COMUNE DI LANCIANO
(Provincia di Chieti)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 12-11-2014)

 
        Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento 
         dei servizi assicurativi di RCT/O e RC patrimoniale 
 

Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Lanciano  -
Provincia di Chieti, piazza Plebiscito n. 60 - 66034 Lanciano. 
  Punti di contatto: Informazioni di carattere amministrativo: 
  Ufficio appalti forniture beni e servizi, via dei  Frentani  n.  27
Lanciano;  tel.  0872/707617-618-616;  telefax   0872/700415;   posta
elettronica: appalti@pec.lanciano.eu. 
  Informazioni di carattere tecnico: Settore  Avvocatura  comunale  -
Tel.  0872/707281-707362,  telefax  0872/717573;  posta  elettronica:
dicastelnuovo@lanciano.eu. 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere  la  documentazione
di gara: www.comune.lanciano.chieti.it - Amministrazione  trasparente
-    Sez.    Bandi    e    gare    o     direttamente     al     link
http://service.comune.lanciano.chieti.it/v4/trasparenza/pub/bandi_det
t.asp?idbando=114 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi: 
    1) Assicurativi di Responsabilita' Civile  verso  Terzi  e  verso
Prestatori d'Opera - CIG: 5983505088 - CPV:  66516400-4  "Servizi  di
assicurazione di responsabilita' civile generale" -  Importo  a  base
d'asta: € 168.000,00; 
    2) Responsabilita' Patrimoniale (colpa lieve) - CIG: 59837613C9 -
CPV: 66516500-5 "Assicurazione di  responsabilita'  professionale"  -
Importo a base d'asta: € 14.000,00, per il periodo: dalle ore 24  del
31 dicembre 2014 alle ore 24 del 31 dicembre 2016. 
  Luogo di esecuzione dell'appalto: Comune di Lanciano. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Condizioni e requisiti di partecipazione alla gara: 
    sono ammessi a partecipare alla  presente  procedura  di  gara  i
soggetti individuati all'art. 34, comma 1, del decreto legislativo n.
163/2006 in possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita'
di assicurazione, ai sensi del  decreto  legislativo  n.  209/2005  e
s.m.i., con riferimento al ramo assicurativo del lotto per  il  quale
si intende presentare offerta e dei requisiti di ordine generale,  di
idoneita' professionale e di qualificazione, di seguito precisati. 
  Requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza  delle   cause   di
esclusione indicate dall'art. 38, comma 1, del Codice dei Contratti. 
  Requisiti di idoneita' professionale: iscrizione nel registro delle
imprese della C.C.I.A.A. della Provincia in cui  l'impresa  ha  sede,
per attivita' comprendenti il servizio oggetto della gara  o  secondo
le modalita' vigenti nello stato di residenza. 
  Requisiti di capacita' economico-finanziaria: 
    per RCT/O: aver realizzato negli ultimi tre esercizi  (2001/2013)
una raccolta premi globale, compresi gli accessori,  nel  ramo  danni
per assicurazioni dirette e  indirette  non  inferiore,  quale  media
annuale del triennio di riferimento, a € 20.000.000,00; 
    per RC Patrimoniale: aver realizzato negli  ultimi  tre  esercizi
(2011/2013) una raccolta premi globale, compresi gli  accessori,  nel
ramo danni per assicurazioni dirette e indirette non inferiore, quale
media annuale del triennio di riferimento, a € 10.000.000,00. 
  Requisiti di capacita' tecnico-professionale: aver svolto in favore
di  enti  locali,  nel  triennio  2011/2013,   almeno   tre   servizi
assicurativi analoghi a quelli del lotto per cui si presenta offerta,
di cui almeno uno di importo non  inferiore  a  quello  del  presente
appalto. 
  L'offerta dei concorrenti deve essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria,  come  definita  dall'art.  75  del  Codice,   pari   ad
€ 3.528,00 per RCT/O (comprensiva di € 168,00 per  garanzia  sanzione
pecuniaria - Art. 38, comma 2-bis, decreto legislativo  n.  163/2006)
ed € 280,00 per RC Patrimoniale (comprensiva di € 14,00 per  garanzia
sanzione pecuniaria - Art. 38, comma 2-bis,  decreto  legislativo  n.
163/2006), avente validita' per  almeno  180  giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte. 
Sezione IV: Procedura. 
  Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta,  ai  sensi
dell'art. 55, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Criterio  utilizzato  per  l'aggiudicazione  dell'appalto:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, del decreto  legislativo
n. 163/2006. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore  13  del  15
dicembre 2014. 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Lanciano - Ufficio
Archivio e Protocollo, piazza Plebiscito n. 60 - 66034 Lanciano (CH). 
  R.U.P.: dott. Luciana Di Castelnuovo. 

                            Il dirigente 
                         dott. Antonio Iezzi 

 
TC14BFF19231
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.