AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE N. 5 DI REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I. 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione Ufficiale: Azienda  Sanitaria  Provinciale  n.  5  di
Reggio Calabria. 
  Indirizzo postale: Via S. Anna II Tronco n. 18/D - 89128  -  Reggio
Calabria Posta elettronica: aspa.b.s@ email.it 
  Indirizzo Internet: www.asp.rc.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I   punti   di
contatto: tel. 0965/347397/288, fax 347285. 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice e pricipali. 
  Settori di attivita': Autorita' regionale o locale. 
  Sezione II 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
vigilanza armata, videosorveglianza presso alcuni immobili e  Presidi
dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Territorio  provinciale   di   Reggio
Calabria. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II  1.4)  Breve  descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
l'affidamento del servizio  di  vigilanza  armata,  videosorveglianza
presso alcuni immobili e Presidi dell'Azienda Sanitaria. 
  II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 98341140-8 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.7) Divisione in lotti: no. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.1.9) Quantitativo o entita' totale (compreso tutti gli eventuali
lotti) €.4.250.000,00 per l'intero periodo  contrattuale  comprensivo
di rinnovo biennale al netto di IVA ed oneri della sicurezza pari  ad
€.63.750,00 esclusi. 
  II.1.10) Opzioni: Si  -  Possibile  rinnovo  -  numero  di  rinnovi
possibili: 1. 
  II.1.11) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Periodo in mesi: 36 oltre rinnovo di 24 mesi. 
  Sezione       III:       Informazioni di carattere       giuridico,
economico, finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'Appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  Garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   bilancio
aziendale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  RTI  costituita  o
costituenda da conformarsi alla disciplina dell'art.  37  del decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.5) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  All'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. 
  III.1.6) Capacita' economica e finanziaria:  come  da  disciplinare
speciale. 
  III.1.7) Capacita' tecnica: come da disciplinare speciale. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: art. 83 del decreto  legislativo
n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.1.3) Condizioni per ottenere  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  sette  giorni  antecedenti  la   scadenza.
Documenti  gratuiti   scaricabili   dal   sito   internet   aziendale
www.asp.rc.it 
  IV.1.4) Termine ricevimento offerte:  52  giorni  dall'invio  bando
GUCE 
  IV.1.5) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.1.6) Offerta economica vincolata per minimo 180 giorni. 
  IV.1.7) Modalita' aperture offerte: Seduta pubblica presso l'A.S.P.
n. 5 Via S. Anna' II tronco 18/D -89128 Reggio  Calabria  Alle  ditte
sara' comunicata la  data  di  apertura  delle  offerte  con  congruo
anticipo. Puo'  assistere  chiunque  vi  abbia  interesse  e  possono
partecipare i  Legali  rappresentanti  delle  concorrenti  o  persone
diverse munite di regolare delega. 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1.1) Informazioni di carattere amministrativo 
  V.1.2) Informazioni complemtari: Ai  sensi  dell'art.  71  comma  2
del decreto legislativo n. 163/06, eventuali richieste di chiarimenti
o informazioni complementari potranno essere inoltrate  entro  e  non
oltre il termine di gg.7 precedenti la data di scadenza  fissata  per
la presentazione delle offerte. 
  Ogni integrazione o chiarimento  relativi  alla  documentazione  di
gara verra' pubblicato sul sito aziendale,comunicazioni relative allo
svolgimento  delle  sedute  pubbliche  saranno  inviate  alle   ditte
concorrenti a mezzo fax o telegramma o per posta elettronica, inoltre
saranno  disponibili  sul  sito,  onere  della   ditta   partecipante
verificare il sito fino al termine di presentazione delle  offerte  e
durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. 
  Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUCE  in  data  19
settembre 2013. 

                        Il direttore generale 
                dott.ssa Grazia Rossana Squillacioti 

 
TC13BFK16961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.