ABBANOA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 7-3-2014)

 
Avviso pubblico per  la  formazione  dell'elenco  professionisti  per
l'affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria  e
    di assistenza tecnica di importo inferiore a Euro 100.000,00 
 

  1. Riferimenti 
  Ente appaltante: Abbanoa SpA - Viale A. Diaz n.116 - 09126 Cagliari
- Unita' Operativa: U.O. Gare -  Settore  Approvvigionamenti  -  tel.
070/63321     -      Fax      070/340733      posta      elettronica:
approvvigionamenti@abbanoa.it - PEC approvvigionamenti@pec.abbanoa.it 
  2. Finalita' 
  La Societa' Abbanoa, visti gli artt. 252, comma 2, 267, comma 2, 3,
4 e 5 e 263, comma 2, del D.P.R. 207/2010 e gli artt. 124, comma 5, e
66 commi 7 e 15 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.,  intende  costituire  gli
elenchi di operatori economici da invitare, nel rispetto dei principi
di  concorrenza,  massima  partecipazione,  trasparenza,  parita'  di
trattamento,   correttezza,   proporzionalita',    economicita'    ed
efficacia,  a  presentare  offerta  per  l'affidamento   di   servizi
professionali di  ingegneria  e  di  assistenza  tecnica  di  importo
inferiore a Euro. 100.000,00. Pertanto, 
  Invita 
  i soggetti di cui all'art. 90, comma 1, lett. d) e)  f)  f-bis)  g)
h), del D. Lgs. 163/06,  in  possesso  dei  requisiti  richiesti  nel
seguito del presente annuncio, a presentare  domanda  di  inserimento
nell'elenco di professionisti che verra' formato da questa  Societa',
propedeutico all'affidamento  di  incarichi  professionali  attinenti
all'ingegneria, la cui parcella sia  di  importo  inferiore  a  Euro.
100.000,00,  relativi  alla  realizzazione  di  opere  pubbliche  nel
settore idrico potabile  e  fognario  depurativo,  nel  rispetto  dei
principi   di   non   discriminazione,   parita'   di    trattamento,
proporzionalita' e trasparenza. 
  Invita inoltre 
  i soggetti muniti dei requisiti richiesti nel presente  annuncio  a
presentare domanda di inserimento nell'elenco di  professionisti  che
verra' costituito da questa Societa', propedeutico all'affidamento di
incarichi professionali attinenti i servizi di assistenza  tecnica  a
supporto della progettazione ed esecuzione  di  opere  pubbliche  nel
settore idrico potabile e fognario depurativo, il  cui  corrispettivo
sia di importo inferiore a Euro. 100.000,00. 
  L'elenco cosi' costituito avra' una durata triennale (2014-2016). 
  Dopo  la  prima  formazione  gli  elenchi  di  cui  sopra  verranno
aggiornati con cadenza annuale,  sulla  base  delle  eventuali  nuove
domande   e   delle   integrazioni   documentali   che    perverranno
successivamente alla scadenza del presente avviso, entro le  seguenti
date: 
  - 31/12/14 per il 1° aggiornamento; 
  - 31/12/15 per il 2° aggiornamento. 
  La Societa'  Abbanoa  procedera'  di  norma  all'affidamento  degli
incarichi  professionali  di  importo  inferiore  a  Euro  100.000,00
individuando, mediante sorteggio, negli elenchi di  cui  trattasi  un
numero adeguato (minimo  5)  di  soggetti  da  invitare  a  procedura
negoziata, qualificati  allo  svolgimento  dello  specifico  incarico
sulla base della tipologia di attivita' professionale svolta e  della
natura ed  entita'  delle  prestazioni  da  svolgere,  applicando  il
criterio della rotazione (un invito per soggetto fino ad  esaurimento
della lista con  esclusione  dei  soli  soggetti  aggiudicatari).  Il
sorteggio  sara'  effettuato  in   seduta   pubblica   e   si   dara'
comunicazione del luogo e dell'ora di svolgimento della procedura nel
sito di Abbanoa. 
