AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2007)

                 Bando di gara d'appalto - Forniture  
   
   I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10  
-  26900  Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale  
-  Responsabile  Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  - tel.  
0371/372406, fax 0371/372507;  
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto  
sopra indicati  
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono  
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati  
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di  
contatto sopra indicati  
   I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute  
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre  
amministrazioni aggiudicatici? NO  
   II.1.1)  Fornitura  in  service di pompe per la somministrazione di  
farmaci infusionali - durata triennale  
   II.1.2) Fornitura-Noleggio -- Luogo principale di consegna: presidi  
ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi  
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico  
   II.1.4)  
   II.1.5)  Service  per  la somministrazione di farmaci a particolare  
attivita'  terapeutica che richiedono il controllo della velocita' per  
tutta  la durata dell'infusione - durata triennale - suddivisione in 4  
lotti distinti.  
   II.1.6) CPV: 33000000  
   II.1.7)  
   II.1.8.)  Divisione  in  lotti:  SI  -  4  lotti.  Le offerte vanno  
presentate per uno o piu' lotti  
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  
   II.2.1) Valore presunto annuo Euro 172.500,00= - Valore complessivo  
triennale Euro 517.500,00=  
   II.2.2) Opzioni: NO  
   II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi  
   III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al 2% dell'importo a base di  
gara (vedi Disciplinare di Gara)  
   III.1.2)  Il  finanziamento della fornitura avverra' mediante fondi  
propri   di  bilancio.  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  
Capitolato.  
   III.1.3)  Ammessi  raggruppamenti  di  imprese  e consorzi ai sensi  
degli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006  
   III.1.4)  
   III.2.1)  1)  Certificato  CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini  
dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero  
certificato  di  iscrizione  nel registro professionale dello stato di  
residenza se straniero.  
   2)  Dichiarazione  in  carta  legale, successivamente verificabile,  
sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  con  cui  attesta sotto la  
propria  responsabilita':  a)che la ditta non si trova in alcuna delle  
situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i)  
del  D.  Lgs. n° 163/2006; b)di essere in regola con le norme che  
disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei disabili, in ottemperanza a  
quanto  previsto  dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett.  
l)  del  D.  Lgs.  n°  163/2006).  Tale  condizione  puo'  essere  
autocertificata  mediante  dichiarazione del legale rappresentante che  
attesti  il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione  
dei  lavoratori  disabili  contenute nella Legge 12 marzo 1999 n°  
68.  In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata  
legge,  dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante  
attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non  
concorrono,  singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei  
confronti  delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo  
di  cui  all'art.  2359  CC  (art.  34  comma  2  del  D. Lgs. n°  
163/2006);  d)che  la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali  
di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che  
la  societa'  si  e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui  
alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)le eventuali  
condanne  per  le  quali abbia beneficiato dalla non menzione (art. 38  
comma  2  del  D.  Lgs.  n° 163/2006); f)di gestire in proprio la  
fornitura,  ovvero,  in  caso  di consorzi (di cui all'art. 34 comma 1  
lett.  b)  e  c)  del  D.  Lgs.  n°  163/2006), fermo restando le  
responsabilita'   in   capo   al  consorzio,  l'elenco  delle  imprese  
consorziate   che   effettivamente   svolgeranno   la  fornitura,  con  
