Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli artt. 1 e 4 della L. 30 aprile 1999 n. 130 (la "Legge sulla Cartolarizzazione"), e dell'art. 58 del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 (il "Testo Unico Bancario"). Informativa ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (il "Codice Privacy") e del Provvedimento 18 gennaio 2007 del Garante per la Protezione dei Dati Personali. La societa' LEO CONSUMO 2 S.R.L. societa' costituita ai sensi dell'articolo 3 della Legge sulla Cartolarizzazione, capitale sociale di Euro 10.000,00, con sede legale in Via V. Alfieri n. 1, Conegliano (TV), C.F. e iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso n. 04333950261, (la "Societa'") COMUNICA CHE 1. In data 27 giugno 2012, nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione (l'"Operazione di Cartolarizzazione"), in forza di un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" ai sensi del combinato disposto degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A, con sede legale in Via Universita', 1, Parma (43121), con Partita IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Parma n. 02113530345, iscritta all'albo delle Banche al numero 5435, aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia, Capogruppo del Gruppo Bancario Cariparma Credit Agricole iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari, soggetto all'attivita' di direzione e coordinamento di Credit Agricole S.A. (la "Banca"), ha ceduto pro soluto alla Societa' (che ha acquistato) un portafoglio di crediti pecuniari individuabili "in blocco" ai sensi degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione (per sorte capitale e interessi anche di mora, maturanti e maturandi e accessori) (il "Portafoglio"), rappresentato da tutti i crediti di cui la Banca fosse titolare alla data del 31 dicembre 2011 derivanti da finanziamenti concessi sotto varie forme tecniche aventi, a tale data, tutte le caratteristiche di seguito specificate: i. finanziamenti regolati dalla legge italiana; ii. finanziamenti denominati in Euro (anche ove originariamente espressi Lire); iii. finanziamenti classificati in sofferenza in base ai criteri adottati dalla Banca in conformita' alla normativa emanata dalla Banca d'Italia; iv. finanziamenti che, ove assistiti da ipoteche giudiziarie, erano garantiti da ipoteche su immobili situati in Italia; v. finanziamenti i cui debitori erano stati dichiarati decaduti dal beneficio del termine; vi. finanziamenti i cui debitori, al momento della relativa erogazione, risultavano residenti in Italia; vii. finanziamenti nei confronti dei cui debitori principali sia stato inviato dalla Banca, con comunicazione inviata alternativamente in data 26 ovvero il 27 giugno 2012, un preavviso di cessione con intimazione di pagamento; viii. finanziamenti che al momento della relativa erogazione non risultavano assistiti da garanzia ipotecaria; ix. finanziamenti nei confronti dei cui debitori principali la Banca vantava una posizione creditoria complessiva il cui valore lordo (inclusivo di interessi di mora) risultava compreso tra Euro 15.000 ed Euro 7.000.000. 2. Unitamente ai crediti oggetto della cessione sono stati altresi' trasferiti alla Societa', senza ulteriori formalita' o annotazioni, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, le garanzie ipotecarie, le altre garanzie reali e personali, i privilegi, gli accessori da chiunque prestati o comunque esistenti in relazione a detti crediti e, piu' in generale, ogni diritto, azione, facolta' o prerogativa inerente ai crediti oggetto della cessione di cui al presente avviso. 3. Il ruolo di servicer, ossia di soggetto incaricato "della riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento" dei crediti compresi nei Portafogli sara' svolto da Securitisation Services S.p.A., la quale si avvarra' di Guber S.p.A. in qualita' di sub-servicer, ai fini del compimento (sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero dei crediti ricompresi nei Portafogli. Il ruolo di corporate servicer, ossia di soggetto incaricato di prestare a favore della Societa' taluni servizi relativi e/o connessi ad adempimenti societari, amministrativi, contabili, fiscali e di vigilanza, fra i quali la tenuta della documentazione relativa all'Operazione di Cartolarizzazione e della documentazione societaria, sara' svolto da Securitisation Services S.p.A.. 4. Ai fini dell'articolo 13 del Codice Privacy e secondo quanto previsto nel Provvedimento del 18 gennaio 2007 dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali in tema di informativa circa l'uso dei dati personali e di diritti di coloro che si riconoscono coinvolti nella cessione in qualita' di debitori ceduti o garanti, mediante la presente pubblicazione si comunica quanto segue. In virtu' dell'acquisto dei Portafogli ed in relazione