Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso d'asta Ente appaltante: Consorzio Interprovinciale Alto Calore, corso Europa n. 41, Avellino, tel. 0825/794-1, fax 0825/31105. Oggetto: affidamento fornitura tubazioni occorrenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria di condotte e di opere idrauliche gestite dal consorzio distinta nei seguenti 3 lotti: 1. lotto: tubazioni in acciaio. Importo presunto L. 265.000.000; 2. lotto: tubazioni in Pead. Importo presunto L. 50.000.000 ; 3. lotto: tubazioni in ghisa. Importo presunto L. 25.000.000. Durata appalto: mesi dodici decorrenti data di stipula del contratto. Luogo consegna fornitura: sede gestionale contrada Micaletti Mercogliano. Termini di consegna: come previsti dal capitolato. L'appalto e' finanziato con fondi a carico del consorzio. Espletamento gara: 23 febbraio 1999, ore 9 presso la sede del consorzio. Procedura aggiudicazione: art. 73, lettera c) del regio decreto n. 827/1924 e successivo art. 76, aggiudicazione definitiva a unico incanto per ciascun lotto, al prezzo piu' basso; aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto. Cauzione definitiva: 10% importo del contratto. Seduta pubblica: per proporre osservazioni i soggetti presenti dovranno essere in possesso di procura idonea a comprovare la loro legittimazione ad agire in nome e per conto della ditta partecipante alla gara. Il pubblico incanto sara' presieduto dal direttore generale f.f. assistito da apposita commissione di gara. Si dara' precedenza all'esame della documentazione amministrativa. Successivamente il presidente dara' lettura delle offerte ammesse, relativamente ai singoli lotti, nell'ordine soprariportato, e aggiudichera' la fornitura per ciascun lotto. In caso di offerte uguali si procedera' tramite sorteggio. Le ditte interessate possono partecipare facendo pervenire all'indirizzo del consorzio sopraspecificato entro e non oltre le ore 12 del giorno antecedente a quello fissato per la gara, apposito plico raccomandato, debitamente chiuso, controfirmato e timbrato sui lembi di chiusura contenente l'offerta economica per i lotti per i quali si concorre e la documentazione amministrativa di seguito richiesta. Sul plico, pena esclusione dalla gara, dovra' essere riportata la dicitura: 'Asta pubblica affidamento fornitura tubazioni' con indicazione del mittente e specifica dei lotti per i quali si concorre. Offerta: dovra' essere predisposta, pena esclusione dalla gara, utilizzando esclusivamente l'apposita scheda-offerta, singola per ciascun lotto, che dovra' essere completata con i prezzi unitari e complessivi relativamente alle varie categorie di materiali costituenti ciascun lotto. In calce alla scheda dovra' essere indicato il corrispettivo complessivo richiesto che costituira' elemento di aggiudicazione: a) e' ammessa la presentazione di offerte anche per uno o alcuni dei lotti sopraspecificati; b) il prezzo offerto per ciascun lotto dovra' comunque intendersi comprensivo di tutti gli oneri previsti a carico della ditta nel presente avviso e nell'apposito capitolato; c) il prezzo complessivo indicato per ciascun lotto dovra' essere espresso in cifra ed in lettera. In caso di discordanza sara' preso in considerazione il prezzo piu' vantaggioso per il consorzio; d) ciascuna scheda offerta dovra' essere munita di marca da bollo da L. 20.000, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante della ditta, inserita in apposita separata busta riportante la dicitura 'offerta economica' e l'indicazione del lotto al quale l'offerta si riferisce. Tale busta dovra' essere chiusa e siglata sui lembi di chiusura e non dovra' contenere altri documenti. Non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo indeterminato. Nel plico di gara, oltre alle singole buste chiuse contenenti le offerte dovra' essere trasmessa pena esclusione dalla gara la seguente documentazione: Documentazione da presentare: dichiarazione resa e firmata dal titolare o dal rappresentante legale della ditta/societa'/cooperativa attestante: 1) estremi di iscrizione alla C.C.I.A.A., oggetto sociale e attivita' della ditta, indicazione del rappresentante legale ed il nominativo dei componenti l'organo di amministrazione; 2) che la ditta o