IBLA S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99


In corso di iscrizione nell'elenco delle societa' veicolo tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia
del 7 giugno 2017

Sede legale: Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04958940266
Codice Fiscale: 04958940266

(GU Parte Seconda n.95 del 16-8-2018)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi della Legge n.  130
del  30  aprile  1999  (la  "Legge   sulla   Cartolarizzazione")   ed
informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati personali, ai
sensi degli artt.  13  e  14  del  Regolamento  UE  n.  679/2016  del
  Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR") 
 

  Ibla S.r.l. (la "Societa'") con sede legale in Conegliano (TV), Via
V. Alfieri 1, 31015, comunica che in data 9 agosto 2018 (la "Data  di
Stipulazione") ha concluso con  Banca  Agricola  Popolare  di  Ragusa
S.C.p.A. ("Banca di Ragusa") un  contratto  di  cessione  di  crediti
pecuniari ai sensi e per gli effetti degli articoli 1, 4 e 7.1  della
Legge sulla Cartolarizzazione (il "Contratto di Cessione"). In virtu'
del Contratto di Cessione, la Societa' ha acquistato pro soluto dalla
Banca Cedente, tutti i crediti pecuniari  (derivanti,  tra  le  altre
cose, da finanziamenti ipotecari e/o chirografari)  che  siano  stati
individuati nel documento di identificazione dei crediti allegato  al
rispettivo Contratto di Cessione e che siano vantati  verso  debitori
classificati a sofferenza (collettivamente, i "Crediti"). 
  In particolare, i Crediti  derivano  dalla  seguente  tipologia  di
rapporti: (i) finanziamenti (incluse aperture di  credito)  e/o  (ii)
crediti di firma, sorti nel periodo tra l'1  gennaio  1970  e  il  31
dicembre 2017. In particolare, e' stata oggetto di cessione  l'intera
posizione debitoria dei debitori  ceduti  esistente  verso  la  Banca
Cedente alla data del 31 dicembre 2017. 
  Ai  sensi  dell'articolo  7.1,   comma   6,   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione,  la  Banca  Cedente  e  la   Societa'   renderanno
disponibili              nella              pagina               web:
https://protect-us.mimecast.com/s/BAEpC5yLP6iAr87YFz-g-d?domain=bapr.
it, fino  alla  loro  estinzione,  i  dati  indicativi  dei  Crediti.
Inoltre, i debitori ceduti potranno richiedere conferma dell'avvenuta
cessione mediante invio di richiesta scritta  al  seguente  indirizzo
email: ufficiolegale@cert.italfondiario.com. 
  Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla  Societa'
ai sensi dell'articolo 1263 del codice civile i diritti accessori  ai
Crediti (ivi inclusi diritti, azioni, eccezioni o  facolta'  relativi
agli stessi, tra i quali i diritti  derivanti  da  qualsiasi  polizza
assicurativa  sottoscritta  in  relazione  ai  Crediti)  e  tutte  le
garanzie specifiche ed i privilegi che  assistono  e  garantiscono  i
Crediti od altrimenti ad  essi  inerenti,  senza  bisogno  di  alcuna
ulteriore formalita' o annotazione, come previsto dall'articolo  7.1,
comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  La Societa'  ha  conferito  incarico  a  Italfondiario  S.p.A.  (il
"Servicer") con sede legale in Via  Mario  Carucci  131,  00143  Roma
(RM), affinche' in suo nome e per suo conto in qualita'  di  soggetto
incaricato della riscossione dei Crediti proceda  all'incasso  ed  al
recupero delle somme dovute in relazione al  portafoglio  di  Crediti
ceduti dalla Banca Cedente e delle garanzie e dei  privilegi  che  li
assistono e garantiscono. A seguito della  cessione  tutte  le  somme
dovute alla Banca Cedente in relazione  ai  Crediti  dovranno  essere
versate alla Societa' sul seguente conto corrente avente IBAN IT 81 R
03479 01600 000802249300, intestato alla Societa'  ed  aperto  presso
BNP Paribas Securities Services, Milan Branch, e/o in conformita' con
le eventuali ulteriori indicazioni che potranno essere comunicate  ai
debitori ceduti ed ai garanti. A seguito della cessione, inoltre,  la
Societa'  e'  divenuta  esclusiva  titolare   dei   Crediti   e,   di
conseguenza, ai sensi del Regolamento UE  n.  2016/679  (il  "GDPR"),
titolare autonomo del trattamento dei dati personali (ivi inclusi,  a
titolo esemplificativo, quelli anagrafici, patrimoniali e reddituali)
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connesse  ai
