COMUNE DI MODENA
Direzione Generale

Sede: via Scudari n. 20 - 41121 Modena (MO), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Modena - Direzione Generale, Via Santi 60, 41123
Modena  -  Italia  -  Persona  di  contatto:  Settore  Pianificazione
Territoriale e Rigenerazione Urbana - all'attenzione di:  Ing.  Maria
Sergio, Arch. Michele Tropea,  Dott.ssa  Susanna  Pivetti  Tel.:  +39
0592032273/+39    0592033568/    +39     0592032412     -     P.E.C.:
trasformazioneurbana@cert.comune.modena.it - Fax:  +39  0592032315  -
Codice NUTS ITH54 - Indirizzi Internet:  http://www.comune.modena.it/
-  http://www.comune.modena.it/bandi  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o  locale  -  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche 
  SEZIONE II -  OGGETTO  -  II.1.1)  Appalto  o  concessione  per  la
progettazione  e  esecuzione  dell'intervento  di   riqualificazione,
recupero e rigenerazione urbana del comparto "ex sede AMCM" - II.1.2)
Codice CPV principale 45210000 - II.1.3) Tipo di  appalto:  Lavori  -
II.1.4) Breve descrizione: Procedura ex art. 62 del d.lgs 50/2016 per
affidamento in appalto o in  concessione  di  opera  pubblica,  della
progettazione   di   fattibilita'   tecnica   ed   economica,   della
progettazione definitiva, della progettazione esecutiva degli edifici
nonche' della progettazione di una variante sostanziale al  programma
di recupero del comparto "ex sede AMCM"  in  Modena  (secondo  quanto
evidenziato dal Documento di Indirizzo allegato al Disciplinare della
procedura),  per  l'affidamento,  successivamente  alla  approvazione
della progettazione  e  della  variante  al  piano  di  recupero  che
interverra' all'esito di procedura in conferenza di servizi  condotta
ai sensi dell'art. 36  octies  della  L.R.  20/2000,  dell'esecuzione
degli interventi approvati e autorizzati, con previsione di pagamento
del corrispettivo in parte in denaro (contributi pubblici del  Comune
e  a  valere  su  POR-FESR)  e   in   parte   tramite   trasferimento
all'affidatario  della  proprieta'  di  beni  immobili  compresi  nel
programma recupero ex art. 191 D.Lgs. 50/2016. - II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: no  -  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): Euro 7.735.000.00 EUR - II.2) Descrizione  II  2.2)  Codici
CPV supplementari: 45223200  -  45262210  -  45112000  -  45262690  -
71000000  -  71220000  -  71221000  -  71300000  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS ITH54 - Modena (Italia),  quadrante  compreso
tra le  vie  Buon  Pastore,  Carlo  Sigonio,  A.  Peretti  -  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Affidamento di  appalto  o  di  concessione
mediante   procedura   competitiva   con   negoziazione,   ai   sensi
dell'articolo  62  del  d.lgs.  18  aprile  2016  n.   50,   per   la
progettazione e la esecuzione  dell'intervento  di  riqualificazione,
recupero e rigenerazione  urbana  del  comparto  "ex  sede  AMCM"  in
Modena, tra la via Buon Pastore, la via Carlo Sigonio  e  la  via  A.
Peretti, volto all'insediamento di funzioni  pubbliche  (per  servizi
culturali e sportivi), residenziali,  commerciali  e  terziarie,  con
previsione, a titolo di  parziale  corrispettivo,  del  trasferimento
all'affidatario  della  proprieta'  di  beni   immobili,   ai   sensi
dell'articolo 191 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50. C.I.G.  6800424F66
C.U.P. D96G16001360005. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di
valutazione di natura  qualitativa  -  Ponderazione  70  -  Prezzo  -
Ponderazione 30. 
  SEZIONE  IV  -  PROCEDURA  -  IV.1.1)  Procedura  competitiva   con
negoziazione - IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: GU S: 2016/S 184-329375. 
  SEZIONE V - Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n.: Rep.
Notarile  n.  284107  del  1/08/2019  -  Denominazione:   Appalto   o
concessione per la  progettazione  e  esecuzione  dell'intervento  di
riqualificazione, recupero e rigenerazione urbana  del  comparto  "ex
sede AMCM"  -  V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  -  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 01/08/2019 - V.2.2)  N.  offerte
pervenute: 1 - L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di
operatori economici: si' - V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:
C.M.B. SOCIETA' COOPERATIVA MURATORI E BRACCIANTI DI  CARPI  (impresa
mandataria) Via Carlo Marx n. 101 - Carpi  (MO)  -  41012  -  P.E.C.:
ufficiogare@cmbcarpipec.it -  PMI:  no  -  CONSORZIO  STABILE  COSEAM
ITALIA SPA (impresa mandante) Via Pasolini n. 15 - Modena -  41123  -
P.E.C. coseamitalia@legalmail.it - PMI: si' -  GARC  S.P.A.  (impresa
mandante) - Via Dei Trasporti n. 14 - Carpi (MO) -  41012  -  P.E.C.:
amministrazione.garc@pec.it - PMI: no  -  COSTRUZIONI  GIOVANNI  NERI
S.R.L. (impresa mandante) - Via Dell'Artigianato n. 10 Bastiglia (MO)
- 41030 - P.E.C.: costruzioni.neri@cert.costruzionineri.it - PMI: si'
- AEC COSTRUZIONI S.R.L. (impresa mandante) - Viale Marcello Finzi n.
597 - Modena - 41122 - P.E.C.: info@pec.aeccostruzioni.com - PMI:  no
- POLITECNICA - INGEGNERIA ED  ARCHITETTURA  -  SOCIETA'  COOPERATIVA
(impresa mandante) - Via Galileo Galilei n.  220  -  41126  Modena  -
P.E.C.: tender@pec.politecnica.it - PMI: si' - ARKE' STUDIO ASSOCIATO
(impresa mandante) - Stradello Pirandello n. 106 - 41126 -  Modena  -
P.E.C. andrea.sola@pec.arkeassociato.it -  PMI:  si'.  V.2.4)  Valore
totale inizialmente stimato del contratto: Euro 35.000.000,00  EUR  -
Valore  totale  del  contratto:  Euro  7.735.000,00  EUR   -   V.2.5)
Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto  d'appalto
venga subappaltato. Breve descrizione della  porzione  del  contratto
d'appalto da  subappaltare:  Il  contratto  d'appalto  potra'  essere
subappaltato, previa autorizzazione a norma di legge. Le  prestazioni
di cui l'O.E. si potra'  avvalere  con  la  facolta'  del  subappalto
riguarderanno le seguenti categorie: Categoria OG1: Edifici civili  e
industriali  -  Categoria  OG2:  Restauro  e  manutenzione  dei  beni
immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni  in  materia
di beni culturali e ambientali 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI -  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
Bologna - Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
10/09/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Giuseppe Dieci 

 
TX19BGA20840