Bando di gara d'appalto - Gara n. 6648796 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Fondazione Teatro dell'Opera di Roma Capitale, piazza Beniamino Gigli n. 7 - 00184 Roma - Italia. Ufficio gare telefono 06.48160.277, PEC gare.operaroma@pec.it Responsabile del procedimento: dott. Roberto Sabatini - tel. +39 0648160277 - e-mail: gare.operaroma@pec.it Codice NUTS: ITE43. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.operaroma.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.operaroma.it/appalti-e-gare/procedure-di-gara-e-procedure- negoziate I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.operaroma.it/appalti-e-gare/procedure-di-gara-e-procedure- negoziate I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita' servizi ricreativi, cultura e religione. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizi assicurativi per la Fondazione Teatro dell'Opera di Roma Capitale. Numero di riferimento 6648796. II.1.2) Codice CPV principale 66510000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi assicurativi per la fondazione Teatro dell'Opera di Roma Capitale n. 7 lotti, come descritto negli atti di gara disponibili ai punti di contatto indicati. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 900 000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: polizza infortuni dirigenti - CIG 6961576A3E. Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 66512100. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa infortuni personale dirigente della Fondazione. 2.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 20 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: possibilita' di un eventuale rinnovo di 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: polizza infortuni dipendenti CIG 6961586281. II.2.2) Codici CPV supplementari 66512100. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto copertura assicurativa infortuni personale dipendente della Fondazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 120 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: possibilita' di un eventuale rinnovo di 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: polizza infortuni scuola ballo CIG 6961596ABF. II.2.2) Codici CPV supplementari 66512100. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa infortuni scuola ballo della Fondazione (allievi - maestri - coristi - istruttori). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 80 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: possibilita' di un eventuale rinnovo di 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: polizza A\R fabbricati CIG 69616073D5. Lotto n. 4. II.2.2) Codici CPV supplementari 66510000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa All Risks fabbricati Fondazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 280 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: possibilita' di un eventuale rinnovo di 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: polizza A\R oggetti d'arte CIG 69616317A2. Lotto n. 5. II.2.2) Codici CPV supplementari 66510000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa All Risks oggetti d'arte Fondazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 140 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: possibilita' di un eventuale rinnovo di 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: polizza A\R strumenti musicali CIG 6961639E3A. Lotto n. 6. II.2.2) Codici CPV supplementari 66510000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa All Risks strumenti musicali Fondazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 80 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: possibilita' di un eventuale rinnovo di 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: polizza RC CIG 6961754D21. Lotto n. 7. II.2.2) Codici CPV supplementari 66516000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa responsabilita' civile Fondazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 80 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: possibilita' di un eventuale rinnovo di 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane; dalla quale risulti che l'attivita' principale sia quella oggetto del presente appalto; per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposito documento che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: possesso dell'autorizzazione dell'IVASS nell'esercizio dei rami assicurativi relativi ai lotti per cui si chiede la partecipazione, ai sensi del decreto legislativo n. 209/2005, o documentazione equipollente per le societa' che risiedono in altri Stati. Sezione IV) Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione data: 13 marzo 2017, ora locale: 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 13 marzo 2017, ora locale: 16,00. Luogo: Fondazione Teatro dell'Opera di Roma Capitale - Teatro Costami Piazza Beniamino Gigli n. 7 - 00184 Roma - Sala Gialla. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: i concorrenti possono partecipare ad uno o piu' lotti. E' esclusa l'offerta unica non suddivisa per lotti. Tutte le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione delle offerte, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura sono contenute nel disciplinare di gara, reperibile, unitamente alla restante documentazione di gara, in formato elettronico, presso i punti di contatto sopra indicati. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/03, i dati forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura di gara e dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. La determinazione di indizione della procedura di gara e' la n. 3/SV del 30 gennaio 2017 - Prot. 561. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso; Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Via Flaminia n. 189 - Roma 00100 - Italia. Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 2 febbraio 2017. Il sovrintendente Carlo Fuortes TV17BFG1902