PANARIAGROUP S.P.A.
Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A.


Sito internet www.panariagroup.it

Sede Legale: 41034 Finale Emilia (MO) - Via Panaria Bassa 22/A
Capitale sociale: Euro 22.677.645,50 interamente versato
Registro delle imprese: Modena al n. 01865640369

(GU Parte Seconda n.35 del 22-3-2012)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria presso la
sede di Panariagroup  Industrie  Ceramiche  S.p.A.  a  Finale  Emilia
(Modena) in Via Panaria Bassa 22/A, in prima  convocazione  alle  ore
10.30  del  giorno  24  aprile  2012  e,   occorrendo,   in   seconda
convocazione per il giorno 26 aprile 2012, stesso luogo  ed  ora  per
discutere e deliberare sul seguente 
  Ordine del giorno 
  1. Approvazione del  bilancio  d'esercizio  al  31  dicembre  2011.
Delibere inerenti e conseguenti. 
  2.   Determinazione   compenso   spettante    al    Consiglio    di
Amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti. 
  3. Relazione sulla remunerazione; deliberazioni ai sensi  dell'art.
123-ter, comma 6, del Decreto Legislativo 24  febbraio  1998  n.  58.
Delibere inerenti e conseguenti. 
  4. Rinnovo  dell'autorizzazione  all'acquisto  e  alla  vendita  di
azioni proprie. Delibere inerenti e conseguenti. 
  Il capitale sociale sottoscritto e versato  della  Societa'  e'  di
Euro 22.677.645,50 rappresentato da n. 45.355.291 azioni  del  valore
nominale di Euro 0,50 cadauna, ciascuna delle quali da' diritto ad un
voto. Alla data del  presente  avviso  di  convocazione  la  Societa'
detiene n. 432.234 azioni proprie per le quali, ai sensi di legge, il
diritto di voto  e'  sospeso.  L'eventuale  variazione  delle  azioni
proprie verra' comunicata in apertura dei lavori assembleari. 
  Potranno intervenire all'Assemblea  gli  Azionisti  cui  spetta  il
diritto di voto. La  legittimazione  all'intervento  in  Assemblea  e
all'esercizio del diritto di voto e' attestata da  una  comunicazione
alla  Societa',   effettuata   dall'intermediario   autorizzato,   in
conformita' alle proprie scritture contabili, in favore del  soggetto
a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al
termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto
precedente la data fissata per l'assemblea (ossia il 13 aprile 2012),
coloro che risultano titolari delle  azioni  solo  successivamente  a
tale data non sono legittimati ad intervenire e votare in  Assemblea.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza  o  con  mezzi
elettronici. La  societa'  non  designa  rappresentanti  ai  quali  i
soggetti legittimati possano conferire una delega con  istruzioni  di
voto. 
  I  legittimati  all'intervento  in  assemblea   sono   invitati   a
presentarsi in anticipo rispetto  all'orario  di  convocazione  della
riunione in modo da agevolare  le  operazioni  di  registrazione,  le
quali avranno inizio a partire dalle ore 10.00. 
  Coloro i quali abbiano  il  diritto  di  intervenire  in  assemblea
possono farsi rappresentare mediante delega scritta  o  conferita  in
via elettronica, ai sensi della normativa vigente. A tal fine, potra'
essere  utilizzato  il  modulo  di  delega  rilasciato  a   richiesta
dell'avente diritto dagli intermediari abilitati  nonche'  reperibile
presso  la  sede  sociale  e  sul  sito   internet   della   Societa'
www.panariagroup.it. La delega puo' essere trasmessa mediante invio a
mezzo raccomandata presso la sede legale della Societa', Via  Panaria
Bassa n. 22/A, 41034, Finale Emilia (MO), all'attenzione dell'ufficio
Investors Relation ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo
di posta elettronica renato.martelli@panariagroup.it 
  I soggetti legittimati all'intervento in  Assemblea  possono  porre
domande   sulle   materie   all'ordine   del   giorno   anche   prima
dell'Assemblea,  mediante  invio  di  apposita  lettera  raccomandata
presso la sede legale della Societa'  ovvero  mediante  comunicazione
elettronica      all'indirizzo       di       posta       elettronica
renato.martelli@panariagroup.it.   Alle   domande   pervenute   prima
dell'Assemblea e' data risposta al piu' tardi durante la stessa,  con
facolta' della Societa' di fornire una risposta unitaria alle domande
aventi lo stesso contenuto. Le domande  devono  essere  corredate  da
apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono
depositate le azioni di titolarita'  del  socio  o,  in  alternativa,
dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai  lavori
assembleari. 
  Ai  sensi  dell'art.  126-bis  del   TUF,   i   soci   che,   anche
congiuntamente, rappresentino almeno  un  quarantesimo  del  capitale
sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione  del
presente  avviso,  l'integrazione  dell'elenco   delle   materie   da
trattare, indicando nella domanda gli  ulteriori  argomenti  da  essi
proposti; la domanda deve essere presentata per  iscritto  presso  la
sede sociale o inviata a  mezzo  raccomandata  presso  la  stessa,  a
condizione che pervenga alla Societa' entro il termine di cui  sopra.
L'integrazione delle materie all'ordine del giorno non e' ammessa per
gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma  di  legge,  su
proposta degli amministratori o sulla base di un progetto  o  di  una
relazione da essi predisposta.  L'eventuale  elenco  integrato  sara'
pubblicato con le stesse  modalita'  di  pubblicazione  del  presente
avviso. 
  Ulteriori informazioni sui diritti e su quanto sopra indicato  sono
reperibili nel sito internet della Societa' www.panariagroup.it. 
  La  documentazione  relativa  alle  materie  poste  all'ordine  del
giorno, sara' depositata presso la  sede  sociale  e  Borsa  Italiana
S.p.A. nonche' sul sito internet della societa' (www.panariagroup.it)
nei termini di legge.  Gli  azionisti  hanno  facolta'  di  ottenerne
copia. 
  All'assemblea possono  assistere  esperti,  analisti  finanziari  e
giornalisti che a tal fine sono invitati a far pervenire richiesta di
partecipazione almeno due  giorni  prima  dell'adunanza  al  seguente
recapito: fax 0535-95244. 

         Per il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Emilio Mussini 

 
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