PILLARSTONE ITALY SPV S.R.L.

con socio unico


Iscritta all'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione al n.
35221.1

Sede legale: piazza Affari, 2 - 20123 Milano
Registro delle imprese: Milano 09240880964
Codice Fiscale: 09240880964
Partita IVA: 09240880964

(GU Parte Seconda n.38 del 30-3-2017)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia di cartolarizzazioni di crediti  (la  "Legge  130")  e  delle
                disposizioni di legge ivi richiamate 
 

  La societa' Pillarstone Italy SPV S.r.l., con sede legale in Piazza
Affari 2, 20123 Milano (l'"Acquirente" o la "Societa'"), comunica che
- nell'ambito di  un'operazione  di  cartolarizzazione  in  corso  di
realizzazione ai sensi della Legge 130 e relativa inizialmente ad  un
portafoglio di crediti (i "Crediti Iniziali") originati da  Unicredit
S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A. e  Banca  CARIGE  S.p.A.  -  Cassa  di
Risparmio di Genova e Imperia con contratto di cessione del 13 aprile
2016 (di cui all'avviso pubblicato in G.U. in data 7 luglio 2016,  n.
80, Parte Seconda e rettificato  il  9  luglio  2016,  n.  81,  Parte
Seconda) - in forza di un contratto di cessione di  crediti  concluso
ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge  130
(tale cessione, la "Cessione"), con effetti  giuridici  al  23  marzo
2017 ed effetti economici al 28  febbraio  2017,  ha  acquistato  pro
soluto da BPER Banca S.p.A. con sede legale in Via San  Carlo,  8/20,
Modena (il "Cedente"), la titolarita' giuridica di  tutti  i  crediti
(per capitale, interessi, anche di  mora,  maturati  e  maturandi,  e
relativi accessori, spese, penali, danni anche ulteriori, indennizzi,
diritti derivanti da polizze assicurative a copertura degli stessi  e
quant'altro) (i "Crediti") che presentano le  caratteristiche  comuni
di seguito elencate, che li rendono tali da poter  essere  accomunati
ai Crediti Iniziali, selezionati sulla base dei  criteri  di  cui  al
predetto avviso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: 
  - derivano da un finanziamento concesso dal Cedente nel 2012 ad una
societa' appartenente al gruppo Premuda S.p.A.; 
  - derivano da un finanziamento a medio e lungo termine che  prevede
una garanzia reale; 
  - derivano da un finanziamento denominato in USD; 
  - derivano da un finanziamento interamente erogato e per  il  quale
non  sono  possibili  ulteriori  erogazioni  ai  sensi  del  relativo
contratto di finanziamento; 
  - costituiscono la totalita' dei crediti  a  medio  -lungo  termine
vantati dal Cedente ai sensi del relativo contratto di finanziamento; 
  - alla data del  28  febbraio  2017  non  erano  classificati  come
crediti in sofferenza,  nell'accezione  di  cui  alle  istruzioni  di
Vigilanza della  Banca  d'Italia,  come  risulta  dalle  informazioni
disponibili per i debitori presso qualsiasi  filiale  del  rispettivo
debitore. 
  Il predetto soggetto appartenente al gruppo  Premuda  S.p.A.  ,  il
"Debitore". 
  I Crediti presentano  la  caratteristica  comune  (anche  ad  altri
crediti  ceduti  o  che  verranno  ceduti  in  futuro  all'Acquirente
nell'ambito  delle  cartolarizzazioni  interessate)  di  derivare  da
contratti di finanziamento o altri contratti di credito o contratti e
rapporti di altra natura (ivi inclusi contratti derivati) stipulati o
intrattenuti con societa' appartenenti a un  gruppo  industriale  nei
cui confronti i cedenti  vantano  un'esposizione  creditizia  il  cui
rientro    viene    perseguito    attraverso     un'operazione     di
cartolarizzazione posta in essere dall'Acquirente  anche  nell'ottica
di consentire a quest'ultima una gestione dei Crediti, per il tramite
di Pillarstone Italy S.p.A. (in qualita' di asset manager),  volta  a
ottimizzarne il recupero mediante la negoziazione e  stipulazione  di
accordi di ristrutturazione finanziaria e industriale con i  relativi
debitori, eventualmente accompagnata dall'erogazione di nuova finanza
agli stessi, al fine a consentire il  recupero  e  la  valorizzazione
industriale e  commerciale  delle  aziende  e  imprese  dagli  stessi
gestite. 
  La Cessione e' stata effettuata  nell'ambito  di  un'operazione  di
cartolarizzazione che prevede la possibilita' di effettuare in futuro
ulteriori cessioni alla Societa' di crediti vantati dal  Cedente  e/o
da ulteriori banche terze e/o istituti finanziari nei  confronti  del
