Bando di gara SIMOG n. 7449054 - CIG Vari - Procedura aperta suddivisa in cinque lotti finalizzata alla selezione di piu' contraenti per l'affidamento mediante l'utilizzo dell'Accordo Quadro di cui all'art. 54 c. 4 lett. C) del D.Lgs. 50/2016 dei servizi di connettivita' alle Pubbliche Amministrazioni, Enti ed Aziende Pubbliche del territorio regionale della Community Network RTRM SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche-Stazione Unica Appaltante Marche(SUAM),Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITE3, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Dott. Pierdanilo Melandro. Le informazioni complementari devono essere presentate entro e non oltre 10 giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile all'indirizzo internet https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/ Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge, in formato elettronico, sulla citata piattaforma telematica. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto della P.F. Informatica e Crescita digitale della Regione Marche, mediante conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 C. 4 lett. c) del d.lgs. 50/2016, dei servizi di connettivita' alle pubbliche amministrazioni, enti ed aziende pubbliche del territorio regionale della community network RTRM. L'appalto e' di tipo: servizi. LOTTO1 CIG 7924299A65, CPV 72318000-7 tutti i Servizi di Trasporto Dati su Portante Elettrica ed Ottica e relative opzioni, € 20.800.000,00; LOTTO2 CIG 79243081D5, CPV 72318000-7 tutti i Servizi di Trasporto Dati Wireless e relative opzioni, € 3.500.000,00; LOTTO3 CIG 7924367285, CPV 32524000-2 tutti i Servizi VoIP e relative opzioni, € 1.800.000,00; LOTTO4 CIG 7924381E0F, CPV 72315000-6 tutti i Servizi di Supporto Professionale € 600.000,00; LOTTO5 CIG 7924391652, CPV 72318000-7 tutti i Servizi di Trasporto Dati Punto-Punto in fibra ottica, € 8.500.000,00. Importo complessivo a base di gara € 35.200.000,00 (IVA esclusa), oltre a € 0,00 (zero) per oneri per la sicurezza. Importo massimo stimato comprensivo delle opzioni € 57.200.000,00. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specifica-te nello schema di accordo quadro. Non sono autorizzate varianti. La durata del contratto e' di mesi quarantotto. E' previsto rinnovo di cui all'art. 106, c.11, del Codice per ulteriori 24 mesi. L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta al-la disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'accordo quadro viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, mediante la suddivisione in n. 5 lotti, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, c.2, del Codice, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, determinata da una Commissione giudicatrice, nominata dalla SUAM ai sensi dell'art. 77 del Codice. Ciascun singolo appalto specifico sara' affidato a seguito della procedura di rilancio del confronto competitivo. Il concorrente puo' presentare offerta per uno, piu', o tutti i lotti. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 15/07/2019. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica sopra citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 1/08/2019 alle ore 10.00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. Pubblicazione del prossimo bando: trascorsi i 48 mesi dall'avvio dell'appalto ed eventuale utilizzo dell'opzione di rinnovo secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. Inviato alla GUUE il 30/05/2019 . L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura, mentre gli enti aderenti provvedono affidamento dei singoli appalti specifici a seguito di rilanci competitivi e conseguentemente alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi con-tratti. Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione dell'accordo quadro sono rese note mediante il sistema telematico di negoziazione. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione de-gli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e sulla GURI, in applicazione di quanto disposto dall'art. 5 del DM 2.12.2016 n. 108824. La garanzia di cui all'art. 93 comma 5 del decreto legislativo n. 50/2016 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano entrambi tutti i lotti banditi. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente della S.U.A.M. dott.ssa Enrica Bonvecchi TX19BFD12338