CITTA' DI TORINO '

(GU Parte Seconda n.70 del 24-3-2001)

                  Avviso di asta pubblica n. 68/2001                   
      Oggetto: impaginazione e stampa del periodico quindicinale 
 'Informalavoro' triennio luglio 2001/giugno2004, cat.15. 
    Luogo di esecuzione: Torino. 
    Importo base (I.V.A. esclusa): L. 572.115.385 ( Euro 295.472,94). 
    Termini: ai sensi dell'art. 3 del capitolato speciale d'appalto. 
      Il capitolato speciale d'appalto, che fa parte integrante del 
 presente bando, e' in visione e puo' essere richiesto presso il 
 Settore lavoro, sviluppo, orientamento e formazione professionale, 
 corso Ferrucci n. 122, (1.piano, uff.n.26), 10141Torino, previo 
 pagamento di L.1.500 ( Euro 0,77), da effettuarsi in contanti presso 
 il settore stesso oppure a mezzo vaglia postale intestato a 'Civico 
 tesoriere, Settore lavoro, sviluppo, orientamento e formazione 
 professionale', riportante come causale gli estremi della gara. 
      Il capitolato puo' essere richiesto anche a mezzo posta 
 elettronica al seguente indirizzo: lavoroforniturecomune.torino.it 
      Le domande per la richiesta del capitolato devono pervenire 
 entro giovedi' 10 maggio2001. 
      Termine ricezione offerte: entro le ore 10 di martedi' 
 15maggio2001 da presentarsi esclusivamente mediante raccomandata 
 postale o servizio postacelere o 'data certa' (previo annullo 
 postale) su corrispondenza autoprodotta, in piego sigillato. 
      Oltre detto termine non sara' valida alcuna altra offerta anche 
 se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. 
      Il recapito del piego, da presentarsi con le modalita' sopra 
 indicate, rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi 
 motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile. 
      L'offerta, sottoscritta validamente, dovra' indicare il ribasso 
 espresso in percentuale unica sul prezzo a base di gara. 
      Dovra' inoltre essere precisato il prezzo unitario per ogni 
 singola copia, nonche' il costo unitario di ogni singola pagina, 
 comprensivo di impaginazione, stampa e conversione in word per 
 windows del documento finale, considerando il costo della copertina 
 equivalente al costo di n. 4 pagine interne. 
      La suddetta offerta dovra' essere chiusa senza altri documenti 
 in una busta con sigilli ad impronta ed essere inserita in una 
 seconda busta, anch'essa sigillata, recante l'indirizzo: Ufficio 
 protocollo generale della città di Torino (appalti), piazza Palazzo 
 di Città n. 1. 
  Tanto la busta contenente l'offerta, quanto la busta esterna devono 
 riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l'oggetto 
 della gara e la scritta 'contiene offerta per impaginazione e stampa 
 del periodico quindicinale 'Informalavoro', triennio luglio 
 2001/giugno2004'. 
      Nella seconda busta devono essere inclusi, oltre alla busta 
 contenente l'offerta, i seguenti documenti: 
       1) istanza di ammissione alla gara, redatta in bollo, 
 indirizzata al 'sindaco della citta' di Torino' sottoscritta dal 
 legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia 
 fotostatica non autenticata di un documento d'identità del 
 sottoscrittore ai sensi dell'art.38, comma3, decreto del Presidente 
 della Repubblica n.445 del 28dicembre2000. 
      L'istanza dovra' contenere le seguenti dichiarazioni, 
 successivamente verificabili relative a: 
       a)iscrizione ad una Camera di commercio, con le seguenti 
 indicazioni: 
         natura giuridica, denominazione, sede legale e oggetto 
 dell'attivita', nonche' le generalità degli amministratori; 
       codice fiscale; 
       b)inesistenza delle cause ostative di cui alla legge 31 
 maggio1965, n.575 e successive modificazioni ed integrazioni 
 (disposizioni antimafia); 
       c)inesistenza delle circostanze di cui all'art. 12, decreto 
 legislativo n.157/95 e s.m.; 
       d)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto 
 al lavoro dei disabili (legge 12 marzo1999, n.68); 
       e)di conoscere e accettare le condizioni tutte che regolano 
 l'appalto previste dal capitolato e, in particolare, accettazione di 
 ogni controllo che il Comune riterra' opportuno effettuare; 
       f)che, nella formulazione dell'offerta, si e' tenuto conto dei 
 costi del lavoro e della sicurezza; 
       g)indicazione del responsabile della ditta per il servizio 
 oggetto dell'appalto; 
       h)possesso di una sede operativa nel Comune di Torino o prima 
 cintura, ovvero l'impegno ad istituirla entro 15 giorni 
 dall'aggiudicazione, per garantire la necessaria speditezza nei 
 contatti con la redazione. 