Debitore e di altre societa' appartenenti al gruppo  Premuda  S.p.A.,
delle quali verra' data adeguata notizia attraverso la  pubblicazione
in Gazzetta Ufficiale di ulteriori avvisi di cessione di crediti. 
  Unitamente   ai   Crediti   sono    stati    altresi'    trasferiti
all'Acquirente, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4 della
Legge 130 e delle disposizioni di legge  ivi  richiamate,  tutti  gli
altri diritti, spettanti ai Cedenti, che assistono e garantiscono  il
pagamento  dei  Crediti  oggetto  dei  summenzionati   contratti   di
cessione, o altrimenti ad essi accessori,  ivi  incluse  le  garanzie
reali e personali, i privilegi, gli accessori e,  piu'  in  generale,
ogni diritto, azione, facolta' o  prerogativa  inerente  ai  suddetti
Crediti. 
  Securitisation Services  S.p.A.  ("Securitisation  Services"  o  il
"Servicer") e'  stata  incaricata  dall'Acquirente  di  svolgere,  in
relazione ai Crediti oggetto di ciascuna cartolarizzazione, il  ruolo
di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di
cassa e pagamento e responsabile  della  verifica  della  conformita'
delle operazioni alla legge  e  al  prospetto  informativo  ai  sensi
dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e  comma  6-bis  della
Legge 130; Securitisation Services, nella sua qualita'  di  Servicer,
ha conferito incarico a Pillarstone Italy S.p.A. (in  tale  qualita',
lo "Special Servicer"),  nell'ambito  di  ciascuna  cartolarizzazione
interessata, di porre  in  essere  talune  attivita'  ricomprese  tra
quelle delegabili dal Servicer a norma  di  legge,  ivi  incluse,  in
particolare,  le  attivita'  relative  al  recupero   (giudiziale   e
stragiudiziale) dei Crediti oggetto di tale cartolarizzazione, anche,
se del caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie. 
  Il Debitore e i suoi eventuali garanti, successori o  aventi  causa
saranno legittimati a versare  ogni  somma  dovuta  in  relazione  ai
Crediti ed  i  relativi  accessori  presso  il  conto  corrente  IBAN
IT87H0347901600000001079300 intrattenuto dall'Acquirente  presso  BNP
Paribas Securities Services, Filiale di Milano; 
  ovvero nelle forme nelle quali il pagamento di  tali  somme  potra'
essere autorizzato in conformita' con le  eventuali  indicazioni  che
potranno essere in seguito  fornite  mediante  comunicazione  scritta
dell'Acquirente e/o del Servicer e/o dello Special Servicer. 
  Eventuali richieste e comunicazioni in merito  al  presente  avviso
andranno indirizzate al Servicer o allo Special  Servicer  presso  le
rispettive sedi legali. 
  Tutto cio' premesso, la Societa' - tenuta  a  fornire  ai  soggetti
interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro
diritti, di cui all'articolo 13 del  Decreto  Legislativo  30  giugno
2003,  n.  196  (il  "Codice  in  Materia  di  Protezione  dei   Dati
Personali")   -   assolve   tale   obbligo   mediante   la   presente
pubblicazione,  emessa  nella  forma  prevista   dalle   disposizioni
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali di cui al
provvedimento 18 gennaio 2007 in materia  di  cessione  in  blocco  e
cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24
del 30 gennaio 2007) (il "Provvedimento"). 
  In relazione alla Cessione dei Crediti qui menzionata, la Societa',
Securitisation Services S.p.A.  e  Pillarstone  Italy  S.p.A.  (ferma
restando la titolarita' da parte dei Cedenti rispetto al  trattamento
dei dati personali riferiti ai soggetti  interessati  dalla  Cessione
dei Crediti, con riferimento alle attivita' di  propria  competenza),
sono  divenuti  titolari  autonomi  (  tutti  e  tre  tali  soggetti,
collettivamente, i "Titolari  Autonomi")  del  trattamento  dei  dati
personali relativi ai soggetti interessati contenuti  nella  relativa
documentazione, ai sensi dell'articolo 28 del Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali. 
  Il trattamento dei dati personali viene effettuato da ogni Titolare
Autonomo, relativamente allo svolgimento delle sole proprie attivita'
relative a: 
  -  gestione  e  amministrazione  dei  Crediti  e   della   relativa
documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei  Crediti  e
la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i
soggetti interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; 
  - attivita' di recupero dei Crediti; 