  Per ciascun affidamento si procedera' alla trasmissione ai soggetti
individuati,  anche  mediante  posta  elettronica   certificata,   di
specifica  lettera  di  invito  nella  quale  verra'   descritta   la
prestazione da  svolgere  ed  il  criterio  che  verra'  seguito  per
l'affidamento del servizio (prezzo piu' basso, offerta economicamente
piu' vantaggiosa), unitamente alle  modalita'  per  la  presentazione
dell'offerta. 
  Abbanoa S.p.A. si riserva peraltro la facolta',  per  l'affidamento
di incarichi professionali di importo inferiore a Euro. 40.000,00, di
non utilizzare la procedura negoziata di cui sopra e di procedere  ad
affidamento  diretto  nel  rispetto  dei  limiti  di  legge  e  delle
prescrizioni del proprio Regolamento  per  l'affidamento  di  Servizi
attinenti l'architettura e l'ingegneria e  dei  relativi  servizi  di
assistenza tecnica. 
  I soggetti che risulteranno affidatari di  incarichi  professionali
secondo le procedure di cui ai  capoversi  precedenti,  non  potranno
essere invitati per altri affidamenti fino al  completo  espletamento
degli  incarichi  in  corso,   certificato   dal   Responsabile   del
Procedimento. 
  3. Elenchi 
  Verranno costituiti due gruppi di elenchi, distinti come segue: 
  -  elenco  di  professionisti  al  quale   fare   riferimento   per
l'affidamento di incarichi professionali attinenti all'ingegneria; 
  -  elenco  di  professionisti  al  quale   fare   riferimento   per
l'affidamento di  incarichi  professionali  attinenti  i  servizi  di
assistenza tecnica. 
  3.1 Elenco finalizzato all'affidamento di  incarichi  professionali
di servizi di ingegneria 
  L'elenco verra' articolato nel seguente modo: 
  A) Natura dei lavori: 
  La natura dei lavori  che  saranno  oggetto  degli  affidamenti  di
incarichi di servizi di ingegneria da parte della Societa' Abbanoa e'
la seguente: 
  - Opere a rete e opere puntuali nel settore  idrico  -  potabile  e
fognario - depurativo 
  Nell'ambito della indicazione a carattere generale sopra richiamata
gli incarichi di servizi di ingegneria che  si  prevede  di  affidare
riguarderanno  le  tipologie  di  opere  specificate  nella   tabella
seguente, nella quale sono riportate anche le classi e  le  categorie
dell'abrogato art. 14 della L. 143/1949 alle quali dovranno riferirsi
le certificazioni dimostrative del possesso dei requisiti di  cui  al
successivo punto D: 
  Specificazione delle opere Ex Art. 14 Legge 143/1949 
  . Classe Categoria 
  Reti distribuzione acqua VIII 
  . III a) 
  Impianti di potabilizzazione VIII 
  Reti raccolta acque bianche e nere VIII 
  . III a) 
  Impianti di depurazione VIII 
  Impianti elettrici III a) 
  Strutture in c.a o in acciaio I f) - g) 
  Impianti antincendio, sicurezza 
  e telecontrollo III a) - c) 
  B) Fasce di importo: 
  Al fine di rispettare il criterio della proporzionalita',  evitando
di  richiedere  requisiti  sovrabbondanti  in  relazione  all'entita'
dell'incarico da affidare, si individuano due fasce di importo  delle
opere oggetto delle prestazioni professionali previste nel successivo
punto C): 
  - Fascia I: importo lavori < = 1.000.000,00 Euro 
  - Fascia II: importo lavori maggiore di 1.000.000,00 di Euro 
  Si precisa che i  professionisti  in  possesso  dei  requisiti  per
l'iscrizione  nella  fascia  1  dell'elenco  potranno  accedere  alle
procedure di affidamento di incarichi di servizi  di  ingegneria  che
comportino un corrispettivo lordo inferiore a Euro. 30.000,00. 
