AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2013)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
stampa e recapito  della  corrispondenza.  Prot.n.  2013/93789.  CIG:
Lotto 1: 5269382F92; Lotto 2: 526938955C; Lotto 3: 526939497B;  Lotto
                            4: 5269398CC7 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione,  Indirizzi
E Punti Di Contatto Della Stazione Appaltante Agenzia delle Entrate -
Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo  -  Settore  Logistica  e  fornitori  -  Ufficio   Gare   e
Contenzioso -via Giorgione n. 159  -  00147  Roma.  Telefono  +39  06
50542825       -       Fax       +39        0650544006        e.mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati.  Indirizzo
al quale inviare le domande di partecipazione: i  punti  di  contatto
sopra indicati e come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione  dell'appalto
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
stampa (per l'Agenzia delle Entrate) e recapito della  corrispondenza
per l'Agenzia delle Entrate, Equitalia S.p.A. e le  sue  partecipate,
Riscossione Sicilia S.p.A. II.1.2)  Tipo  di  appalto  di  Forniture:
Servizi. II.1.3) CPV (vocabolario comune per  gli  appalti):  per  il
Lotto 1: 79810000 - 5; per i Lotti 2, 3, e 4: 64110000-0; 64112000-4;
64121100-1. II.1.4) Divisione in Lotti: l'appalto  e'  articolato  in
quattro Lotti. Lotto 1: stampa ed imbustamento della  corrispondenza;
Lotto 2 - NORD; Lotto 3 - CENTRO; Lotto 4 - SUD: servizi di  recapito
e gestione a valle della corrispondenza. Ogni lotto  rappresenta  una
gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono  essere  presentate
per uno o piu' lotti.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.
II.2.1.) Durata dell'appalto: i contratti avranno  durata  triennale.
II.2.2)  Quantitativo  totale  e  massimale:  il   valore   triennale
complessivo dell'appalto e' pari ad Euro 261.107.000,00.  Di  seguito
si indicano gli importi massimali triennali (IVA esclusa) relativi  a
ciascun lotto: Lotto 1: stampa  ed  imbustamento  Euro  10.104.350,10
(IVA esclusa); Lotto 2: Euro 90.651.082,35 (IVA  esclusa);  Lotto  3:
Euro 58.683.848,54 (IVA esclusa); Lotto 4: Euro  101.667.468,95  (IVA
esclusa). Per ciascun lotto gli oneri della sicurezza  sono  pari  ad
Euro zero. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto, a garanzia
dell'offerta, dovra' essere costituita una cauzione provvisoria  come
da Disciplinare di Gara nonche', in caso  di  aggiudicazione,  quella
definitiva, come da Disciplinare di Gara.  III.1.2)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: come da  Disciplinare  di  Gara.  III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione  propria  degli  operatori:  Per  ciascun  lotto,  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1,
del D. Lgs. n. 163/2006; Per ciascun lotto, iscrizione per  attivita'
inerenti il servizio oggetto della gara nel Registro delle imprese  o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/2006; Solo per i Lotti 2
-  3  -  4:  possesso  della  Licenza  individuale  D.M.  73/2000   o
equivalente, o l'impegno a  possederla  in  caso  di  aggiudicazione,
comunque entro e non oltre la data di stipulazione del contratto.  La
licenza in questione deve essere  posseduta  solo  dai  soggetti  che
eseguono i rispettivi servizi che rientrano nel campo di applicazione
per il rilascio del predetto titolo abilitativo.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria.  Aver  realizzato,  complessivamente,  negli
ultimi tre esercizi,  approvati  alla  data  di  presentazione  della
domanda  di  partecipazione,  un  fatturato  specifico,  per  servizi
analoghi, non inferiore a: Lotto 1 Euro 3.500.000,00  (iva  esclusa);
Lotto 2 Euro 30.000.000,00 (iva esclusa); Lotto 3 Euro  19.500.000,00
(iva esclusa); Lotto 4 Euro  34.000.000,00  (Iva  esclusa).  III.2.3)
Capacita'  tecnica.  Lotto  1:  Certificazione  di  qualita'  EN  ISO
9001:2008 nel settore oggetto della gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55, D. Lgs. n. 163/2006. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82,  D.  LGS.  N.  163/2006,
come  da  disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico
e la documentazione complementare: i documenti  sono  pubblicati  sul
sito internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.it (L'Agenzia -  Avvisi
e bandi di gara - Gare in corso). I documenti possono essere ritirati
gratuitamente   all'indirizzo   di   cui   al   punto   di   contatto
sopraindicato. IV.3.2) Termine per la ricezione  delle  offerte:  ore
12,00 del giorno 8 novembre 2013. IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Modalita' di  apertura
delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in  seduta  pubblica
alle  ore  11,00  del  giorno  13  novembre  2013  presso   la   sede
dell'Agenzia delle  Entrate  -  Direzione  Centrale  Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Via Giorgione,  159  -  00147  Roma.  IV
3.4.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  un
rappresentante per ciascuna Societa' offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Funzioni  di  centrale  di
committenza: l'Agenzia delle Entrate svolge nella presente  procedura
le funzioni di centrale di committenza ai fini  dell'acquisizione  di
beni e servizi nel settore postale per Equitalia S.p.A. e Riscossione
Sicilia S.p.A.. Per ciascun lotto, le Amministrazioni  aggiudicatrici
sottoscriveranno con l'aggiudicatario/i il/i  relativo/i  contratto/i
normativo,  come  meglio  indicato  negli   atti   di   gara.   VI.2)
Informazioni complementari: Il  competente  organo  dell'Agenzia  con
atto prot. n. 2013/93693 ha adottato, ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs
n. 163/06, la determina a contrarre. Le  modalita'  di  presentazione
delle offerte e dei documenti da allegare,  nonche'  tutte  le  altre
informazioni  complementari,  sono  dettagliatamente   indicati   nel
Disciplinare  di  gara.  Ai  fini  dell'esecuzione  dell'appalto,  e'
richiesto: per il Lotto  1  che  gli  operatori  economici  siano  in
possesso del requisito di capacita' di produzione ai sensi di  quanto
indicato nel Capitolato e precisato nel Disciplinare di gara - Per  i
Lotti 2, 3, e 4 che gli operatori economici  siano  in  possesso  dei
requisiti indicati nel capitolato e  precisati  nel  Disciplinare  di
gara. Responsabile del Procedimento: la gara  e'  affidata  al  Dott.
Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica
e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione,  Pianificazione
e Controllo. VI.3) Data di spedizione del bando alla GUCE:  2  Agosto
2013. Roma, 1 agosto 2013 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
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