  - revisione contabile e certificazioni di bilancio; 
  - adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa',
ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima  e
la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; 
  - adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle
autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione
a fini antiriciclaggio,  accertamenti  fiscali  e  tributari),  dalla
normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi
di Vigilanza e  Controllo  (ad  esempio:  Centrale  Rischi,  Centrale
Rischi  Associativa  gestita   da   S.I.A.,   Centrale   di   Allarme
Interbancaria). 
  Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  avviene  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la  sicurezza
e  riservatezza  degli  stessi.   Vengono   utilizzati   sistemi   di
prevenzione e protezione, costantemente aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  I Titolari Autonomi del trattamento,  per  il  perseguimento  delle
finalita' sopra  indicate,  potranno  avvalersi  di  soggetti  terzi,
operanti anche all'estero, nell'ambito di: 
  - servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  - sistemi di pagamento; 
  - acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai soggetti interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; 
  -  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai soggetti interessati; 
  -  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i soggetti interessati; 
  - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di
insolvenza); 
  - assistenza e consulenza. 
  I soggetti ai quali i dati personali possono  essere  comunicati  e
che non siano stati designati "incaricati" ovvero "responsabili"  dai
rispettivi Titolari Autonomi, utilizzeranno i  dati  in  qualita'  di
Titolari Autonomi, effettuando, per le finalita' sopra  indicate,  un
trattamento autonomo e correlato. 
  I Titolari Autonomi designano quali  "incaricati"  del  trattamento
tutti i lavoratori dipendenti e i collaboratori. 
  Resta inteso che  non  verranno  trattati  dati  "sensibili".  Sono
considerati sensibili i dati relativi,  ad  esempio,  allo  stato  di
salute, alle opinioni  politiche  e  sindacali  ed  alle  convinzioni
religiose dei soggetti interessati (articolo 4, comma 1, lettera  d),
del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali). 
  Si informa, infine, che l'articolo  7  del  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali  attribuisce  ai  soggetti  interessati
specifici diritti. In particolare, ciascun soggetto interessato  puo'
ottenere  dal  "responsabile"  o  da  ciascun  Titolare  Autonomo  la
conferma  dell'esistenza  o  meno  di  propri  dati   personali,   le
indicazioni  circa  l'origine,  le  finalita'  e  le  modalita'   del
trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione  e,  qualora  vi  sia
interesse, l'integrazione, la  cancellazione,  la  trasformazione  in
forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione  di  legge,
nonche' l'aggiornamento,  la  rettifica  o  l'integrazione  dei  dati
personali.  Ciascun  soggetto  interessato  ha  inoltre  diritto   di
opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi, al trattamento dei
dati personali che lo riguardano,  ancorche'  pertinenti  allo  scopo
della raccolta. 
  Le richieste relative all'esercizio di  tali  diritti  ovvero  alla
conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di Titolari  Autonomi
potranno essere avanzate, anche mediante lettera raccomandata, fax  o
posta elettronica a: 
  - Pillarstone Italy SPV S.r.l., Piazza Affari n. 2,  20123  Milano;
casella        di        posta        elettronica        certificata:
pillarstoneitalyspv@legalmail.it; 
  - Securitisation Services  S.p.A.,  Via  V.  Alfieri  n.  1,  31015
Conegliano  (TV),   casella   di   posta   elettronica   certificata:
securitisation.services@arubapec.it; numero di fax +39 0438360962; 
  - Pillarstone Italy S.p.A.,  Piazza  Affari  n.  2,  20123  Milano;
casella        di        posta        elettronica        certificata:
pillarstoneitaly@legalmail.it. 

Pillarstone   Italy   SPV   S.r.l.   -   Societa'   unipersonale    -
                       L'amministratore unico 
                         Daniele Carlo Trivi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.