Crediti, relativi ai  debitori  ceduti  ed  ai  rispettivi  eventuali
garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"),  e  con  la  presente
intende fornire ai debitori  ceduti  e  ai  relativi  garanti  alcune
informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati.La cessione dei  Crediti
sopra descritta, unitamente alla  cessione  di  ogni  altro  diritto,
garanzia e titolo in relazione a  tali  Crediti,  ha  inevitabilmente
comportato anche il trasferimento alla Societa' di dati  personali  -
anagrafici, patrimoniali e reddituali - relativi a  persone  fisiche,
inclusi, principalmente, i debitori ceduti ed i  rispettivi  garanti,
come indicati  nei  documenti  contrattuali,  nelle  banche  dati  ed
evidenze informatiche connesse ai Crediti. I dati personali di cui la
Societa' e' entrata in possesso, nella citata  qualita'  di  titolare
del trattamento, a seguito del perfezionamento della cessione oggetto
della presente informativa,  sono  stati  raccolti  presso  Banca  di
Ragusa. Tale acquisizione dei dati personali e'  necessaria  ai  fini
della realizzazione  dell'operazione  di  cartolarizzazione,  e  alle
successive attivita'  di  gestione  del  portafoglio  cartolarizzato,
altrimenti precluse. 
  Si precisa che i Dati saranno trattati da parte della Societa',  in
qualita' titolare, e degli altri soggetti  coinvolti  nell'operazione
di cartolarizzazione in base ad un obbligo di  legge,  oltre  che  in
esecuzione del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente  tra
il debitore e Banca  di  Ragusa,  quale  cedente,  senza  necessita',
dunque, di acquisire il consenso dell'interessato. 
  I  Dati  saranno  trattati  dalla  Societa'  e,  in   qualita'   di
responsabile del trattamento, dal Servicer per conto  della  Societa'
al fine di: (a)  gestire,  amministrare,  incassare  e  recuperare  i
Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti ivi  inclusi  quelli  in
materia di antiriciclaggio, segnalazioni  richieste  ai  sensi  della
vigilanza prudenziale, Legge sulla Cartolarizzazione,  istruzioni  di
vigilanza e ogni altra normativa  applicabile  (anche  inviando  alle
autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione  di  volta  in
volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili
alla Societa' o ai Crediti); (c) eseguire ogni disposizione impartita
dalle autorita' competenti e dagli organi di vigilanza e controllo. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
della Societa' (in qualita' di  titolare  del  trattamento)  e/o  del
Servicer (in  qualita'  di  responsabile  del  trattamento)  e  altre
societa' terze che saranno nominate quali  responsabili  esterni  del
trattamento;  (ii)  per  il   tempo   necessario   a   garantire   il
soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi  di
legge e regolamentari dettati in materia di conservazione documentale
e, laddove necessaria, la difesa, anche in giudizio, degli  interessi
del titolare. I server  e  i  supporti  informatici  sui  quali  sono
archiviati i Dati sono ubicati in Italia  e  all'interno  dell'Unione
Europea. Si precisa che i Dati  potranno  essere  inoltre  comunicati
solo ed esclusivamente a soggetti la cui attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa
e di  pagamento,  per  l'espletamento  dei  servizi  stessi;  (ii)  i
revisori  contabili  e  agli  altri  consulenti  legali,  fiscali   e
amministrativi della Societa', per la consulenza  da  essi  prestata;
(iii)  le  autorita'  di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa  laddove
applicabili,  in  ottemperanza  ad  obblighi  di  legge;  (iv)   il/i
soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori  dei
titoli che verranno emessi dalla Societa' per  finanziare  l'acquisto
dei Crediti nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta
in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla   Cartolarizzazione   (la
"Cartolarizzazione");   (v)   altri    soggetti    coinvolti    nella
Cartolarizzazione, inclusi eventuali investitori e agenzie di rating;
(vi) i soggetti incaricati  del  recupero  dei  Crediti  e  (vii)  le
compagnie assicurative  che  hanno  emesso  le  polizze  assicurative
stipulate dai debitore ceduti e/o da Banca di Ragusa in relazione  ai
