Avviso di aggiudicazione di appalto - servizi di gestione connessi all'informatica 2016/S 140-254032 Servizi - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 691 All'attenzione di: Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma Italia - Telefono: +39 0685082529 Posta elettronica: bandigara.eproc@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: www.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Affidamento dell'erogazione in ASP di una piattaforma di e-Procurement. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sedi IPZS di Roma. Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha come oggetto: - l'erogazione di un Portale Acquisti che permetta la gestione in ASP di Albo Fornitori (qualifica e valutazione delle imprese) e gare telematiche (tutte le procedure previste dal D.Lgs. 163/06), incluso un modulo di pianificazione, attivita' preliminare alla creazione delle gare, - l'implementazione del Portale Acquisti (configurazione ed avviamento, inclusa l'integrazione tra la piattaforma ed i seguenti sistemi: SAP di IPZS, SIMOG dell'ANAC, e Senders della GUUE), - la formazione avanzata e supporto professionale esperto per assistere gli utenti nell'utilizzo del sistema (15 giornate per ciascun anno di durata contrattuale, inclusa l'eventuale estensione in opzione), - l'assistenza operativa alle imprese tramite Help Desk, - l'assistenza tecnica e la manutenzione del Portale Acquisti, - sviluppi e manutenzione evolutiva non compresa nell'adeguamento normativo (50 gg/uomo per ogni anno di durata contrattuale, inclusa l'eventuale estensione in opzione). II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 72510000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 142.500 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 6133839 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 198-359529 del 13.10.2015 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 6133839 Lotto n.: 1 - Denominazione: Affidamento dell'erogazione in ASP di una piattaforma di e-Procurement. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 31.5.2016 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Venicecom Srl Via della Pila 13 - Marghera (VE) Italia V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 300.000 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 142.500 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia 189 Roma Italia .Telefono: +39 06328721 VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 20.7.2016 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX16BGA9150