Bando di gara d'appalto - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola, 9 Ferrara C.A.P.: 44121 Italia Telefono: 0532/293226 Fax: 0532/293177 - Posta elettronica (e-mail): alessandra.volta@unife.it - Pec: ateneo@pec.unife.it Indirizzo Internet (URL): www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti/avvisi-bandi-ed-inviti - Servizio responsabile: Area Edilizia, Sicurezza, Gare e Patrimonio - Ripartizione Gare e Patrimonio - Ufficio Gare I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di verifica periodica, pronto intervento, manutenzione ordinaria e straordinaria non programmabile di impianti e presidi di sicurezza degli edifici dell'Universita' degli Studi di Ferrara - Lotto 1 - CIG 62299025C3; Lotto 2 CIG 6229938379; Lotto 3 CIG 62299762D5 II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di manutenzione di impianti e presidi di sicurezza II.1.4) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (ITALIA). II.1.5) Nomenclatura II.1.5.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): - lotto 1: 50413200-5, 50413100-4, 50610000-4; - lotto 2: 50413200-5; - lotto 3: 50610000-4 - 50800000-3. II.1.6) Divisione in lotti: SI II.1.7) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 546.000,00 IVA esclusa II.2.2.) Opzioni: attenersi al disciplinare di gara II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita' III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi, Reti d'Impresa, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste attenersi al disciplinare di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto numero dell'avviso indicativo nell'indice della GUUE: 2014/S 245-432086 del 19/12/2014 IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 04/09/2015 IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/09/2015 Ora: 12.00 IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiana IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 08/09/2015 ora: 11.00 luogo: Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola n. 9 - Ferrara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE?* NO V.3) Data di spedizione del presente bando: 10/07/2015 Il dirigente dell'area edilizia, sicurezza, gare e patrimonio ing. Giuseppe Galvan T15BFL11785