Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di asta pubblica n. 68/2001 Oggetto: impaginazione e stampa del periodico quindicinale 'Informalavoro' triennio luglio 2001/giugno2004, cat.15. Luogo di esecuzione: Torino. Importo base (I.V.A. esclusa): L. 572.115.385 ( Euro 295.472,94). Termini: ai sensi dell'art. 3 del capitolato speciale d'appalto. Il capitolato speciale d'appalto, che fa parte integrante del presente bando, e' in visione e puo' essere richiesto presso il Settore lavoro, sviluppo, orientamento e formazione professionale, corso Ferrucci n. 122, (1.piano, uff.n.26), 10141Torino, previo pagamento di L.1.500 ( Euro 0,77), da effettuarsi in contanti presso il settore stesso oppure a mezzo vaglia postale intestato a 'Civico tesoriere, Settore lavoro, sviluppo, orientamento e formazione professionale', riportante come causale gli estremi della gara. Il capitolato puo' essere richiesto anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: lavoroforniturecomune.torino.it Le domande per la richiesta del capitolato devono pervenire entro giovedi' 10 maggio2001. Termine ricezione offerte: entro le ore 10 di martedi' 15maggio2001 da presentarsi esclusivamente mediante raccomandata postale o servizio postacelere o 'data certa' (previo annullo postale) su corrispondenza autoprodotta, in piego sigillato. Oltre detto termine non sara' valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego, da presentarsi con le modalita' sopra indicate, rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile. L'offerta, sottoscritta validamente, dovra' indicare il ribasso espresso in percentuale unica sul prezzo a base di gara. Dovra' inoltre essere precisato il prezzo unitario per ogni singola copia, nonche' il costo unitario di ogni singola pagina, comprensivo di impaginazione, stampa e conversione in word per windows del documento finale, considerando il costo della copertina equivalente al costo di n. 4 pagine interne. La suddetta offerta dovra' essere chiusa senza altri documenti in una busta con sigilli ad impronta ed essere inserita in una seconda busta, anch'essa sigillata, recante l'indirizzo: Ufficio protocollo generale della città di Torino (appalti), piazza Palazzo di Città n. 1. Tanto la busta contenente l'offerta, quanto la busta esterna devono riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l'oggetto della gara e la scritta 'contiene offerta per impaginazione e stampa del periodico quindicinale 'Informalavoro', triennio luglio 2001/giugno2004'. Nella seconda busta devono essere inclusi, oltre alla busta contenente l'offerta, i seguenti documenti: 1) istanza di ammissione alla gara, redatta in bollo, indirizzata al 'sindaco della citta' di Torino' sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento d'identità del sottoscrittore ai sensi dell'art.38, comma3, decreto del Presidente della Repubblica n.445 del 28dicembre2000. L'istanza dovra' contenere le seguenti dichiarazioni, successivamente verificabili relative a: a)iscrizione ad una Camera di commercio, con le seguenti indicazioni: natura giuridica, denominazione, sede legale e oggetto dell'attivita', nonche' le generalità degli amministratori; codice fiscale; b)inesistenza delle cause ostative di cui alla legge 31 maggio1965, n.575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia); c)inesistenza delle circostanze di cui all'art. 12, decreto legislativo n.157/95 e s.m.; d)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (legge 12 marzo1999, n.68); e)di conoscere e accettare le condizioni tutte che regolano l'appalto previste dal capitolato e, in particolare, accettazione di ogni controllo che il Comune riterra' opportuno effettuare; f)che, nella formulazione dell'offerta, si e' tenuto conto dei costi del lavoro e della sicurezza; g)indicazione del responsabile della ditta per il servizio oggetto dell'appalto; h)possesso di una sede operativa nel Comune di Torino o prima cintura, ovvero l'impegno ad istituirla entro 15 giorni dall'aggiudicazione, per garantire la necessaria speditezza nei contatti con la redazione. 