all'operazione di cartolarizzazione effettuata ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, la Societa' e' altresi' divenuta titolare autonomo del trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai crediti contenuti nei Portafogli, ai relativi debitori ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"). I Dati sono stati raccolti presso terzi e continueranno ad essere trattati con le stesse modalita' e per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti da ciascuna Banca al momento della stipulazione dei contratti da cui originano i crediti inclusi nei Portafogli. I Dati saranno trattati dalla Societa', da Securitisation Services S.p.A. (quale servicer) e da Guber S.p.A. (quale sub-servicer), nelle rispettive qualita' di titolari autonomi del trattamento, e da Securitisation Services S.p.A. (quale corporate servicer) in qualita' di responsabile del trattamento dei Dati per conto della Societa', al fine di: (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i crediti ceduti, (b) espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio (ove previsto) e alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, della Legge sulla Cartolarizzazione, delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti ed istruzioni applicabili alla Societa' o ai crediti inclusi nei Portafogli), (c) provvedere alla tenuta ed alla gestione di un archivio unico informatico (ove previsto) e (d) adempiere agli obblighi contrattuali disposti nei contratti da cui originano i crediti ceduti o negli altri contratti e/o atti ad essi relativi. Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati che saranno conservati per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di legge. 5. I Dati potranno essere inoltre comunicati solo ed esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Societa', per la consulenza da essi prestata, e (iii) le autorita' di vigilanza della Societa', di Securitisation Services S.p.A. e di Guber S.p.A. e le rispettive autorita' fiscali, in ottemperanza ad obblighi di legge; (iv) le autorita' di borsa competenti per i titoli oggetto di emissione da parte della Societa' nel contesto dell'Operazione di Cartolarizzazione, (v) il/i soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei portatori dei predetti titoli e (vi) il soggetto che agira' in qualita' di "promotore" dell'Operazione di Cartolarizzazione ai sensi della normativa di vigilanza applicabile. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e collaboratori autonomi della Societa', di Securitisation Services S.p.A. o di Guber S.p.A. e degli altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di incaricati del trattamento ai sensi dell'articolo 30 del Codice Privacy. 6. Si precisa che i Dati sono registrati e formano oggetto di trattamento in base ad un obbligo di legge ovvero sono strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori ceduti (ipotesi in cui il consenso dell'interessato non e' richiesto dalla legge). Si precisa inoltre che non verranno trattati dati sensibili di cui all'articolo 4, lettera (d), del Codice Privacy (ad esempio dati relativi allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti verso paesi non appartenenti all'Unione Europea. 7. Si informa, infine, che l'articolo 7 del Codice Privacy attribuisce agli interessati specifici diritti. In particolare, ciascun interessato puo' (a) ottenere dal responsabile o da ciascun titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei dati, le finalita' e le modalita' del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, secondo comma, del Codice Privacy, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualita' di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettificazione e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei Dati, (f) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai due sub-paragrafi che precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato). Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa e altri interessati, potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i diritti previsti all'articolo 7 del Codice Privacy, nel corso delle ore di apertura di ogni giorno lavorativo bancario, a: LEO CONSUMO 2 S.R.L. Via V. Alfieri 1 31015 Conegliano (TV) Fax: 0438 360 926 Indirizzo di posta elettronica: leoconsumo2@pec.spv-services.eu SECURITISATION SERVICES S.P.A. Via V. Alfieri 1 31015 Conegliano (TV) Fax: 0438 360 962 Indirizzo di posta elettronica: LeoConsumo2_Servicer@finint.it GUBER S.p.A. Via Corfu' 102 25124 Brescia Telefono: 030.2455811 Indirizzo di posta elettronica: info@guber.it ovvero ad altro soggetto indicato agli interessati nel corso della corrispondenza che interverra' con i medesimi. Conegliano (TV), 9 luglio 2012 Leo Consumo 2 S.r.l. - Il presidente del consiglio d'amministrazione dott. Paolo Gabriele T12AAB11090