Bando di gara - CIG 6303761C21 1. Stazione appaltante: Comune di San Teodoro (Messina) 2. Oggetto: Lavori di interventi straordinari di ristrutturazione e messa in sicurezza dell' edificio scolastico ed abbattimento barriere architettoniche . 3. Tipo di procedura: art 122, comma 7, e 57, comma 6, del D.Lgs 12 aprile 2006, n.163 e successive modifiche ed integrazioni. 4. Luogo esecuzione: Via Petrarca. 5. Importo: importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e costo mano d'opera): Euro 671.490,98 (euro seicentosettantaunomilaquattrocentonovanta/98) - oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 16.159,37 (euro sedicimilacentocinquantanove/37) - costo netto mano d'opera incluso nei lavori non soggetti a ribasso Euro 212.754,45 (euro duecentododicmilasettecentocinquantaquattro/45) - Importo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza costo mano d'opera: Euro 442.577,16 (euro quattrocentoquarantaduemilacinquecentosettantasette/16) 6. Criteri di aggiudicazione:criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'importo a base d'asta (art. 82, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni). 7. Durata del contratto: mesi quattro. 8. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 13/07/2015. 9. Il responsabile del procedimento: Geom. Lupica C. Giuseppe - Funzionario UTC - Data 23/06/2015 II responsabile area tecnico-manutentiva geom. Anzalone Carmelo T15BFF10591