Bando di gara
Sezione I: Azienda USL Umbria 1, sede legale via G. Guerra, 17/21
I-06127 PERUGIA; Indirizzo Internet (URL) www.uslumbria1.gov.it. I.1)
Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria 1 -
UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI via R. Gallenga 2
-06127 PERUGIA, tel. 075/5412211, fax 075/96676211, e-mail
fabio.pagliaccia@uslumbria1.it I.3) Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le candidature o, se del
caso, le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato.
1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico. 1.5) Principali settori di attivita': Salute.
Sezione II: II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per
l'affidamento in concessione del servizio di ristoro a mezzo
distributori automatici. CIG 76042043A7 II.1.2) Codice CPV
principale: 42933300. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Procedura ristretta per affidamento in concessione, ai
sensi dell'art. 164 del D. Lgs. 50/2016, del servizio di ristoro a
mezzo distributori automatici da installare presso le strutture di
questa azienda sanitaria. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA
esclusa: 5 600 000.00 EUR. II.2.2) Codici CPV supplementari:
42933300. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21 - Luogo
principale di esecuzione: Presso le varie strutture di questa Azienda
Sanitaria. II.2.4) Il contratto ha per oggetto l'affidamento in
concessione del servizio di ristoro a mezzi distributori automatici
da installare presso le strutture di questa azienda sanitaria. Il
valore annuo presunto della concessione, determinato sulla base degli
incassi medi dell'attivita' e' pari a € 800.000,00 oltre di IVA di
legge ed ha valore puramente indicativo. La concessione avra' una
durata di 60 mesi oltre un opzione di rinnovo del servizio di 24
mesi. Il canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere
formulata offerta in aumento rispetto ai singoli prezzi delle varie
tipologie di distributori che saranno indicati nel CSA di gara, e'
pari a € 196.370,00 oltre IVA di legge. Oneri per la sicurezza per
l'eliminazione dei rischi interferenziali pari ad € 75,00 annui oltre
IVA di legge. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a
criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato:
Valore, IVA esclusa: 5 600 000.00 EUR. II.2.7) Durata della
concessione: 60 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs.
n. 50/2016 e smi e' il Dott. Ing. Fabio Pagliaccia.
Sezione III: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione
delle condizioni, indicazione della documentazione e delle
informazioni necessarie: 1) Requisiti di ordine generale (non
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art.
80 del D.Lgs. 50/2016 e sim); 2) Iscrizione nel registro della
C.C.I.A.A, ai sensi dell'art. 83. comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e smi o
in uno dei registri dello Stato di residenza, se trattasi di stato
dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio oggetto della
concessione; 3) essere in possesso dei requisiti professionali,
morali e delle specifiche autorizzazioni previste dalla normativa
vigente per l'esercizio dell'attivita' oggetto di concessione.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve
descrizione dei criteri di selezione, indicazione della
documentazione e delle informazioni necessarie: Dichiarazioni in
originale, di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai
sensi del D. Lgs. n° 385/1993. Nel caso di RTI o di consorzi , le
dichiarazioni dovranno essere prodotte da ciascuna delle ditte che
costituiscono o costituiranno il raggruppamento. Dette dichiarazioni
devono attestare la solidita' economica e finanziaria della ditta in
data non anteriore a 180 gg.dalla scadenza del termine per la
presentazione delle istanze.. Qualora la ditta non possa presentare
la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi
nella istanza di partecipazione. Dovra' inoltre presentare copia
conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato corredato dalla
relazione del Collegio sindacale, ove esistente. La AUSL si riserva
di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se
risulta soddisfatto il requisito di capacita' economica e
finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e
breve descrizione dei criteri di selezione, indicazione della
documentazione e delle informazioni necessarie: Avere stipulato, nel
corso dell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del
presente bando sulla GURI, contratti per servizi analoghi a quello
oggetto di gara, con soggetti pubblici e/o privati, con indicazione
per ciascun contratto degli importi, della data di stipula, data di
avvio, destinatari e numero distributori gestiti. Livelli minimi di
capacita' eventualmente richiesti: I suddetti contratti devono avere
complessivamente ad oggetto la gestione di almeno n. 350 distributori
automatici.
Sezione IV:IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di
partecipazione o per la ricezione delle offerte: 01/10/2018 ore:
13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano.
Sezione VI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si
tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni
complementari: Possono partecipare alla procedura gli operatori
economici ai sensi dell'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 che non
incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. n.
50/2016. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art. 48 del
D. Lgs. n. 50/2016. La mandataria deve possedere i requisiti ed
eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Gli stessi per
partecipare alla gara dovranno comprovare il possesso dei requisiti
di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e smi e degli altri requisiti
previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di
appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/200 e
smi. Richieste di chiarimenti dovranno pervenire alla PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it entro le 13:00 del giorno
21/09/2018.Verranno forniti chiarimenti solo in merito alla Lex
Specialis di gara. Le risposte saranno fornite alla PEC indicata
dall'O.E. e pubblicate sul profilo del committente. I fac simili per
l'istanza di partecipazione e per le autodichiarazioni sono
disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/per le imprese/bandi di
gara servizi. L'USL si riserva la facolta' insindacabile di procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida
previa verifica di congruita'. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/08/2018.
Il responsabile UOC Attivita' tecniche - Acquisti Beni e Servizi
dott. ing Fabio Pagliaccia
TX18BFK17751