      2) Dimostrazione della propria capacita' economica e finanziaria 
 mediante idonee dichiarazioni bancarie; 
      3) dichiarazione concernente l'importo globale annuale dei 
 servizi, e l'importo relativo ai servizi simili a quello oggetto 
 della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi, con indicazione 
 degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; 
       a)nel caso di servizi effettuati ad amministrazioni o enti 
 pubblici, essi devono essere provati da certificati rilasciati o 
 controfirmati dalle amministrazioni o enti medesimi; 
       b)nel caso di servizi a privati, essi devono essere certificati 
 dall'acquirente ovvero, in mancanza di tali certificati, e' 
 sufficiente una semplice dichiarazione del concorrente. 
      I servizi simili relativi al triennio devono evidenziare un 
 importo complessivo medio annuo nel triennio, non inferiore a L. 
 100.000.000 ( Euro 51.645.69); 
      5) ricevuta comprovante il versamento del seguente deposito 
 cauzionale provvisorio di L.28.606.000 ( Euro 14.773,77) in contanti, 
 ovvero mediante fideiussione bancaria o assicurativa, (si precisa 
 che, in tal caso, non si accetteranno forme di cauzioni diverse da 
 quelle indicate nella legge n.348/1982), con validita' non inferiore 
 a 180giorni. 
      In caso di raggruppamento, ciascuna delle imprese associate 
 dovra' produrre la documentazione e le dichiarazioni richieste, ad 
 eccezione della ricevuta di cui al punto 5). 
    Inoltre l'offerta congiunta dovra': 
     essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate; 
       specificare le parti della fornitura che saranno eseguite dalle 
 singole imprese; 
       contenere l'impegno che, in caso di aggiudicazione, le imprese 
 si conformeranno alla disciplina prevista dall'art. 11, del decreto 
 legislativo n.157/95 e s.m. 
      In caso di partecipazione di consorzi di cooperative, gli stessi 
 dovranno specificare nell'istanza quale consorziata svolgera' il 
 servizio oggetto della gara. 
      Criterio di aggiudicazione: al prezzo piu' basso, ai sensi 
 dell'art. 23, comma1, letteraa) ed art.25 del decreto legislativo 
 n.157/95 e s.m.i. 
  La gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta 
 ammissibile. 
      Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo 
 imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non 
 saranno prese in considerazione. 
      I cittadini di stati membri della CEE dovranno presentare 
 documenti corrispondenti in base alla legge dello stato di 
 appartenenza, a norma degli art. 11 e 12 del decreto legislativo 
 n.358/92 e s.m. 
      Dichiarazioni, documenti e cauzione sono richiesti a pena di 
 esclusione. 
      Per le comunicazioni da parte di questa civica amministrazione 
 dovranno essere indicati nell'istanza di ammissione: 
     a)il numero telefonico ed il numero di fax; 
       b)numeri di posizione INPS ed INAIL relativi alla sede legale 
 dell'impresa. 
      Il giorno di mercoledi' 16 maggio2001 nel palazzo comunale, si 
 procedera', alle ore10, all'esame dei documenti e alle ore11 
 all'apertura buste ed aggiudicazione, in seduta pubblica. 
      L'aggiudicatario, entro dieci giorni dalla comunicazione 
 dell'aggiudicazione dovra' provare quanto dichiarato in sede di gara 
 producendo la documentazione corrispondente. 
    Cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione. 
      Finanziamento: mezzi di bilancio, limitatamente a L. 429.702.670 
 I.V.A. compresa ( Euro 221.922,91). 
    Pagamenti: a norma dell'art. 11 del capitolato d'appalto . 
      L'offerente avra' la facoltà di svincolarsi dalla propria 
 offerta, in caso di inerzia dell'amministrazione, decorsi 180 giorni 
 dall'aggiudicazione. 
      L'aggiudicazione avverra' comunque sotto la condizione che la 
 ditta non sia incorsa in cause di divieto, di sospensione e di 
 decadenza previste dall'art. 10 della legge 31maggio1965, n.575. 
      Il verbale di aggiudicazione terra' luogo di contratto (art. 16, 
 regio decreto n.2440/23). 
      Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti sono a 
 carico dell'aggiudicatario comprese quelle di pubblicazione (che 
 ammontano a presunte L. 15.000.000, Euro 7.746,85). 
      Si informa, ai sensi dell'art. 10 della legge n.675/96, che i 
 dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati 
 come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. 
      I diritti di cui all'art. 13 della legge citata sono 
 esercitabili con le modalita' della legge n.241/90 e del regolamento 
 comunale per l'accesso agli atti. 
    Funzionario amministrativo: dott.ssa Sciajno. 
      Informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico, piazza Palazzo 
 di Citta' n. 9/A, Torino, tel.011/442-3010/3014. 
     Torino, 9 marzo 2001 
   Il direttore del servizio centrale acquisti, contratti, appalti:    
                     dott.ssa Mariangela Rossato                       
C-6428 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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