Bando di gara - CIG 6790942E9B SEZIONE I: DENOMINAZIONE: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Pozzuolo 330 - Udine 33100. All'attenzione di: Segreteria EGAS Tel. 0432/554160 Fax 0432/306241, segreteria@egas.sanita.fvg.it, www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione: a) ID16PRE004 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di prodotti per cateterismo vescicale. b) ID16SER012 procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro del servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi e servizi accessori in dotazione agli Enti del SSR FVG. c) ID16PRE001 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di prodotti per terapia del dolore. d) ID16REA016 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura full service di sistemi per la determinazione ACT comprendente tecnologie, consumabili e controlli di qualita' per le SS CC cardiochirurgia e cardiologia dell'ASUITS. e) ID16REA008 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di sistemi diagnostici in service per esami sierologici e di autoimmunita' (reagenti, consumabili, calibratori, controlli) con la messa a disposizione della strumentazione. f) ID15REA016 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura in full service di sistemi di laboratorio per test allergologici. g) ID15PRE003.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di prodotti per urologia. h) ID15PRE015.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di reti chirurgiche. i) ID16PRE007 procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di materiale di consumo monouso per la sintesi e coagulazione vasale/tissutale. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: Gara a) 33141621-9; gara b) 50110000-9; gara c) 33190000-8; gara d) 33124000-5; Gara e) 33124000-5; gara f) 33124000-5; gara g) 33140000-3; gara h) 33184100-4; Gara i) 33140000-3. II.1.3) Tipo di Appalto: Fornitura: gare a-c-d-e-f-g-h-i; Servizi: gara b. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.5) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 4.360.407,10 (+ Euro 2.325.474,49 per opzioni contrattuali); b) Euro 5.172.000,00 (+ Euro 3.879.000,00 per opzioni contrattuali); c) Euro 978.933,00 (+ Euro 440.519,85 per opzioni contrattuali); d) Euro 310.000,00 (+ Euro 255.750,00 per opzioni contrattuali); e) Euro 2.116.398,00 (+ Euro 1.481.478,60 per opzioni contrattuali); f) Euro 2.250.000,00 (+ Euro 1.575.000,00 per opzioni contrattuali); g) Euro 845.299,24 (+ Euro 309.943,05 per opzioni contrattuali); h) Euro 333.122,34 (+ Euro 122.144,86 per opzioni contrattuali); i) Euro 14.303.088,09 (+ Euro 8.581.852,85 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: si, gare (a-b-c-e-f-g-h-i); no, gara d. Tutte le informazioni relative alla descrizione dei lotti sono contenute nel disciplinare di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "Bandi e Gare - Bandi Attivi". II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa: gare a-b-c-d-e-f-g-h-i. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: a) 36 mesi; b) 48 mesi; c) 24 mesi; d) 48 mesi; e) 36 mesi; f) 36 mesi; g) 36 mesi; h) 36 mesi; i) 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazione sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si - Estensioni e proroghe contrattuali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara b: 1. possesso di almeno un'autorizzazione per la circolazione di prova (targa prova) in corso di validita'; 2. possesso dell'autorizzazione della Motorizzazione civile all'effettuazione della revisione periodica (per i soggetti che effettuino in proprio conto la revisione periodica). 3. essere in possesso, o impegnarsi di almeno un'officina nell'ambito territoriale di ciascun lotto per il quale partecipa, attrezzata con almeno due ponti sollevatori e di impiegare stabilmente almeno due addetti alla manutenzione (interventi di meccanica ed elettrauto). 4. In alternativa dichiarazione di impegno a garantire il possesso dei requisiti di cui al punto c) sopra indicato entro 30 gg. consecutivi dal ricevimento del provvedimento di notifica dell'aggiudicazione. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 441 del 05/09/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 24/10/2016 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 25/10/2016: Gara c) ore 09:00; Gara d) ore 11:30. Data 26/10/2016: Gara b) ore 09:30; Gara e ore 09:00. Data 27/10/2016: Gara a) ore 09:30. Data 28/10/2016: Gara f) ore 12:00; Gara g) ore 09:00. Data 31/10/2016: Gara h) ore 9:00; Gara i ore 11:00. Luogo: Sede EGAS in via Pozzuolo n. 330 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso l'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi - Magazzino Interporto Pordenone - Centro Ingrosso Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Elena Pitton per le gare a-c-d-e-f-g-h-i e la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara b. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, TEL. 040/6724711. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/09/2016. Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX16BFK11713