Bando di gara per la fornitura di attrezzature di laboratorio, diagnostica/miscellanea e di arredi per i poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Unita' di gestione del programma: Blv. Bajram Curri, n.1, Tirana Albania; Tel. +355.42364683, celi. +355 695150974; Fatjona.Sulajti;shendetesia.gov.al Sezione II: Oggetto dell'appalto Fornitura di attrezzature di laboratorio, di diagnostica/miscellanea e di arredi per i Poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopi. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura attrezzature di laboratorio, diagnostica/miscellanea e arredi per i poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopi. II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso i Poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopi. II.1.8) Nomenclatura: gruppo 33.1. Apparecchiature mediche. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): CPV1 33000000-0. II.1.9) Divisione in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per: un lotto; piu' lotti e tutti i lotti. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' totale: € 705.200,00 (settecentocinquemiladuecento euro/00) lotto I «Laboratorio»: € 120.000 (centoventimila euro); lotto II «Diagnostica/Miscellanea»: € 495.200 (quattrocentonovantacinquemiladuecento euro) lotto III «Arredi»: € 90.000 (novantamila euro) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 giorni dall'inizio delle attivita' per tutti i lotti. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione di mantenimento dell'offerta: 1% (uno per cento) dell'importo a base d'asta relativo ad ogni lotto per cui e' stata formulata l'offerta, da allegare alla stessa; garanzia di buona esecuzione: 10% (dieci per cento) dell'importo globale del contratto da stipulare al momento dell'accettazione del contratto. assicurazione: i) polizza esecuzione lavori, ii) contro terzi; iii) cargo; iv) veicoli V) addizionali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e Societa' italiane; associazioni temporanee di impresa italiane operanti nel settore oggetto d'Appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e' legato all'acquisto del relativo fascicolo. III.2.1) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del manuale delle procedure per la cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; certificato di iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di Commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n.445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: I partecipanti in possesso delle classificazioni come sopra specificate, devono presentare copia dei bilanci degli ultimi tre anni di attivita', cioe' 2014, 2015 e 2016 da cui si evincano almeno due commesse di importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le categorie prevalenti, sotto indicate. i) fatturato complessivo negli ultimi tre anni di attivita', cioe' 2014, 2015 e 2016 pari a quello indicato all'art. 3 del dossier di gara; III.2.1.3) Capacita' tecnica: completato contratti di fornitura ed installazione di articoli simili a quelli del lotto per il quale si partecipa per gli importi indicati all'art. 3 del Dossier di gara; avere in Albania un Centro qualificato per svolgere servizio manutenzione e post vendita. Possesso del Certificato controllo di qualita' ISO 9001/Vision; Dichiarazione dell'offerente attestante la conformita' per tutti i dispositivi medici per i quali si presenta l'offerta alle norme IEC 62-5; IEC 62A SC 60601-1-1; IEC 62C SC 60601-2-17, alle direttive 2004/108 CE (compatibilita' elettromagnetica) e 93/42 «Dispositivi medici», quando necessarie e/o richieste negli specifici formulari; Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta tecnicamente conforme con il prezzo piu' basso. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12 (ora locale) del 24 luglio 2017 (n.d.r. 60 giorni dalla pubblicazione dell'avviso nella G.U.R.I. compresi il primo- data di pubblicazione- e il 60°) IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino a 150 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 12,30 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: 18 maggio 2017. Tirana, 18 maggio 2017 Il titolare della sede estera Nino Merola TU17BFC8845