Crediti o ai contratti dai quali originano i  Crediti.  I  dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi  della  Societa'  e  degli  altri  soggetti  sopra  indicati
potranno venire a  conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di  soggetti
autorizzati al trattamento ai sensi dell'articolo 4 n. 10  del  GDPR.
Si informa che la base giuridica su cui si fonda il  trattamento  dei
Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti a cui questa comunica i
Dati e' identificata nell'esistenza di un  obbligo  di  legge  ovvero
nella circostanza  che  il  trattamento  e'  strettamente  funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto la Societa' non e' tenuta ad acquisire un  ulteriore
consenso per effettuare il  sopra  citato  trattamento).  Si  precisa
inoltre che non verranno trattati dati personali di cui  all'articolo
9 del GDPR (ad esempio dati  relativi  allo  stato  di  salute,  alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati) e  che  i  Dati  non  saranno
trasferiti verso paesi non appartenenti all'Unione Europea. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo' (a) ottenere dal responsabile o  da  ciascun
titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di  dati
personali che lo riguardano (anche se non  ancora  registrati)  e  la
loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione
dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento  e
la logica applicata in caso di trattamento effettuato  con  l'ausilio
di strumenti elettronici,  (c)  chiedere  di  conoscere  gli  estremi
identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali  i  Dati  possono
essere  comunicati  o  che  potranno   venirne   a   conoscenza,   di
responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la
rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei  Dati,  (f)
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma  anonima  o  il
blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi  quelli  di
cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per  i
quali i dati sono stati raccolti  o  successivamente  trattati),  (g)
chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e)  ed
(f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono  stati
comunicati  o  diffusi  (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto  al  diritto  tutelato),  (h)  richiedere  la
limitazione di trattamento ove non tutti  i  dati  personali  fossero
necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte  nonche'
(i) richiedere Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi,  in
tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati
che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta,  e
(ii) al trattamento di dati che lo riguardano  a  fini  di  invio  di
materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il  compimento  di
ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I debitori ceduti
e gli eventuali loro garanti,  successori  o  aventi  causa  e  altri
interessati, potranno rivolgersi per ogni  ulteriore  informazione  e
per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR,
nel corso delle ore di apertura di ogni giorno  lavorativo  bancario,
presso la sede legale della Societa'. Resta, in ogni caso,  ferma  la
possibilita' di rivolgersi presso le sedi in cui e' sorto il rapporto
contrattuale ovvero per iscritto alla Banca  Cedente.  E'  fatto,  in
ogni caso, salvo il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante
per la Protezione dei Dati Personali. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni alla Clientela) della normativa sulla  "Trasparenza
delle Operazioni e dei Servizi Bancari e Finanziari" -  nella  misura
in cui la Societa' sia soggetta a tali obblighi -  saranno  adempiuti
dal Servicer in qualita' di soggetto responsabile di tali obblighi di
comunicazione. 
  Ogni informazione potra' essere piu' agevolmente  richiesta  presso
le sedi in cui e' sorto il rapporto contrattuale ovvero per  iscritto
alla  Banca  Cedente,  oppure  al  Servicer  nella  sua  qualita'  di
"Responsabile" designato dalla Societa' in relazione  ai  Crediti  ai
sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Conegliano 10 agosto 2018 

    Ibla S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                           Alberto De Luca 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.