BANCA DI PIACENZA SOC. COOP. PER AZIONI

Iscritta al n. 4389 dell'Albo delle Banche e al n. A160793 dell'Albo
Cooperative

Sede legale: via Mazzini, 20 - Piacenza
Capitale sociale: € 23.708.040,00 interamente versato
Registro delle imprese: Piacenza 00144060332
Codice Fiscale: 00144060332

(GU Parte Seconda n.26 del 3-3-2018)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  I signori Soci - giusta delibera del Consiglio di amministrazione -
sono convocati  in  assemblea  straordinaria  e  ordinaria  in  prima
convocazione per venerdi' 23 marzo 2018, alle ore  15,  in  Piacenza,
via Mazzini 20 (Sede centrale) ed in seconda convocazione per  sabato
24 marzo 2018, alla stessa ora, in Piacenza, via Mazzini 14  (Palazzo
Galli), per deliberare sul seguente 
  Ordine del giorno 
  Parte straordinaria 
  1)  Proposta  di  aumento  gratuito  del  capitale  sociale  da   €
23.708.040,00 a € 47.416.080,00 tramite aumento del  valore  nominale
unitario delle azioni da € 3,00 a € 6,00 con utilizzo di riserve,  ai
sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  2442  del  codice  civile,  e
conseguente modifica all'articolo 7 dello Statuto sociale. Delega  di
poteri. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  Parte ordinaria 
  1) Relazione del Consiglio di amministrazione -  comprensiva  della
dichiarazione  individuale  di  carattere  non  finanziario   -   con
presentazione delle proposte relative alla ripartizione dell'utile  e
al sovrapprezzo  delle  azioni,  relazione  del  Collegio  sindacale,
bilancio al 31 dicembre 2017 e relative relazioni della  societa'  di
revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  2) Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
nell'esercizio  2017  e  approvazione  del  documento  "Politiche  di
remunerazione  della  Banca  di  Piacenza  per   l'esercizio   2018".
Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  3) Elezione di tre Amministratori per gli esercizi  2018/2019/2020.
Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  Ai sensi dello Statuto sociale, possono intervenire e votare  nelle
assemblee coloro che risultano iscritti a libro soci  almeno  novanta
giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione. 
  Per partecipare all'assemblea i Soci debbono,  inoltre,  essere  in
possesso  della  certificazione  di  partecipazione  al  sistema   di
gestione  accentrata  ovvero  aver  fatto   pervenire   la   relativa
comunicazione rilasciata da  un  intermediario  aderente  al  sistema
stesso, secondo quanto previsto dal D.L.vo 24 febbraio 1998 n.  58  e
dal Provvedimento Banca d'Italia - Consob  del  22  febbraio  2008  e
successive modificazioni. 
  Un modulo di  delega  e'  riportato  in  calce  al  certificato  di
partecipazione precitato e puo' comunque essere richiesto all'Ufficio
Segreteria generale e legale della Banca. 
  I Soci titolari di azioni non ancora dematerializzate dovranno,  ai
fini del rilascio della predetta certificazione, consegnare le azioni
stesse ad un intermediario per la  loro  immissione  nel  sistema  di
gestione accentrata, ai sensi del provvedimento precitato. 
  Sempre a norma di Statuto, e' ammessa la rappresentanza di un Socio
da parte di un altro Socio che  non  sia  amministratore,  sindaco  o
dipendente dell'Istituto.  Le  deleghe,  compilate  con  l'osservanza
delle norme di legge, valgono tanto per la prima che per  la  seconda
convocazione. Ciascun Socio puo' rappresentare sino a un  massimo  di
dieci Soci. 
  Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni possedute. 
  La  documentazione  inerente  i  punti  all'ordine  del  giorno  e'
depositata nei termini di legge presso la sede sociale. 
  I  requisiti  di  professionalita',  onorabilita'  e   indipendenza
nonche' il documento "Composizione  quali-quantitativa  ottimale  del
Consiglio di amministrazione -  Informativa  ai  Soci  in  vista  del
rinnovo parziale dei  componenti  il  Consiglio  di  amministrazione"
previsti dalle vigenti normative sono consultabili  presso  l'Ufficio
Segreteria generale e legale della  Banca,  ove  si  potra'  prendere
visione anche dei casi di incompatibilita'  e  ineleggibilita'  oltre
che delle situazioni impeditive pure previste. 
  Piacenza, 20 febbraio 2018 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                        dott. Giuseppe Nenna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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