Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi A.S.S.T. DI Cremona Sede: Viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT Codice NUTS ITC4A Italy Rabaglio Carlo - U.O. Provveditorato Eocnomato Tel +39 0372405667 Fax +39 0372405650 E-mail provveditorato@pec.asst-cremona.it Indirizzi Internet Indirizzo principale (URL) www.ospedale.cremona.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto url www.ospedale.cremona.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso ARCA LOMBARDIA Sede: Viale Concordia, 1 - Milano IT Codice NUTS ITC4A Cremona Italy E-mail supporto@arcalombardia.it Indirizzi Internet Indirizzo principale (URL) www.arca.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate L'indirizzo sopraindicato Si I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Fornitura a titolo di noleggio quinquennale di n. 3 sistemi di preservazione di campioni biologici e relativo materiale di consumo II.1.2)Codice CPV principale 33100000 Codici CPV supplementari II.1.3) Forniture II.1.4) Breve descrizione Procedura aperta per l'approvvigionamento a titolo di noleggio di n. 3 sistemi di preservazione di campioni biologici sottovuoto/atmosfera modificata e riempimento automatico del fissativo (formalina) nei contenitori porta campioni per anatomia patologica, comprensivo di manutenzione full risk dei sistemi richiesti e relativo approvvigionamento dei materiali di consumo per un periodo quinquennale. II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 407.000,00 Valuta EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Codice NUTS ITC4A II.2.3) Luogo di esecuzione ASST di Cremona - Presidio Ospedaliero di Cremona e Presidio Ospedaliero di Casalmaggiore II.2.4) Breve descrizione Fornitura a titolo di noleggio di n. 3 sistemi di preservazione di campioni biologici e relativo approvvigionamento dei materiali di consumo per un periodo quinquennale. II.2.5) II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 407.000,00 Valuta EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si Descrizione delle opzioni Eventuale clausola di estensione Eventuale proroga di 12 mesi II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No II.2.14) Ulteriori informazioni Si precisa che il calcolo del valore stimato del lotto e' effettuato in base a quanto stabilito dall'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016 ed e' dunque basato sull'importo massimo stimato compresivo delle opzioni sopra descritte ed i cui importi sono indicati nel Disciplinare di gara. Importo base d'asta: euro 185.000 i.v.a. esclusa SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione Possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e assenza di ogni altra incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione, Iscrizione per le attivita' riguardanti l'oggetto della gara al registro delle imprese della C.C.I.A. della Provincia in cui l'impresa ha sede o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara No III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Si III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati Il contratto d'appalto e' limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate No L'esecuzione del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi di lavoro protetti No III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto No. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti No IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare No IV.1.5) Informazioni relative alla negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare il contratto d'appalto sulla base delle offerte iniziali senza condurre una negoziazione (solo per procedure competitive con negoziazione) No IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 16-05-2017 Ora locale 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 12 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 23-05-2017 Ora locale 10:00. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica No Sara' accettata la fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico No VI.3) Informazioni complementari La procedura viene svolta tramiti sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica della Regione Lombardia denominato SINTEL. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'ASST potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno sei giorni prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74 comma 4 del D. Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare e nella sezione «Documenti di gara» presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della procedura. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Susanna Aschedamini - Referente: Dott. Carlo Rabaglio VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Brescia Sede: Via Carlo Zima 3 - 25121 Brescia IT VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Camera di Commerico, Industria e Artigianato Sede: - 26100 Cremona IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso ASST di Cremona Sede: Viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 05/04/2017. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Susanna Aschedamini TX17BFK5873