AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7430  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione:  Servizio  di  revisione
pinze freno Sirio - CIG 7937486CA6 - Numero di  riferimento:  Appalto
n. 3600000034; II.1.2) Codice CPV principale: 50116200; II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT
Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione
del contratto: Servizio di revisione presso terzi delle  pinze  freno
unificate vettura Tram Sirio; II.2.7) Durata del contratto d'appalto:
Inizio 12/11/2019 - Fine: 12/11/2023; II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.1) Avviso di aggiudicazione  riguardante
questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 174-425258 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.
4300030790 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  04/11/2019  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: KNORR  BREMSE  Rail
Systems Italia Srl - Citta': Campi Bisenzio - Codice NUTS: IT  Italia
- Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una  PMI:  no  V.2.4)
Informazioni relative al valore del contratto d'appalto  (al  momento
della  conclusione  del  contratto;  IVA   esclusa)   Valore   totale
dell'appalto: 1.643.200,00 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
50116200 Servizi di riparazione e manutenzione di freni e loro  parti
per veicoli VII.1.2)  Codici  CPV  supplementari  VII.1.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione  dell'appalto:
Servizio di  revisione  presso  terzi  delle  pinze  freno  unificate
vettura Tram Sirio; VII.1.5) Durata del contratto  d'appalto  Inizio:
12/11/2019 Fine: 12/11/2023 VII.1.6) Informazioni relative al  valore
del contratto d'appalto (IVA esclusa)  Valore  totale  del  contratto
d'appalto: 1.643.200,00 EUR VII.1.7) Denominazione  e  indirizzo  del
contraente Denominazione ufficiale: KNORR BREMSE Rail Systems  Italia
Srl - Citta': Campi Bisenzio; Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il
contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1)  Descrizione  delle
modifiche Natura  e  portata  delle  modifiche  (con  indicazione  di
eventuali modifiche contrattuali precedenti):  Integrazione  volta  a
garantire la disponibilita' delle pinze freno dei tram Sirio  per  le
esigenze manutentive VII.2.2) Motivi  della  modifica  Necessita'  di
modifica   determinata   da   circostanze   che    un'amministrazione
aggiudicatrice  diligente  non  ha  potuto  prevedere  [articolo  43,
paragrafo 1, lettera c), della  direttiva  2014/23/UE,  articolo  72,
paragrafo 1, lettera c), della  direttiva  2014/24/UE,  articolo  89,
paragrafo 1, lettera  c),  della  direttiva  2014/25/UE]  Descrizione
delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione
della natura imprevista di tali circostanze: In attesa di  effettuare
attivita' di revamping dei mezzi e' emersa una necessita'  produttiva
imprevista  ed  imprevedibile  di  pinze  freno  Eurotram,   con   il
conseguente  sfruttamento  accelerato  del  contratto  di   revisione
esterna delle pinze freno dei tram Sirio VII.2.3) Aumento del  prezzo
Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche  (tenendo
conto di eventuali modifiche contrattuali  e  adeguamenti  di  prezzo
precedenti e, nel caso della  direttiva  2014/23/UE,  dell'inflazione
media  dello  Stato  membro   interessato)   Valore,   IVA   esclusa:
1.643.200,00 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore,
IVA esclusa: 1.842.778,00 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
TX23BFM14976