  I professionisti in possesso dei requisiti per  l'iscrizione  nella
fascia 2 potranno accedere a tutte le  procedure  di  affidamento  di
incarichi di servizi di ingegneria che  comportino  un  corrispettivo
lordo inferiore a Euro. 100.000,00. 
  C) Tipo di prestazioni: 
  Abbanoa  S.p.A.  prevede  di  affidare  le  seguenti  tipologie  di
prestazione professionali inerenti opere pubbliche nei settori idrico
- potabile e fognario - depurativo sopra specificati: 
  1) Studio di fattibilita' 
  2) Progettazione preliminare 
  3) Progettazione definitiva 
  4) Progettazione esecutiva 
  5) Calcoli strutturali 
  6) Coordinamento Sicurezza in fase di Progetto 
  7) Direzione Lavori 
  8) Misura e contabilita' 
  9) Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione 
  10) Collaudo tecnico amministrativo 
  11) Collaudo statico 
  12) Redazione C.P.I. 
  13) Supporto al Responsabile del Procedimento 
  14) Verifica di progetti ai fini della successiva validazione 
  D) Requisiti richiesti 
  I   soggetti   interessati   all'affidamento   delle    prestazioni
professionali comprese tra il punto 1  ed  il  punto  13  dell'elenco
riportato al precedente punto C), dovranno  essere  in  possesso,  ai
sensi dell'art. 267, commi 3 e 4, del D.P.R. 207/2010,  dei  seguenti
requisiti minimi: 
  a) essere in possesso dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art. 38 del D. Lgs 163/2006; 
  b)  essere  in  possesso  del  titolo  di  studio   adeguato   alla
prestazione da svolgere e della abilitazione  e  iscrizione  all'albo
professionale; 
  c) aver gia' svolto, negli ultimi 10 anni,  servizi  di  ingegneria
per lavori analoghi  (per  classe,  categoria,  specificazione  delle
opere e tipo di prestazione) per conto di Pubbliche  Amministrazioni,
o anche per committenti privati, in numero non superiore  a  10  (per
ciascuna classe e categoria e tipologia di prestazione), la cui somma
degli importi lavori sia almeno  pari  a  Euro  1.000.000,00  per  la
Fascia I e superiore a tale valore per la Fascia II; 
  d) avere svolto, nell'ambito dei servizi di cui al precedente punto
c) almeno due servizi di ingegneria relativi  a  lavori  analoghi  di
importo complessivo pari o superiore ai seguenti valori: 
  - Euro 350.000,00 per la Fascia I 
  - Euro 700.000,00 per la Fascia II 
  Per quanto attiene gli affidamenti  di  incarichi  di  verifica  di
progetti, ai fini della successiva validazione, di cui  al  punto  14
dell'elenco  riportato  al  precedente  punto  c),  gli   interessati
dovranno essere  in  possesso,  in  conformita'  a  quanto  stabilito
dell'art. 48 del D.P.R. 207/2010, anche dei seguenti requisiti : 
  - per verifiche di progetti relativi a lavori  di  importo  pari  o
superiore a 20  milioni  di  euro:  qualificazione  di  Organismo  di
ispezione di tipo A e di tipo C, accreditato  ai  sensi  della  norma
europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da  enti  partecipanti  all'European
cooperation for Accreditation (EA); 
  - per verifiche di progetti relativi a lavori di importo  inferiore
a 20 milioni di euro e superiore a 1 milione per opere puntuali o a 5
milioni per opere a rete: certificazione di  conformita'  alla  norma
UNI  EN  ISO  9001,  rilasciata  da   Organismi   di   certificazione
accreditati  da  enti  partecipanti  all'European   cooperation   for
Accreditation (EA), espressamente riferita anche  alla  attivita'  di
verifica di progetti ai fini della successiva validazione; 
  - per verifiche di progetti relativi a lavori di importo  inferiore
a 1 milione per opere puntuali o  a  5  milioni  per  opere  a  rete:
nessuna certificazione. 
