Bando di gara I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/F - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669573., fax 06/96669559. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. II.1) Tipo di appalto: servizio; Luogo principale di esecuzione: Sedi del comprensorio della ASL RM/F; II.5) Breve descrizione: Procedura aperta per il servizio di vigilanza e reception n. 1 Lotti indivisibili al 100%. II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 98341000-5, oggetto complementare: 98341120-2; 98341130-5; 98341140-8.; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.2.1) Il valore a base d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad Euro 4.040.502,00 (IVA esclusa), (oltre ulteriori Euro 4.040.502,00 IVA esclusa) per eventuale rinnovo per 24 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24. mesi; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fidejussione provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; cauzione o fidejussione definitiva: 10% dell'importo contrattuale, per il lotto di partecipazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06; III.2.1) Situazione giuridica - Prove richieste: autocertificazione da presentarsi sugli allegati predisposti dalla Stazione Appaltante che potranno essere stampati dal sito internet aziendale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2012/2013/2014) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR; b) l'importo relativo a servizi oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2012/2013/2014) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR. In caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. a) e b) devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; c) Idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); d) Ricevuta del versamento effettuato a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori per gare di importo superiore ad Euro 150.000,00 riportando il codice di riferimento CIG indicato nel disciplinare di gara; e) cauzione provvisoria cosi' come richiesta nel disciplinare di gara III.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni (2012/2013/2014) con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale di gara e la documentazione complementare: pubblicazione sul sito aziendale entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 03/12/2015; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica in via Terme di Traiano, 39/a - 00053 Civitavecchia (RM) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante o persona munita di delega; VI.3) Informazioni complementari: La ASL si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida, purche' risulti conveniente. Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 dell'art. 38 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i. saranno assoggettate alle disposizioni di cui all'art. 39 comma 1della L. 114 del 11/08/201, riportate a pagina 5 del Disciplinare di gara (Allegato T). Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello - Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: Dr. Mauro Frola: mauro.frola@aslrmf.it; Data di spedizione del presente bando alla U.E. 01/10/2015. Il direttore U.O.C. provveditorato dott. Francesco Quagliariello T15BFK16757