Bando di gara europea per l'acquisizione del servizio di fotointerpretazione per il Sistema Informativo Gestionale Agricolo Piemontese (SIAP) (n. 05/17) I.AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CSI-Piemonte, corso Unione Sovietica, 216, 10134 Torino (TO), Italia, Ufficio Contratti e Gare, Tel. 0113165687, Fax 0113168938; e-mail: ufficio.gare@csi.it; indirizzo internet: www.csipiemonte.it, https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com. I.2) Tipo di ammini-strazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Servizi. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. II. OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara europea per l'acquisizione del servizio di fotointerpretazione per il Sistema Informativo Gestionale Agricolo Piemontese (SIAP) (n. 05/17). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi, n. 12 - ITC11. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di fotointerpretazione, gestione del contraddittorio, gestione del sopralluogo in campo. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 71354100. II.1.8) Lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: Euro 319.020,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Si', 1, 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ex art. 93, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (2% dell'importo stimato di spesa). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di R.T.I., Consorzi e GEIE, costituiti e costituendi (paragrafo 8.2.2 Norme Generali). III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti paragrafo 8.2.1 Norme Generali, lettere a) e b). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti paragrafo 8.2.1 Norme Generali, lettera c) - Parte IV, lettera B). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti paragrafo 8.2.1 Norme Generali, lettera c) - Parte IV, lettera C). IV. PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/01/2018, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: 1) Provvedimento di indizione del Consiglio di Amministrazione del CSI del 24/11/2017 e successivi atti di approvazione; 2) Responsabile del procedimento: Maria Medda; 3) Durata e rinnovo: paragrafi 2 e 3 Norme Generali; 4) Data prima seduta pubblica: paragrafo 11 Norme Generali; 5) I documenti di gara formano parte integrante ed essenziale del presente bando; 6) Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra il CSI e gli operatori economici devono avvenire ai sensi del paragrafo 1 Norme Generali; 7) Condizioni a pena di esclusione: si rimanda a quanto disciplinato nei documenti di gara; 8) Subappalto: paragrafo 17 Norme Generali; 9) CIG: 7306327BC4; 10) Si rende noto, ai sensi dell'art. 51, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., che l'appalto, considerata la natura dell'oggetto del medesimo, non e' suddivisibile in lotti. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/12/2017. Il direttore generale Ferruccio Ferranti TX17BFM22445