  Si precisa che in sede di espletamento di procedura negoziata sara'
richiesto  ai  soggetti  invitati  di  dimostrare  il  possesso   dei
requisiti economico finanziari e tecnico - organizzativi, riferiti  a
servizi di verifica di lavori analoghi  a  quelli  sopra  specificati
nella misura minima prevista dal comma  1  dell'art.  50  del  D.P.R.
207/2010, oltre che dei requisiti sopra indicati. 
  In via transitoria, sino al 07.06.2014, i requisiti di cui all'art.
50 potranno  essere  sostituiti  da  quelli  previsti  dal  comma  19
dell'art. 357 del D.P.R. 207/2010. 
  3.2 Elenco finalizzato all'affidamento di  incarichi  professionali
di servizi di assistenza tecnica 
  A) Natura dei lavori: 
  La natura dei  lavori  per  i  quali  la  Societa'  Abbanoa  potra'
procedere all'affidamento  di  incarichi  di  servizi  di  assistenza
tecnica a supporto delle diverse fasi di progettazione ed  esecuzione
degli interventi e' la seguente: 
  - Opere a rete e opere puntuali nel settore  idrico  -  potabile  e
fognario - depurativo 
  Nell'ambito della indicazione a carattere generale sopra richiamata
gli incarichi di servizi  di  assistenza  tecnica  a  supporto  delle
diverse fasi di progettazione ed esecuzione degli interventi  che  si
prevede di affidare saranno riferiti in particolare alle tipologie di
opere specificate nella tabella seguente: 
  Specificazione delle opere 
  Reti distribuzione acqua 
  Impianti di potabilizzazione 
  Reti raccolta acque bianche e nere 
  Impianti depurazione 
  B) Fasce di importo 
  Al fine di rispettare il criterio della proporzionalita',  evitando
di richiedere requisiti sovrabbondanti in relazione all'entita' degli
incarichi  da  affidare,  si  individuano  due   fasce   di   importo
complessivo del fatturato maturato  nei  dieci  anni  antecedenti  la
pubblicazione del presente avviso per prestazioni analoghe: 
  - Fascia I: importo  corrispettivo  precedentemente  maturato  <  =
25.000,00 Euro 
  - Fascia  II:  importo  corrispettivo  precedentemente  maturato  >
25.000,00 Euro 
  Si precisa che i  professionisti  in  possesso  dei  requisiti  per
l'iscrizione  nella  fascia  1  dell'elenco  potranno  accedere  alle
procedure di affidamento di incarichi di servizi  assistenza  tecnica
che comportino un corrispettivo lordo inferiore a Euro. 10.000,00. 
  I professionisti in possesso dei requisiti per  l'iscrizione  nella
fascia 2 potranno accedere a tutte le  procedure  di  affidamento  di
incarichi di assistenza tecnica che comportino un corrispettivo lordo
inferiore a Euro. 100.000,00. 
  C) Tipologie dei servizi di assistenza tecnica 
  Le tipologie di servizi di assistenza tecnica che  saranno  oggetto
degli affidamenti di incarichi sono le seguenti: 
  1) Verifica preventiva dell'interesse archeologico 
  2) Assistenza agli scavi archeologici 
  3) Indagini e consulenze idrogeologiche 
  4) Indagini e consulenze geotecniche 
  5) Rilievi topografici 
  6) Studio geologico 
  7) Studio di compatibilita' geologica e geotecnica 
  8) Studio di compatibilita' idraulica 
  9) Studio agronomico 
  10) Studio di prefattibilita' ambientale 
  11) Verifica di incidenza ambientale 
  12) Valutazione di impatto Ambientale 
  13) Verifica di compatibilita' al P.A.I. 
