COMUNE DI BARDONECCHIA
(Provincia di Torino)
Ufficio tecnico LL.PP.
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(GU Parte Seconda n.70 del 24-3-2001)

 Bando di gara per l'appalto mediante pubblico incantodella fornitura  
                       di prodotti farmaceutici                        
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Bardonecchia, p.zza 
 A.De Gasperi n.1, cap10052 Bardonecchia, tel.0122.999985 
 fax0122.96895, sito internet: www.comune.bardonecchia.to.it Percorso: 
 news/lavori pubblici 
    2.a)Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto; 
    2.b)forma dell'appalto: acquisto. 
      3.a)Luogo della consegna: Comune di Bardonecchia, Farmacia 
 Comunale, p.zza Don Vachet n.1; 3.b)natura e quantita' dei prodotti 
 da fornire: l'appalto ha per oggetto la fornitura di specialità 
 medicinali, etiche, veterinarie, stupefacenti, di prodotti galenici, 
 omeopatici, fitoterapici, cosmetici, dietetici, igienici, di 
 dispositivi medicochirurgici, di materie prime necessarie per 
 preparazioni magistrali, di vetreria di laboratorio e di altri 
 prodotti del settore necessari per il normale approvvigionamento 
 della Farmacia Comunale. Importo globale L.1.332.000.000 ( Euro 
 687.920,59) +o 25% I.V.A. compresa (a porto franco); 3.c)l'offerta: 
 l'offerta dovrà comprendere tutte le categorie dei prodotti 
 richiesti, non potranno essere presentate offerte separate; 
 3.d)decreto legislativo n.358/92 art.8: non si deroga alle norme 
 tecniche nazionali. 
      4. Termine per la consegna: in piu' riprese, e secondo le 
 modalita' previste dall'art.10 del capitolato speciale d'appalto. 
      5. Ottenimento dei documenti pertinenti: indirizzo e servizio di 
 cui al punto1. 
      6.a)Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 
 14maggio2001; 6.b)indirizzo al quale esse devono essere inoltrate: 
 riferimenti da indicare: offerta per la gara del giorno 17maggio2001 
 alle ore10 relativa all'appalto della fornitura di prodotti 
 farmaceutici. Indirizzo e servizio di cui al punto1; 6.c)lingua nella 
 quale devono essere redatte le offerte: in italiano. 
      7.a)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
 sono ammesse a partecipare alla gara tutte le ditte interessate; 7.b) 
 data, ora e luogo di tale apertura: data 17maggio2001, ora10, luogo 
 ed indirizzo di cui indicato al punto1. 
      8. Cauzione provvisoria (da allegare alla documentazione da 
 presentare): importo L.26.640.000 ( Euro 13.758,41) pari al 2% da 
 effettuarsi nei modi seguenti: versamento in contanti presso la 
 Tesoreria Comunale, CRT ag. di Bardonecchia, fidejussione bancaria; 
 polizza fidejussoria assicurativa. 
      9. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: la 
 fornitura e' finanziata mediante fondi comunali ed il pagamento verrà 
 garantito entro 60gg. dalla data delle fatture. 
      10. Forme giuridiche per le associazioni: e' consentito il 
 raggruppamento di imprese secondo le normative comunitarie vigenti. 
      11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico che il 
 fornitore deve assolvere, documenti da presentare a pena 
 l'esclusione; 11.1) l'offerta, redatta su carta bollata, dovra' 
 contenere l'indicazione del ribasso percentuale, cosi' in cifre come 
 in lettere, senza abrasioni o correzioni di sorta, e dovrà essere 
 sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal titolare 
 dell'impresa o dal legale rappresentante della società o ente 
 cooperativo, con l'indicazione del n.di codice fiscale e della 
 partita I.V.A.; quindi sarà chiusa in una apposita busta, che non 
 dovrà contenere altri documenti e sulla quale verranno riportate 
 l'indicazione del mittente e l'oggetto della gara. La busta dovrà 
 essere sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura. 
