Bando di gara d'appalto
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale
CIG 7563966E31 Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma
Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Arch. Francesca
Lavaggi Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di
committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c
I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra
indicato. Le offerte devono essere inviate al seguente indirizzo:
Universita' degli Studi Roma Tre - via Ostiense 159, 00154 Roma.
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto
pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
per l'affidamento in concessione del servizio di somministrazione di
bevande e alimenti a mezzo distributori automatici da installare
presso le sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre Numero di
riferimento: CIG: 7563966E31 II.1.2) Codice CPV principale:
42933000-5 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve
descrizione: Concessione del servizio di somministrazione di bevande
calde e fredde e di prodotti alimentari vari a mezzo di distributori
automatici, da installare presso le sedi dell'Universita' degli Studi
Roma Tre, come descritto nel Capitolato speciale - II.1.5) Valore
totale stimato: Il valore della concessione e' stimato, ai sensi
dell'art. 167, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, in relazione al fatturato
totale previsto per l'intera durata del contratto, quantificato in
base al dato pregresso rilevato nel corso dell'ultima annualita'
dell'attuale concessione (dall'1 luglio 2017 al 30 giugno 2018), e
ammonta a € 2.475.000,00 oltre IVA. II.1.6) Informazione relative ai
Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No.
II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per
l'affidamento in concessione del servizio di somministrazione di
bevande e alimenti a mezzo distributori automatici da installare
presso le sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.2) Codice
CPV principale 42933000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Roma - II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Concessione del servizio di somministrazione di bevande
calde e fredde e di prodotti alimentari vari a mezzo di distributori
automatici, da installare, gestire e manutenere presso le sedi
dell'Universita' degli Studi Roma Tre, come descritto nel Capitolato
speciale - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: I criteri indicati di
seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa - II.2.6) Valore
stimato: Il valore della concessione e' stimato, ai sensi dell'art.
167, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, in relazione al fatturato totale
previsto per l'intera durata del contratto, quantificato in base al
dato pregresso rilevato nel corso dell'ultima annualita' dell'attuale
concessione (dall'1 luglio 2017 al 30 giugno 2018), e ammonta a €
2.475.000,00 oltre IVA. II.2.7) Durata della concessione: cinque anni
a decorrere dal Verbale di consegna degli spazi e avvio del servizio.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell'Unione europea: No
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale: E' richiesta l'iscrizione al Registro delle imprese
della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per
attivita' inerenti il presente appalto. Per i concorrenti aventi sede
in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta l'iscrizione
nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art.
83 e all'Allegato XVI del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si
veda il Paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara. - III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si
veda il Paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara.
III.2) CONDIZIONI RELATIVE ALLA CONCESSIONE: III.2.1) Informazioni
relative a una particolare professione: La prestazione e' riservata
ad una particolare professione: No - III.2.2) Condizioni di
esecuzione della concessione: Servizio da eseguire secondo le
modalita' riportate nel Capitolato Speciale - III.2.3) Informazioni
relative al personale responsabile dell'esecuzione della concessione:
Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del
personale incaricato dell'esecuzione della concessione: No
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici: Si'
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte: Data 14/09/2018 Ora locale: 12.00 -
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: Sei mesi dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile,
per ulteriori sei mesi, su richiesta dell'Amministrazione appaltante
- IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/09/2018 Ora
locale: 9.30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre -
Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche
saranno pubblicate sul Profilo Committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali in sede
di gara solo i legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei
concorrenti, o persone munite di specifica delega.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un
appalto rinnovabile: No
VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la
fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento
elettronico: No.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni
complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste
esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1 del presente
Bando, entro e non oltre il giorno 20/08/2018 alle ore 12.00. Non
saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre
tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto
dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato
Speciale.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs.
104/2010
Il direttore generale
dott. Pasquale Basilicata
TX18BFL14994