2) Dimostrazione della propria capacita' economica e finanziaria mediante idonee dichiarazioni bancarie; 3) dichiarazione concernente l'importo globale annuale dei servizi, e l'importo relativo ai servizi simili a quello oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; a)nel caso di servizi effettuati ad amministrazioni o enti pubblici, essi devono essere provati da certificati rilasciati o controfirmati dalle amministrazioni o enti medesimi; b)nel caso di servizi a privati, essi devono essere certificati dall'acquirente ovvero, in mancanza di tali certificati, e' sufficiente una semplice dichiarazione del concorrente. I servizi simili relativi al triennio devono evidenziare un importo complessivo medio annuo nel triennio, non inferiore a L. 100.000.000 ( Euro 51.645.69); 5) ricevuta comprovante il versamento del seguente deposito cauzionale provvisorio di L.28.606.000 ( Euro 14.773,77) in contanti, ovvero mediante fideiussione bancaria o assicurativa, (si precisa che, in tal caso, non si accetteranno forme di cauzioni diverse da quelle indicate nella legge n.348/1982), con validita' non inferiore a 180giorni. In caso di raggruppamento, ciascuna delle imprese associate dovra' produrre la documentazione e le dichiarazioni richieste, ad eccezione della ricevuta di cui al punto 5). Inoltre l'offerta congiunta dovra': essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate; specificare le parti della fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese; contenere l'impegno che, in caso di aggiudicazione, le imprese si conformeranno alla disciplina prevista dall'art. 11, del decreto legislativo n.157/95 e s.m. In caso di partecipazione di consorzi di cooperative, gli stessi dovranno specificare nell'istanza quale consorziata svolgera' il servizio oggetto della gara. Criterio di aggiudicazione: al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 23, comma1, letteraa) ed art.25 del decreto legislativo n.157/95 e s.m.i. La gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta ammissibile. Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione. I cittadini di stati membri della CEE dovranno presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello stato di appartenenza, a norma degli art. 11 e 12 del decreto legislativo n.358/92 e s.m. Dichiarazioni, documenti e cauzione sono richiesti a pena di esclusione. Per le comunicazioni da parte di questa civica amministrazione dovranno essere indicati nell'istanza di ammissione: a)il numero telefonico ed il numero di fax; b)numeri di posizione INPS ed INAIL relativi alla sede legale dell'impresa. Il giorno di mercoledi' 16 maggio2001 nel palazzo comunale, si procedera', alle ore10, all'esame dei documenti e alle ore11 all'apertura buste ed aggiudicazione, in seduta pubblica. L'aggiudicatario, entro dieci giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione dovra' provare quanto dichiarato in sede di gara producendo la documentazione corrispondente. Cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione. Finanziamento: mezzi di bilancio, limitatamente a L. 429.702.670 I.V.A. compresa ( Euro 221.922,91). Pagamenti: a norma dell'art. 11 del capitolato d'appalto . L'offerente avra' la facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, in caso di inerzia dell'amministrazione, decorsi 180 giorni dall'aggiudicazione. L'aggiudicazione avverra' comunque sotto la condizione che la ditta non sia incorsa in cause di divieto, di sospensione e di decadenza previste dall'art. 10 della legge 31maggio1965, n.575. Il verbale di aggiudicazione terra' luogo di contratto (art. 16, regio decreto n.2440/23). Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti sono a carico dell'aggiudicatario comprese quelle di pubblicazione (che ammontano a presunte L. 15.000.000, Euro 7.746,85). Si informa, ai sensi dell'art. 10 della legge n.675/96, che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. I diritti di cui all'art. 13 della legge citata sono esercitabili con le modalita' della legge n.241/90 e del regolamento comunale per l'accesso agli atti. Funzionario amministrativo: dott.ssa Sciajno. Informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico, piazza Palazzo di Citta' n. 9/A, Torino, tel.011/442-3010/3014. Torino, 9 marzo 2001 Il direttore del servizio centrale acquisti, contratti, appalti: dott.ssa Mariangela Rossato C-6428 (A pagamento).