 Nel plico deve essere inserita, oltre alla busta contenente 
 l'offerta, la seguente documentazione: 11.2) istanza di ammissione 
 alla gara redatta in competente bollo da L.20.000 sottoscritta dal 
 titolare o legale rappresentante dell'impresa, nei modi di cui 
 all'art.3, comma11 della legge n.127/97 e s.m.i. (autenticata oppure 
 apposta in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e 
 presentata unitamente a copia fotostatica di un documento di identità 
 del sottoscrittore), con la quale l'impresa medesima attesta: a)di 
 aver preso conoscenza di tutte le condizioni generali e particolari 
 che possono aver influito sulla determinazione del prezzo e delle 
 condizioni contrattuali, come specificate nell'art.10 del 
 disciplinare d'appalto; b)la composizione della società o il 
 carattere di ditta individuale con indicazione del legale 
 rappresentante e di tutti gli amministratori muniti di poteri di 
 rappresentanza, l'attività esercitata e che l'impresa non si trova in 
 stato di liquidazione, di fallimento, di domanda di concordato, o in 
 qualsiasi altra situazione equivalente, e che non si sono verificate 
 nel quinquennio precedentemente la data della gara procedure di 
 fallimento o concordato; c)di non trovarsi nelle condizioni di 
 incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione di cui 
 all'art.120 e ss. della legge n.689/81; d)di essere in regola con gli 
 obblighi relativi al pagamento dei contributi di sicurezza sociale e 
 delle imposte e tasse secondo le disposizioni del paese dove 
 l'impresa e' stabilita o del paese dell'amministrazione aggiudicante; 
 e)di non essere stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di 
 offerte in pubblici appalti e che non sussistono cause di divieto o 
 di sospensione dei procedimenti indicati nell'all.1 del decreto 
 legislativo 8agosto1994 n.490, nei confronti di soci amministratori, 
 del direttore tecnico e dei familiari degli stessi, anche di fatto 
 conviventi; f)che sono escluse situazioni di collegamento ai sensi 
 dell'art.2359 del Codice civile e che non sussiste una 
 riconducibilità al medesimo centro d'interesse e/o decisionale delle 
 offerte presentate da altri offerenti nella stessa gara; 
 g)dichiarazione che attesti la situazione giudiziaria per il titolare 
 e il direttore tecnico, se questi è persona diversa dal titolare, e 
 per le società commerciali e loro consorzi del direttore tecnico e di 
 tutti gli amministratori con poteri di rappresentanza rispondente al 
 casellario giudiziale; 11.3) lista di almeno12.000 prodotti 
 farmaceutici, dietetici, presidi, ecc.; 11.4)cauzione provvisoria 
 pari al 2% (art.8 del presente bando). 
      12. Criterio utilizzato per l'aggiudicazione dell'appalto: 
 prezzo piu' basso (maggiore percentuale di ribasso sullo sconto di 
 legge). 
      13. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato 
 alla propria offerta: la durata di sessanta giorni dalla data di 
 espletamento della gara. 
    14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
      15. Altre indicazioni: 15.1) la documentazione non in regola con 
 l'imposta di bollo sara' regolarizzata ai sensi dell'art.16 del 
 decreto del Presidente della Repubblica n.955/82; 15.2)non sarà 
 ammessa alla gara l'offerta nel caso che manchi o risulti incompleto 
 od irregolare alcuno dei documenti richiesti o che siano omesse 
 alcune delle indicazioni ed attestazioni nella dichiarazione 
 sostitutiva; 15.3)la mancanza del sigillo con ceralacca e della firma 
 sui lembi della busta interna contenente l'offerta sono causa 
 d'esclusione dalla gara; 15.4)il presidente di gara si riserva la 
 facoltà insindacabile di non far luogo alla gara stessa o di 
 prorogarne la data, dandone comunque comunicazione ai concorrenti; 
 15.5)la gara verrà aggiudicata anche nel caso di una sola offerta 
 valida ai sensi del regio decreto n.827/1924; 15.6)la gara avrà 
 inizio nell'ora stabilita anche se nessuno dei concorrenti fosse 
 presente nella sala di gara; 15.7)l'aggiudicatario, entro 10gg. dalla 
 comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione, dovrà provare quanto 
 dichiarato in sede di gara producendo la documentazione 
 corrispondente alle dichiarazioni fatte, in particolare il 
 certificato della C.C.I.A.A. e il Casellario Giudiziale. Dovrà 
 inoltre: a)fornire le notizie anagrafiche relative agli 
 amministratori, al direttore tecnico ed ai familiari conviventi, ai 
 fini del decreto legislativo 8agosto1994 n.490 (antimafia); 
 b)effettuare il deposito delle spese contrattuali e presentarsi entro 
 30gg. dall'aggiudicazione alla stipula del contratto; 
 15.8)l'aggiudicatario dovrà presentarsi per la stipulazione del 
 contratto nel termine che sarà assegnato dalla stazione appaltante; 
 15.9)per quanto non previsto nel presente invito, si fa rinvio alle 
 leggi ed ai regolamenti vigenti in materia, nonche' alle norme del 
 capitolato speciale d'appalto; 15.10)l'art.16 del capitolato speciale 
 d'appalto, costituisce clausola vessatoria nell'ambito della proposta 
 irrevocabile della P.A. della quale sarà richiesta la sottoscrizione 
 espressa a norma dell'art.1341 comma2 del Codice civile. 
      16. Preinformazione: il bando non e' stato oggetto di 
 pubblicazione di preinformazione. 
    17. Data di spedizione alla CEE: 14marzo2001. 
    18. Data di ricezione dalla CEE: 14marzo2001. 
     Bardonecchia, 14 marzo2001 
                Il responsabile del servizio: geom. Francesco Durando. 
C-6350 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.