fatta pervenire al
 servizio contratti di questa amministrazione nel termine di 15
 (quindici) giorni dal ricevimento, da parte del provvisorio
 aggiudicatario, della comunicazione di rito. La ricezione nel
 predetto termine e' condizione perche' l'amministrazione possa
 emettere per il provvisorio aggiudicatario provvedimento favorevole
 di aggiudicazione definitiva.
      Le condizioni di appalto e le modalita' di pagamento sono
 contenute nell'apposito capitolato speciale di appalto approvato dal
 Consiglio di amministrazione con delibera n. 1018 del 21 dicembre
 1998.
      Le schede necessarie per la presentazione dell'offferta dovranno
 essere ritirate presso l'ufficio contratti del consorzio.
      Il capitolato speciale contenente tutte le modalita' e
 condizioni di effettuazione della fornitura e' in visione presso lo
 stesso ufficio dalle ore 10 alle ore 13 dei giorni feriali.
      Copia del capitolato potra' essere ritirata previo versamento
 della somma di L. 3.000 sul c/c. n. 218834 intestato al consorzio.
      Non sara' preso in considerazione il plico che non risulti
 pervenuto entro il giorno fissato o che risulti pervenuto non a mezzo
 del servizio postale o sul quale non sia apposta la scritta con la
 specificazione dell'oggetto della gara. Il recapito del plico rimane
 ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso
 non giunga a destinazione in tempo utile.
      Le cooperative di produzione e lavoro ed i loro consorzi per
 poter beneficiare delle disposizioni di favore vigenti nei loro
 confronti devono produrre, in aggiunta alla documentazione sopra
 indicata, regolare certificato d'iscrizione nell'apposito registro
 prefettizio o copia autentica dello stesso.
      Alla ditta aggiudicataria faranno carico gli oneri relativi alla
 stipula e registrazione del relativo contratto di appalto.
      L'approvazione dell'aggiudicazione e' riservata al giudizio
 insindacabile del Consiglio di amministrazione del consorzio.
      Il contratto, immediatamente impegnativo per l'aggiudicatario
 impegnera' il consorzio dopo la formale sua approvazione.
      Ai sensi dell'art. 10 della legge n. 675/1996 s'informa che i
 dati forniti saranno utilizzati unicamente per le finalita' connesse
 alla gara e per la stipulazione del contratto. Gli stessi saranno
 oggetto di trattamenti informatici o manuali presso le sedi
 consortili e non saranno comunicati ad altri soggetti ne' utilizzati
 per scopi diversi da quelli previsti dalla legge e/o da rapporti
 contrattuali.
      Titolare del trattamento e' il consorzio interprovinciale Alto
 Calore, corso Europa n. 41, Avellino cui ci si dovra' rivolgere per
 esercitare i diritti previsti dall'art. 13 della citata legge n.
 675/1996.
 
       Il direttore generale f.f.: dott. ing. Ettore Sansivero        
                                                                      
                Il presidente: prof. Vincenzo De Luca                 
                                                                      
C-1476 (A pagamento).
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