l'indicazione  della  relativa  percentuale;  h)che  la  consegna  dei  
prodotti,  in  caso  di  aggiudicazione,  avverra'  nel rispetto delle  
normative  vigenti;  i)di  accettare senza condizione o riserva alcuna  
tutte  le norme e disposizioni contenuti nel disciplinare di gara, nel  
capitolato speciale e relativi allegati.  
   III.2.2)  
   III.2.3)  g)elenco  delle  principali forniture, identiche a quella  
oggetto  della  presente  gara,  con  il  rispettivo  importo,  data e  
destinatario,  effettuate  negli  ultimi  tre  anni  (2003-2004-2005),  
comprovato  da  almeno  n°  1  (uno)  attestato  di fornitura con  
l'indicazione  di buon esito rilasciata da Aziende Sanitarie pubbliche  
e/o private  
   III.2.4)  
   IV.1.1) Procedura aperta  
   IV.2.1)Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri  
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO  
   IV.3.1)  
   IV.3.2)  
   IV.3.3)  Termine per ricevimento delle richieste di documenti o per  
accesso ai documenti: 6/4/2007- Documenti a pagamento? NO  
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: 11/4/2007 ore  
12,00  
   IV.3.5)  
   IV.3.6) Italiano  
   IV.3.7)  
   IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle  offerte: 13/4/2007 ore 14,30  
presso  la  sede  dell'Azienda  Ospedaliera della Prov. di Lodi Piazza  
Ospitale10 Lodi  
   VI.1)  Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima  
per la pubblicazione dei propri avvisi: 15/2/2010  
   VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma finanziato dai  
fondi  
   comunitari? NO  
   VI.3)  Dovra'  essere presentata idonea campionatura, come previsto  
nel  Disciplinare  di  Gara.  Non  saranno ammesse offerte in aumento.  
L'Ente  si  riserva  la  facolta' insindacabile di non dare luogo alla  
gara  per  comprovate  ragioni,  dandone comunicazione ai concorrenti,  
senza  che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Il  
presente bando di gara potra' essere scaricato unitamente ai documenti  
di  gara  dal sito www.ao.lodi.it .Si declina ogni responsabilita' per  
la  mancata  ricezione  per  vie  diverse  dal  ritiro  diretto. I CIG  
attribuiti  ai  lotti  della presente gara dall'Autorita' di Vigilanza  
sui  contratti  pubblici  sono:  lotto  1  pompa  siringa  CIG n°  
0003855D3B  - lotto 2 pompa volumetrica CIG n° 0003856E0E - lotto  
3  pompa PCA CIG n° 0003858FB4. Le ditte che intendono presentare  
offerta  per  il  lotto  n°  2  dovranno  versare in favore della  
suddetta  Autorita',  un  contributo di Euro 30,00=(trenta) secondo le  
modalita' indicate nel Disciplinare di Gara.  
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR  
Lombardia  sede  di  Milano  Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia  
Telefono: 02/76390442  
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso: 60 giorni dalla ricezione della  
comunicazione di non aggiudicazione  
   VI.4.3)  
   VI.5) 12/2/2007  
   ALLEGATO B - INFORMAZIONE RELATIVE AI LOTTI  
   LOTTO 1- SOMMINISTRAZIONE CON POMPA-SIRINGA  
   1)  somministrazione  di  farmaci  infusionali  con pompa-siringa e  
relativo sistema di impilaggio  
   2) CPV: 33000000  
   3)   quantitativo  presunto:  n°  45  somministrazioni/giorno.  
Valore stimato IVA esclusa : Euro 50.000,00=  
   4)  
   5)  
   LOTTO 2 - SOMMINISTRAZIONE CON POMPA VOLUMETRICA  
   1) somministrazione di farmaci infusionali con pompa volumetrica  
   2) CPV: 33000000  
   3)   quantitativo  presunto:  n°  55  somministrazioni/giorno.  
Valore stimato IVA esclusa : Euro 80.000,00=  
   4)  
   5)  
   LOTTO 3 - SOMMINISTRAZIONE CON POMPA PCA  
   1) somministrazione di farmaci infusionali con pompa PCA  
   2) CPV: 33000000  
   3) quantitativo presunto: n° 9 somministrazioni/giorno. Valore  
stimato IVA esclusa : Euro 40.000,00=  
   4)  
   5)  
   LOTTO 4 - SOMMINISTRAZIONE CON POMPA TCI  
   1) somministrazione di farmaci infusionali con pompa TCI  
   2) CPV: 33000000  
   3) quantitativo presunto: n° 3 somministrazioni/giorno. Valore  
stimato IVA esclusa : Euro 2.500,00=  
   4)  
   5)  
  
                        Il Direttore Generale  
                       (Piergiorgio Spaggiari)  
                     Il Direttore Amministrativo  
                           (Camillo Pietra)  
   
T-7444 (A pagamento).  
 
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