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Errata corrige
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Bando di gara per l'appalto mediante pubblico incantodella fornitura di prodotti farmaceutici 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Bardonecchia, p.zza A.De Gasperi n.1, cap10052 Bardonecchia, tel.0122.999985 fax0122.96895, sito internet: www.comune.bardonecchia.to.it Percorso: news/lavori pubblici 2.a)Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto; 2.b)forma dell'appalto: acquisto. 3.a)Luogo della consegna: Comune di Bardonecchia, Farmacia Comunale, p.zza Don Vachet n.1; 3.b)natura e quantita' dei prodotti da fornire: l'appalto ha per oggetto la fornitura di specialità medicinali, etiche, veterinarie, stupefacenti, di prodotti galenici, omeopatici, fitoterapici, cosmetici, dietetici, igienici, di dispositivi medicochirurgici, di materie prime necessarie per preparazioni magistrali, di vetreria di laboratorio e di altri prodotti del settore necessari per il normale approvvigionamento della Farmacia Comunale. Importo globale L.1.332.000.000 ( Euro 687.920,59) +o 25% I.V.A. compresa (a porto franco); 3.c)l'offerta: l'offerta dovrà comprendere tutte le categorie dei prodotti richiesti, non potranno essere presentate offerte separate; 3.d)decreto legislativo n.358/92 art.8: non si deroga alle norme tecniche nazionali. 4. Termine per la consegna: in piu' riprese, e secondo le modalita' previste dall'art.10 del capitolato speciale d'appalto. 5. Ottenimento dei documenti pertinenti: indirizzo e servizio di cui al punto1. 6.a)Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 14maggio2001; 6.b)indirizzo al quale esse devono essere inoltrate: riferimenti da indicare: offerta per la gara del giorno 17maggio2001 alle ore10 relativa all'appalto della fornitura di prodotti farmaceutici. Indirizzo e servizio di cui al punto1; 6.c)lingua nella quale devono essere redatte le offerte: in italiano. 7.a)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sono ammesse a partecipare alla gara tutte le ditte interessate; 7.b) data, ora e luogo di tale apertura: data 17maggio2001, ora10, luogo ed indirizzo di cui indicato al punto1. 8. Cauzione provvisoria (da allegare alla documentazione da presentare): importo L.26.640.000 ( Euro 13.758,41) pari al 2% da effettuarsi nei modi seguenti: versamento in contanti presso la Tesoreria Comunale, CRT ag. di Bardonecchia, fidejussione bancaria; polizza fidejussoria assicurativa. 9. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: la fornitura e' finanziata mediante fondi comunali ed il pagamento verrà garantito entro 60gg. dalla data delle fatture. 10. Forme giuridiche per le associazioni: e' consentito il raggruppamento di imprese secondo le normative comunitarie vigenti. 11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico che il fornitore deve assolvere, documenti da presentare a pena l'esclusione; 11.1) l'offerta, redatta su carta bollata, dovra' contenere l'indicazione del ribasso percentuale, cosi' in cifre come in lettere, senza abrasioni o correzioni di sorta, e dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal titolare dell'impresa o dal legale rappresentante della società o ente cooperativo, con l'indicazione del n.di codice fiscale e della partita I.V.A.; quindi sarà chiusa in una apposita busta, che non dovrà contenere altri documenti e sulla quale verranno riportate l'indicazione del mittente e l'oggetto della gara. La busta dovrà essere sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura. Nel plico deve essere inserita, oltre alla busta contenente l'offerta, la seguente documentazione: 11.2) istanza di ammissione alla gara redatta in competente bollo da L.20.000 sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell'impresa, nei modi di cui all'art.3, comma11 della legge n.127/97 e s.m.i. (autenticata oppure apposta in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore), con la quale l'impresa medesima attesta: a)di aver preso conoscenza di tutte le condizioni generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali, come specificate nell'art.10 del disciplinare d'appalto; b)la composizione della società o il carattere di ditta individuale con indicazione del legale rappresentante e di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza, l'attività