  14) Espletamento procedure espropriative 
  15) Espletamento pratiche urbanistiche 
  16) Analisi e verifiche specialistiche 
  17) Relazione paesaggistica 
  18) Piano di caratterizzazione ambientale 
  19) Rilevamenti e indagini acustiche 
  20) Studi naturalistici su flora e fauna 
  D) Requisiti richiesti 
  I   soggetti   interessati   all'affidamento   delle    prestazioni
professionali comprese tra il punto 1  ed  il  punto  20  dell'elenco
riportato al precedente punto C), dovranno  essere  in  possesso  dei
seguenti requisiti minimi: 
  - essere in possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art. 38 del D. Lgs 163/2006; 
  - essere in possesso del titolo di studio adeguato alla prestazione
da svolgere e della  abilitazione  e  iscrizione  all'albo  o  ordine
professionale, se prescritta; 
  - aver gia' svolto, negli ultimi 10 anni, attivita'  analoghe  (per
tipologia della prestazione di servizio di  assistenza  tecnica)  per
conto di Pubblica Amministrazione, o anche per  committenti  privati,
in numero non superiore a 10 (per ciascuna tipologia di prestazione),
per un fatturato che rientri nei seguenti valori: 
  - Fascia I: fatturato < = Euro 25.000,00 
  - Fascia II: fatturato > Euro 25.000,00 
  I   soggetti   interessati   all'affidamento   delle    prestazioni
professionali  di  cui  al  precedente  punto  C.1),  cioe'  verifica
preventiva  dell'interesse  archeologico,  devono   essere   iscritti
nell'apposito elenco istituito presso il Ministero per i  Beni  e  le
Attivita' Culturali, ovvero essere in possesso in possesso di diploma
di laurea e specializzazione in archeologia o di dottorato di ricerca
in archeologia. 
  4. Chiarimenti 
  Nella attestazione  delle  esperienze  professionali  maturate  gli
interessati  potranno  fare  riferimento  unicamente   ad   attivita'
completate entro la data di scadenza prefissata per la  presentazione
dell'istanza, per le quali, a richiesta di Abbanoa S.p.A.,  siano  in
grado di esibire  una  certificazione  rilasciata  dall'Ente,  o  dal
privato, committente  nella  quale  si  attesta  la  regolarita'  del
servizio prestato oltre che la classe, la  categoria,  l'importo  dei
lavori, la natura  del  servizio  prestato  e  il  corrispettivo  del
servizio liquidato. 
  Al fine di agevolare l'iscrizione di professionisti con  esperienza
diretta limitata, per l'inserimento nella classe  I  potranno  essere
considerate anche precedenti esperienze maturate  come  collaboratore
di  altro  professionista,  senza  il  possesso   della   titolarita'
effettiva dell'incarico. 
  In questo caso dovra' essere disponibile la certificazione  di  cui
al  paragrafo  precedente,  rilasciata  al  professionista   titolare
dell'incarico  ed  una  dichiarazione  dello  stesso,  rilasciata  al
soggetto che intende iscriversi a questo elenco, con cui si certifica
la fattiva collaborazione nello svolgimento dell'attivita'  riportata
e il compenso corrisposto per la prestazione professionale svolta. 
  In questo caso gli importi delle opere  oggetto  delle  prestazioni
professionali dovranno essere ridotti dell' 80%. 
  Nel caso di attivita' prestate in associazione temporanea con altri
professionisti, si dovra' suddividere l'importo dei lavori oggetto di
incarico e dei relativi compensi, in funzione  delle  percentuali  di
partecipazione alla A.T.P. 
  Nel caso, infine, di attivita'  prestate  in  modo  collegiale  con
altri professionisti si  dovra'  suddividere  l'importo  dei  lavori,
oggetto di incarico, per il numero di professionisti partecipanti. 
  Tutte le certificazioni di regolarita' dei servizi prestati, di cui
ai paragrafi precedenti,  non  dovranno  essere  prodotte  unitamente
all'istanza,  ma  dovranno  essere  disponibili  per  i  controlli  a
campione che questa Societa' si riserva di effettuare. 
  In caso di raggruppamenti temporanei l'istanza dovra' essere  unica
e presentata dal capogruppo. In tal caso negli allegati alla  istanza
dovranno essere riportati sia gli incarichi gia' svolti dal  medesimo
raggruppamento,  sia  quelli  svolti  dai   vari   componenti   presi
singolarmente. 