societa' non trovasi in stato di liquidazione, fallimento o concordato e che tali procedure non si sono verificate nel quinquennio anteriore alla data stabilita per la gara; 3) che la ditta e' in regola sia con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei propri lavoratori sia con quelli relativi al pagamento delle imposte e delle tasse secondo la legislazione vigente; 4) l'accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente avviso e nel capitolato di gara; 5) di essere in grado di effettuare le forniture in conformita' alle modalita' richieste e nei tempi prescritti; 6) che a proprio carico non e' mai stata pronunciata una condanna con sentenza passata in giudicato, per un reato relativo alla condotta professionale, o comportante l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione. Per le societa' commerciali e le cooperative la dichiarazione di cui al punto 6) dovra' essere presentata da tutti i soci se trattasi di s.n.c., da tutti gli accomandatari se trattasi di s.a.s. dagli amministratori muniti di potere di rappresentanza per tutti gli altri tipi di societa', nonche' dai componenti del Consiglio di amministrazione, ove esista. Si fa presente che l'aggiudicatario, entro quindici giorni dall'apposita richiesta, pena decadenza dell'aggiudicazione dovra' esibire in originale il certificato di iscrizione C.C.I.A.A., il certificato fallimentare, il certificato Casellario giudiziale generale. La documentazione definitiva (in originale o in copia autenticata, ed in regolare bollo) dovra' essere fatta pervenire al servizio contratti di questa amministrazione nel termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento, da parte del provvisorio aggiudicatario, della comunicazione di rito. La ricezione nel predetto termine e' condizione perche' l'amministrazione possa emettere per il provvisorio aggiudicatario provvedimento favorevole di aggiudicazione definitiva. Le condizioni di appalto e le modalita' di pagamento sono contenute nell'apposito capitolato speciale di appalto approvato dal Consiglio di amministrazione con delibera n. 1018 del 21 dicembre 1998. Le schede necessarie per la presentazione dell'offferta dovranno essere ritirate presso l'ufficio contratti del consorzio. Il capitolato speciale contenente tutte le modalita' e condizioni di effettuazione della fornitura e' in visione presso lo stesso ufficio dalle ore 10 alle ore 13 dei giorni feriali. Copia del capitolato potra' essere ritirata previo versamento della somma di L. 3.000 sul c/c. n. 218834 intestato al consorzio. Non sara' preso in considerazione il plico che non risulti pervenuto entro il giorno fissato o che risulti pervenuto non a mezzo del servizio postale o sul quale non sia apposta la scritta con la specificazione dell'oggetto della gara. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Le cooperative di produzione e lavoro ed i loro consorzi per poter beneficiare delle disposizioni di favore vigenti nei loro confronti devono produrre, in aggiunta alla documentazione sopra indicata, regolare certificato d'iscrizione nell'apposito registro prefettizio o copia autentica dello stesso. Alla ditta aggiudicataria faranno carico gli oneri relativi alla stipula e registrazione del relativo contratto di appalto. L'approvazione dell'aggiudicazione e' riservata al giudizio insindacabile del Consiglio di amministrazione del consorzio. Il contratto, immediatamente impegnativo per l'aggiudicatario impegnera' il consorzio dopo la formale sua approvazione. Ai sensi dell'art. 10 della legge n. 675/1996 s'informa che i dati forniti saranno utilizzati unicamente per le finalita' connesse alla gara e per la stipulazione del contratto. Gli stessi saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali presso le sedi consortili e non saranno comunicati ad altri soggetti ne' utilizzati per scopi diversi da quelli previsti dalla legge e/o da rapporti contrattuali. Titolare del trattamento e' il consorzio interprovinciale Alto Calore, corso Europa n. 41, Avellino cui ci si dovra' rivolgere per esercitare i diritti previsti dall'art. 13 della citata legge n. 675/1996. Il direttore generale f.f.: dott. ing. Ettore Sansivero Il presidente: prof. Vincenzo De Luca C-1476 (A pagamento).