esercitata e che l'impresa non si trova in stato di liquidazione, di fallimento, di domanda di concordato, o in qualsiasi altra situazione equivalente, e che non si sono verificate nel quinquennio precedentemente la data della gara procedure di fallimento o concordato; c)di non trovarsi nelle condizioni di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione di cui all'art.120 e ss. della legge n.689/81; d)di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi di sicurezza sociale e delle imposte e tasse secondo le disposizioni del paese dove l'impresa e' stabilita o del paese dell'amministrazione aggiudicante; e)di non essere stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in pubblici appalti e che non sussistono cause di divieto o di sospensione dei procedimenti indicati nell'all.1 del decreto legislativo 8agosto1994 n.490, nei confronti di soci amministratori, del direttore tecnico e dei familiari degli stessi, anche di fatto conviventi; f)che sono escluse situazioni di collegamento ai sensi dell'art.2359 del Codice civile e che non sussiste una riconducibilità al medesimo centro d'interesse e/o decisionale delle offerte presentate da altri offerenti nella stessa gara; g)dichiarazione che attesti la situazione giudiziaria per il titolare e il direttore tecnico, se questi è persona diversa dal titolare, e per le società commerciali e loro consorzi del direttore tecnico e di tutti gli amministratori con poteri di rappresentanza rispondente al casellario giudiziale; 11.3) lista di almeno12.000 prodotti farmaceutici, dietetici, presidi, ecc.; 11.4)cauzione provvisoria pari al 2% (art.8 del presente bando). 12. Criterio utilizzato per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso (maggiore percentuale di ribasso sullo sconto di legge). 13. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: la durata di sessanta giorni dalla data di espletamento della gara. 14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 15. Altre indicazioni: 15.1) la documentazione non in regola con l'imposta di bollo sara' regolarizzata ai sensi dell'art.16 del decreto del Presidente della Repubblica n.955/82; 15.2)non sarà ammessa alla gara l'offerta nel caso che manchi o risulti incompleto od irregolare alcuno dei documenti richiesti o che siano omesse alcune delle indicazioni ed attestazioni nella dichiarazione sostitutiva; 15.3)la mancanza del sigillo con ceralacca e della firma sui lembi della busta interna contenente l'offerta sono causa d'esclusione dalla gara; 15.4)il presidente di gara si riserva la facoltà insindacabile di non far luogo alla gara stessa o di prorogarne la data, dandone comunque comunicazione ai concorrenti; 15.5)la gara verrà aggiudicata anche nel caso di una sola offerta valida ai sensi del regio decreto n.827/1924; 15.6)la gara avrà inizio nell'ora stabilita anche se nessuno dei concorrenti fosse presente nella sala di gara; 15.7)l'aggiudicatario, entro 10gg. dalla comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione, dovrà provare quanto dichiarato in sede di gara producendo la documentazione corrispondente alle dichiarazioni fatte, in particolare il certificato della C.C.I.A.A. e il Casellario Giudiziale. Dovrà inoltre: a)fornire le notizie anagrafiche relative agli amministratori, al direttore tecnico ed ai familiari conviventi, ai fini del decreto legislativo 8agosto1994 n.490 (antimafia); b)effettuare il deposito delle spese contrattuali e presentarsi entro 30gg. dall'aggiudicazione alla stipula del contratto; 15.8)l'aggiudicatario dovrà presentarsi per la stipulazione del contratto nel termine che sarà assegnato dalla stazione appaltante; 15.9)per quanto non previsto nel presente invito, si fa rinvio alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia, nonche' alle norme del capitolato speciale d'appalto; 15.10)l'art.16 del capitolato speciale d'appalto, costituisce clausola vessatoria nell'ambito della proposta irrevocabile della P.A. della quale sarà richiesta la sottoscrizione espressa a norma dell'art.1341 comma2 del Codice civile. 16. Preinformazione: il bando non e' stato oggetto di pubblicazione di preinformazione. 17. Data di spedizione alla CEE: 14marzo2001. 18. Data di ricezione dalla CEE: 14marzo2001. Bardonecchia, 14 marzo2001 Il responsabile del servizio: geom. Francesco Durando. C-6350 (A pagamento).