  Il singolo  professionista  non  potra'  essere  presente  in  piu'
candidature  (ad  esempio  come  singolo  e   come   membro   di   un
raggruppamento temporaneo), pena l'esclusione. 
  Nel caso di progettazioni svolte parzialmente per una o piu'  d'una
delle   fasi   previste   (progettazione   preliminare,   definitiva,
esecutiva,  direzione  lavori  e  contabilita',  coordinatore   della
sicurezza in fase di progettazione o in  fase  esecutiva),  l'importo
lavori dovra' essere considerato nel seguente modo: 10%  preliminare,
18% definitivo, 18% esecutivo, 30% direzione lavori  e  contabilita',
10% coordinatore per la  sicurezza  in  sede  di  progettazione,  14%
coordinamento per la sicurezza in sede di esecuzione. 
  Si  precisa  infine  che  per  determinare  l'importo   lordo   del
corrispettivo da porre a base delle procedure di affidamento  Abbanoa
S.p.A.  terra'  conto  del  grado  di   complessita'   dell'incarico,
dell'importanza dell'opera, di tutte le voci di costo, comprensive di
spese, oneri e contributi. 
  5. Modalita' per la presentazione della domanda 
  Il plico contenente l'istanza  ed  i  relativi  allegati,  pena  il
mancato inserimento nell'elenco in sede di prima  formazione,  dovra'
pervenire con qualsiasi mezzo entro le ore 13 del  giorno  23  aprile
2014, all'indirizzo: ABBANOA S.P.A.,  Ufficio  Protocollo,  viale  A.
Diaz 116 - 09126 Cagliari 
  Il recapito tempestivo del plico rimane ad  esclusivo  rischio  del
mittente. 
  Il plico dovra' essere  sigillato  e  controfirmato  sui  lembi  di
chiusura (pena  l'esclusione)  e  dovra'  recare  all'esterno,  oltre
all'intestazione del mittente, all'indirizzo con il numero di  fax  e
l'indirizzo e - mail dello stesso, la seguente dicitura: 
  "Attenzione  non  aprire   contiene   domanda   per   l'inserimento
nell'elenco dei professionisti per incarichi di importo  inferiore  a
100.000 Euro -  Consegnare  alla  unita'  operativa  gare  -  Settore
approvvigionamenti" 
  Il plico dovra' contenere la  seguente  documentazione  in  formato
cartaceo e in formato digitale: 
  A) Soggetti interessati all'affidamento di incarichi  professionali
di servizi di ingegneria di cui al punto 3.1: 
  - Istanza, come da fac-simile; 
  - Curriculum vitae redatto in conformita' all'allegato N al  D.P.R.
207/2010; 
  - Allegato "O" al D.P.R. 207/2010: uno per ogni singola prestazione
professionale svolta nell'ambito della classe e categoria di  lavori,
identificata e specificata nella tabella di cui al  precedente  punto
3.1 - A) "Natura dei  lavori",  per  la  quale  si  intende  chiedere
l'iscrizione  (massimo  10  allegati  "O"  per  ciascuna   classe   e
categoria); 
  - Qualificazione di Organismo di ispezione di tipo A e di  tipo  C,
ovvero Certificazione di conformita' alla norma UNI EN ISO 9001 (solo
nel caso si intenda partecipare  a  selezioni  per  l'affidamento  di
incarichi di verifica di progetti di importo superiore alle soglie di
cui al precedente punto 3.1 D) 
  B) Soggetti interessati all'affidamento di incarichi  professionali
di servizi di assistenza tecnica di cui al punto 3.2 
  - Istanza, come da fac-simile; 
  - Curriculum vitae redatto in conformita' all'allegato N al  D.P.R.
