PROVINCIA AUTONOMA
DI BOLZANO - ALTO ADIGE
Azienda Sanitaria di Merano
Amministrazione, Ripartizione economato, Provveditorato
'

(GU Parte Seconda n.70 del 24-3-2001)

                            Bando di gara                              
      Appalto EC/403/2001. L'Azienda sanitaria di Merano con 
 deliberazione n. 526 del 7marzo2001 ha indetto una gara per il 
 noleggio in fullservice di un sistema per indagini diagnostiche di 
 chimica clinica, nonche' relative a proteine specifiche, farmaci, 
 droghe d'abuso, marcatori cardiaci e ormoni e l'acquisto dei relativi 
 reattivi e consumabili per il laboratorio analisi (lotto unico) per 
 il periodo 1. ottobre2001 - 30settembre2004. L'aggiudicazione 
 avverra' per l'unico lotto a norma dell'art.19, punto1, lett.b) del 
 decreto legislativo 24luglio1992 n.358 e s.m.i. La gara sarà esperita 
 con la forma del pubblico incanto. L'amministrazione si riserva di 
 procedere all'aggiudicazione della fornitura anche in caso di 
 presenza di unica offerta valida. L'installazione delle 
 apparecchiature e le consegne della merce ordinata dovranno essere 
 effettuate presso il laboratorio di analisi dell'ospedale 
 'F.Tappeiner', via Rossini n.5 (entrata da via Goethe), 39012 Merano. 
 La natura (oggetto) della fornitura, le quantità e gli importi 
 triennali a base di gara, I.V.A. esclusa, sono:lotto unico 
 L.2.200.000.000, Euro 1.136.205,18 (importo triennale comprensivo dei 
 canoni di noleggio, dei canoni di assistenza tecnica e manutenzione e 
 del costo dei reattivi). Sono ammesse solo offerte economiche in 
 ribasso sull'importo a base di gara. Oltre all'offerta principale e' 
 ammessa un'offerta alternativa. I pagamenti saranno disposti a 90gg. 
 dalla data di ricevimento fattura. Il bando e il capitolato d'oneri 
 potranno essere ritirati o richiesti per iscritto alla Ripartizione 
 Economato - Provveditorato, via Wolf n.46 (1. piano dell'edificio 
 ('Antonianum'), 39012 Merano (BZ) fax0473.263839 entro il giorno 
 4maggio2001 ore12 presentando la copia del versamento di L.30.000 sul 
 c/c postale n.11147394 o c/c bancario n.60500 acceso presso la BTB di 
 Merano (filiale), cod. ABI 03240, CAB 58590. Pena l'esclusione della 
 ditta dalla gara, il plico principale, contenente la/e busta/e 
 dell'offerta/e formulata/e ai sensi del capitolato (art.9) e 
 contenente la documentazione di seguito indicata, dovrà essere 
 consegnato a mano o pervenire alla Ripartizione Economato 
 Provveditorato ('Antonianum'), via Wolf n.46, 39012 Merano(BZ) 
 dell'Azienda sanitaria di Merano, in lingua italiana o tedesca entro 
 il giorno 17maggio2001 ore12 (termine perentorio), orario d'ufficio 
 (Lu - Gio8-12 e 1417, Ve812), ad esclusivo rischio del mittente con 
 raccomandata a mezzo del servizio postale statale o tramite 'posta 
 celere' del servizio postale statale con servizio di raccomandazione 
 o con altro mezzo idoneo. Il giorno 7maggio2001 alle ore11 le ditte 
 interessate potranno effettuare un sopralluogo dei locali di 
 destinazione delle apparecchiature presso il laboratorio analisi 
 dell'ospedale 'F.Tappeiner' (piano rialzato), via Rossini n.5, 39012 
 Merano. L'apertura dei plichi principali per il controllo dei 
 documenti avrà luogo il giorno 18maggio2001 alle ore11 presso la sala 
 riunioni dell'Azienda sanitaria di Merano (edificio 'Antonianum'), 
 via Wolf n.46, 39012 Merano. La gara (aggiudicazione) verrà esperita 
 il giorno 23luglio2001 alle ore11 presso la sala riunioni 
 dell'Azienda sanitaria di Merano (edificio 'Antonianum'), via Wolf 
 n.46, 39012 Merano. Saranno ammessi ad assistere all'apertura delle 
 buste contenenti i documenti ed alla seduta di gara (aggiudicazione) 
 i legali rappresentanti, i procuratori oppure i rappresentanti delle 
 ditte offerenti, purché muniti di apposita delega, rilasciata dalla/e 
 persona/e abilitata/e ad impegnare l'offerente. La cauzione 
 provvisoria dovrà essere presentata all'atto dell'offerta e 
 corrisponderà al 5% dell'importo a base di gara dell'unico lotto cui 
 l'offerta si riferisce (L.110.000.000, Euro 56.810,26). 
      Nel plico principale vanno inseriti, pena l'esclusione della 
 ditta dalla gara, i seguenti documenti: offerta/e economica/e e 
 relativa/e a appendice/i; documentazione prevista nel capitolato 
 d'oneri, fra cui una dichiarazione sostitutiva di atto notorio 
 concernente l'importo globale delle forniture realizzate negli ultimi 
 tre esercizi (suddivise per esercizio) (art. 13, punto1, lett.a) 
 decreto legislativo 24luglio1992 n.358). 
      Tale fatturato globale dovra' essere non inferiore al doppio 
 della somma dell'importo a base di gara. L'offerente e' vincolato 
 alla propria offerta per 180 gg. data gara. Il presente bando è stato 
 inviato in data 8marzo2001 all'UPUCE. E' stato ricevuto dal suddetto 
 ufficio in data 8marzo2001. 
                            Il direttore generale: dott. Andreas Fabi. 
C-6349 (A pagamento). 
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