Avviso di appalto aggiudicato CIG 7783830BB5 - CUP F62C16000280001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - INVITALIA, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Ilaria Verdoliva, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali - Segretariato Regionale per la Toscana, ai sensi dell'art. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 36 co. 9, 60 e 145 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di RESTAURO E CONSOLIDAMENTO DELLA CINTA MURARIA DI SIENA - Fonte di finanziamento: Programma Triennale LL.PP. 2016 - 2018 finanziato con le risorse di cui alla L. 23 dicembre 2014, n. 190. Determina a contrarre n.312 del 28 dicembre 2018. II.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto di lavori. II.3) Luogo principale di esecuzione: Il luogo dove verra' eseguita la progettazione. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI 19. II.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari a € 1.780.981,96 (euro nmilionesettecentottantamilanovecentottantuno/96) oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti, di cui € 1.580.921,69 per lavori e € 200.060,27 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE III: PROCEDURA III.1.1) Tipo di procedura: Aperta III.2.1.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2, del Codice dei Contratti. SEZIONE IV: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO IV.1) Data di aggiudicazione: 4 settembre 2019 IV.2) Numero offerte ricevute: 27. Numero offerte escluse: 1. IV.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Vincenzo Modugno S.r.l.- Via Roma n.50 - 81043 Capua (CE). IV.4) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 1.299.374,84, (ribasso offerto pari a 30,95600%). IV.5). Subappalto: si. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data di aggiudicazione: 4 settembre 2019 V.2) Numero offerte ricevute: 27. Numero offerte escluse: 1. V.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Vincenzo Modugno S.r.l.- Via Roma n.50 - 81043 Capua (CE). V.4) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 1.299.374,84, (ribasso offerto pari a 30,95600%). V.5). Subappalto: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio. Il Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Ilaria Verdoliva Il responsabile della funzione competitivita' infrastrutture e territori Giovanni Portaluri TX19BGA27871