MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 20-7-2020)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  generale  dell'Arma  dei
carabinieri - Centro unico contrattuale - viale Romania n. 45 - 00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  Sezione II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la fornitura di n.  200
etilometri di ultima generazione (ognuno corredato da n. 500 boccagli
e n. 5 rotoli di carta per stampante), omologati  e  certificati  dal
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, oltre  a  n.  300.000
boccagli e n. 5.000 rotoli di carta per stampante - CI.G. 830151748B. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 38.42.40.00-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di: 
    200 etilometri di ultima generazione (ognuno corredato da n.  500
boccagli  e  n.  5  rotoli  di  carta  per  stampante),  omologati  e
certificati dal Ministero delle  infrastrutture  e  dei  trasporti  -
Direzione generale territoriale del Centro superiore ricerche e prove
autoveicoli e dispositivi, conformi a quanto previsto dal decreto del
Ministero dei trasporti n. 196 del 22 maggio 1990 (G.U. n. 171 del 24
luglio 1990); 
    n. 300.000 boccagli per etilometri; 
    n. 5.000 rotoli di carta per  stampanti  termiche  abbinate  agli
etilometri. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.1.7) VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):  Valore  euro
991.746,00 IVA esclusa. 
  L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione:  presso  la  sede  del  Reparto   autonomo   -   Servizio
amministrativo -  Centro  unico  patrimoniale  del  Comando  generale
dell'Arma dei carabinieri, sito in viale Romania n. 45 - 00197 Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 200 etilometri di
ultima generazione (ognuno corredato da n. 500 boccagli e n. 5 rotoli
di carta per stampante), omologati e certificati dal Ministero  delle
infrastrutture e dei trasporti, oltre a  n.  300.000  boccagli  e  n.
5.000 rotoli di carta per stampante. La spesa massima della  presente
procedura sara' imputata come di seguito indicato: 
    la fornitura di n. 60 etilometri completi, n. 84.600  boccagli  e
n. 1.570 rotoli di carta  per  stampante,  sara'  anticipata  con  la
dotazione a fondo scorta del Reparto autonomo  del  Comando  generale
dell'Arma dei carabinieri,  ai  sensi  dell'art.  7-ter  del  decreto
legislativo n. 90/2016 e sostenuta mediante  aperture  di  credito  a
favore del funzionario delegato del  Centro  unico  contrattuale  del
Comando generale dell'Arma  dei  carabinieri  con  le  risorse  della
Presidenza  del  Consiglio  dei  ministri  -  Dipartimento  politiche
antidroga; 
    la fornitura di n. 140 etilometri completi, n. 215.400 boccagli e
n. 3.430 rotoli di carta per stampante, sara' sostenuta con  i  fondi
ordinari e imputata sul capitolo 7763 pg. 1  del  corrente  esercizio
finanziario. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95,  comma  4,  lettera  b  del  decreto  legislativo   n.   50/2016,
trattandosi di fornitura standardizzata ed omologata  in  Italia  dal
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: /. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Ha  presentato  offerta  l'operatore  economico  Recom  Industriale
s.r.l. 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando  di  gara  pubblicato  sulla  G.U.R.I.  -  5ª  Serie   speciale
«Contratti pubblici» - n. 62 del 1° giugno 2020. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: //// 
  Denominazione: 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 3 luglio 2020. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  1,
dall'operatore economico sopra indicato. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Recom Industriale s.r.l. - via  Pietro  Chiesa  n.  25-27  -  16149
Genova (GE), tel. 0104695661, p.e.c. recomindustriale@aep-pec.it. 
  Il contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto:  euro
991.746,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto: euro 986.700,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile unico del procedimento e' il Capo pro  tempore  del
Centro  unico  contrattuale  del  Comando  generale   dell'Arma   dei
carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione dell'accordo quadro  e'  il  Capo  pro
tempore  dell'Ufficio  armamento  ed  equipaggiamenti  speciali   del
Comando generale dell'Arma dei carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  generale  dell'Arma  dei  carabinieri   -   Centro   unico
contrattuale - viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia,  tel.:  +39
0680982291/2082;  e-mail:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale del Lazio - via Flaminia n.  189
- Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Achille Tamborino 

 
TU20BGA15509