207/2010; 
  - Allegato "O" al D.P.R. 207/2010: uno per ogni  singola  tipologia
di  prestazione   professionale   di   assistenza   tecnica   svolta,
identificata e specificata nella tabella di cui al  precedente  punto
3.2 - C) "Tipologie di servizi di assistenza tecnica" per la quale si
intende chiedere l'iscrizione (massimo 10 allegati "O"  per  ciascuna
specifica tipologia di prestazione svolta); 
  -  Certificato  di  iscrizione  nell'elenco  istituito  presso   il
Ministero per i beni e  le  attivita'  culturali,  ovvero  copia  del
diploma di laurea e specializzazione in archeologia o di dottorato di
ricerca in archeologia  (solo  nel  caso  si  intenda  partecipare  a
selezioni per l'affidamento di  incarichi  di  verifica  archeologica
preventiva di cui al punto C.1 dell'elenco) 
  Si specifica, ai  sensi  del  comma  5  dell'art.  267  del  D.P.R.
207/2010, che nella istanza di iscrizione dovra' essere  indicato  il
nominativo  del  professionista/i  che   svolgera'/anno   i   servizi
eventualmente affidati e il nominativo del professionista  incaricato
dell'integrazione  delle   prestazioni   specialistiche,   nei   casi
stabiliti dalla norma. 
  L'apertura dei  plichi,  l'esame  documentazione  e  la  formazione
dell'elenco verra' svolta in una o piu' sedute  riservate  presso  la
sede della Unita' Operativa Gare - Settore Approvvigionamenti. 
  L'elenco, una volta formato, verra'  approvato  con  determinazione
del  Direttore  Generale  e  successivamente  pubblicato   sul   sito
aziendale. 
  Tutti i professionisti che risulteranno in possesso  dei  requisiti
minimi  richiesti,  verranno  inseriti  in  ordine  alfabetico  negli
elenchi, senza formare alcuna graduatoria di merito. 
  6. Pubblicazione dell'avviso 
  Il presente avviso verra' pubblicato, ai sensi dell'art. 124, comma
5 del D. Lgs 163/2006,  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana - Serie Speciale - Contratti pubblici, sui siti  informatici
di cui all'articolo 66, comma 7, con le  modalita'  ivi  previste,  e
nell'albo della stazione appaltante per  20  giorni  consecutivi  (in
forma cartacea ed "on line" sul sito internet). 
  Informazioni possono  essere  richieste  al  personale  dell'Unita'
Operativa Gare - Settore Approvvigionamenti -  tel.  070  6032500,  e
mail approvvigionamenti@abbanoa.it dal lunedi' al venerdi' dalle  ore
8,30 alle ore 13,00. 
  7. Accesso alle informazioni e trattamento dei dati personali 
  Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/03 si informano gli interessati
che il trattamento dei dati personali da essi forniti e'  finalizzato
unicamente  all'espletamento  della  presente  procedura  e  avverra'
presso l Societa' Abbanoa S.p.A., con l'utilizzo di  procedure  anche
informatizzate per perseguire le predette finalita'. 
  I suddetti dati non  saranno  comunicati  ad  altri  soggetti,  ne'
saranno  oggetto  di  diffusione,  fatte   salve   le   comunicazioni
obbligatorie o necessarie ai fini della  verifica  della  veridicita'
delle dichiarazioni presentate. 
  Ai concorrenti sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D.
Lgs. 196/03 ed, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati
personali,  di  chiederne  la   rettifica,   l'aggiornamento   o   la
cancellazione se incompleti o erronei o raccolti in violazione  della
legge. 
  Titolare del trattamento dei dati e' la Societa' Abbanoa S.p.A. 
  L'elenco potra' essere fornito, su specifica  richiesta,  anche  ad
altra stazione appaltante. 
  8. Decadenza del precedente elenco 
  Dalla data di approvazione del nuovo elenco redatto in  conformita'
al presente avviso cessera' la validita' dell'elenco vigente. 
  Cagliari, 05/03/2014 

                Direzione generale - Il responsabile 
                         dott. Sandro Murtas 

 
T14BFM3512
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