Bando di gara d'appalto - Forniture I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO II.1.1) Fornitura in service di pompe per la somministrazione di farmaci infusionali - durata triennale II.1.2) Fornitura-Noleggio -- Luogo principale di consegna: presidi ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) II.1.5) Service per la somministrazione di farmaci a particolare attivita' terapeutica che richiedono il controllo della velocita' per tutta la durata dell'infusione - durata triennale - suddivisione in 4 lotti distinti. II.1.6) CPV: 33000000 II.1.7) II.1.8.) Divisione in lotti: SI - 4 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Valore presunto annuo Euro 172.500,00= - Valore complessivo triennale Euro 517.500,00= II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara (vedi Disciplinare di Gara) III.1.2) Il finanziamento della fornitura avverra' mediante fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato. III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi degli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 III.1.4) III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta legale, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) del D. Lgs. n° 163/2006; b)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. n° 163/2006). Tale condizione puo' essere autocertificata mediante dichiarazione del legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione dei lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge, dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); d)che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato dalla non menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); f)di gestire in proprio la fornitura, ovvero, in caso di consorzi (di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D. Lgs. n° 163/2006), fermo restando le responsabilita' in capo al consorzio, l'elenco delle imprese consorziate che effettivamente svolgeranno la fornitura, con l'indicazione della relativa percentuale; h)che la consegna dei prodotti, in caso di aggiudicazione, avverra' nel rispetto delle normative vigenti; i)di accettare senza condizione o riserva alcuna tutte le norme e disposizioni contenuti nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale e relativi allegati. III.2.2) III.2.3) g)elenco delle principali forniture, identiche a quella oggetto della presente gara, con il rispettivo importo, data e destinatario, effettuate negli ultimi tre anni (2003-2004-2005), comprovato da almeno n° 1 (uno) attestato di fornitura con l'indicazione di buon esito rilasciata da Aziende Sanitarie pubbliche e/o private III.2.4) IV.1.1) Procedura aperta IV.2.1)Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) IV.3.3) Termine per ricevimento delle richieste di documenti o per accesso ai documenti: 6/4/2007- Documenti a pagamento? NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/4/2007 ore 12,00 IV.3.5) IV.3.6) Italiano IV.3.7) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 13/4/2007 ore 14,30 presso la sede dell'Azienda Ospedaliera della Prov. di Lodi Piazza Ospitale10 Lodi VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima per la pubblicazione dei propri avvisi: 15/2/2010 VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Dovra' essere presentata idonea campionatura, come previsto nel Disciplinare di Gara. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Il presente bando di gara potra' essere scaricato unitamente ai documenti di gara dal sito www.ao.lodi.it .Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto. I CIG attribuiti ai lotti della presente gara dall'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici sono: lotto 1 pompa siringa CIG n° 0003855D3B - lotto 2 pompa volumetrica CIG n° 0003856E0E - lotto 3 pompa PCA CIG n° 0003858FB4. Le ditte che intendono presentare offerta per il lotto n° 2 dovranno versare in favore della suddetta Autorita', un contributo di Euro 30,00=(trenta) secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 giorni dalla ricezione della comunicazione di non aggiudicazione VI.4.3) VI.5) 12/2/2007 ALLEGATO B - INFORMAZIONE RELATIVE AI LOTTI LOTTO 1- SOMMINISTRAZIONE CON POMPA-SIRINGA 1) somministrazione di farmaci infusionali con pompa-siringa e relativo sistema di impilaggio 2) CPV: 33000000 3) quantitativo presunto: n° 45 somministrazioni/giorno. Valore stimato IVA esclusa : Euro 50.000,00= 4) 5) LOTTO 2 - SOMMINISTRAZIONE CON POMPA VOLUMETRICA 1) somministrazione di farmaci infusionali con pompa volumetrica 2) CPV: 33000000 3) quantitativo presunto: n° 55 somministrazioni/giorno. Valore stimato IVA esclusa : Euro 80.000,00= 4) 5) LOTTO 3 - SOMMINISTRAZIONE CON POMPA PCA 1) somministrazione di farmaci infusionali con pompa PCA 2) CPV: 33000000 3) quantitativo presunto: n° 9 somministrazioni/giorno. Valore stimato IVA esclusa : Euro 40.000,00= 4) 5) LOTTO 4 - SOMMINISTRAZIONE CON POMPA TCI 1) somministrazione di farmaci infusionali con pompa TCI 2) CPV: 33000000 3) quantitativo presunto: n° 3 somministrazioni/giorno. Valore stimato IVA esclusa : Euro 2.500,00= 4) 5) Il Direttore Generale (Piergiorgio Spaggiari) Il Direttore Amministrativo (Camillo Pietra) T-7444 (A pagamento).