TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 8-7-2020)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione Lo-gistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Raffaele Pullia. 
  Persona di contatto: f.mandala@trenitalia.it profilo di committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 8636 
  II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta  eGPA  8636.  Il
Bando  integrale  di  gara  nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 2.770.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5.  Numero
massimo di lot-ti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 8636. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA  N.  8636
interamente ge-stita con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto  della  fornitura  di  "ri-cambi  per  rotabili   ferroviari"
suddivisa in 5 LOTTI:  Lotto  1  "arredi"  CIG  83519696D9-  Lotto  2
"carpenteria metallica con certificazione  CSAL  2"  CIG  83519707AC-
Lotto 3 "arredi con certificazione FUFU" CIG  835197187F  -  Lotto  4
"carpenteria metallica con certificazione VIS" CIG 8351973A25 - Lotto
5 "materia-li per carrelli" CIG 8351975BCB. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudica-zione e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 2.770.000,00 cosi' suddiviso:  Lotto
1: € 1.360.000,00 IVA esclusa, di cui € 680.000,00 a base di gara e €
680.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 580.000,00  IVA
esclusa, di cui € 290.000,00  a  base  di  gara  e  €  290.000,00  di
eventuale opzione economica; Lotto 3: € 350.000,00  IVA  esclusa,  di
cui € 175.000,00 a base di gara e € 175.000,00 di  eventuale  opzione
economica; Lotto 4: € 340.000,00 IVA esclusa, di cui €  170.000,00  a
base di gara e € 170.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto  5:
€ 140.000,00 IVA esclusa, di cui € 70.000,00  a  base  di  gara  e  €
70.000,00 di eventuale opzione economica. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione
delle opzioni: come previsto dettagliatamente  al  paragrafo  II.2.11
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requi-siti relativi all'iscrizione nell'albo  professionale
o nel registro Commerciale: requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   come
dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale
di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
distintamente per ciascun lotto per cui  si  intende  concorrere,  da
parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto
1-€ 13.600, Lotto 2-€ 5.800, Lotto 3-€ 3.500, Lotto 4-€ 3.400,  Lotto
5-€ 1.400, e una cauzione definitiva nella misura del 5% dell'importo
com-plessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da
parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a  gara
da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le  modalita'  di
costituzione si rimanda  a  quanto  indica-to  al  paragrafo  III.1.6
lettere a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori econo-mici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
rimanda a quanto in-dicato dettagliatamente al paragrafo III.2.2  del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  10/09/2020  Ora:
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria of-ferta: durata in mesi 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 16/09/2020 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabi-le: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrati-vo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/06/2020 

                           Il responsabile 
                           Raffaele Pullia 

 
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