TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 10-12-2018)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Fornitura 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord S.r.l. -  Piazzale  Cadorna
14, Milano - 20123 - Italia - Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah
Laquagni - Tel.: +39 0285114250 -  E-mail:  gare.trenord@legalmail.it
Fax:  +39  0285114621  -  Codice  NUTS:  ITC4C.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.trenord.it. Indirizzo del profilo di
committente: http://www.trenord.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di porte di salita e  ricambi  per
porte. Lotto 1 CIG 7333229402 - Lotto 2 CIG 73332315A8 - Lotto 3  CIG
733323374E - Lotto 4 CIG 73332358F4 
  Numero di riferimento:  Lotto  1  CIG  7333229402  -  Lotto  2  CIG
73332315A8 - Lotto 3 CIG 733323374E - Lotto 4 CIG 73332358F4 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34620000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la fornitura  di
porte di salita e ricambi per porte. 
  I materiali forniti dovranno  avere  le  caratteristiche  che  sono
riportate nelle specifiche tecniche allegate  (scaricabili  dal  sito
internet www.trenord.it) 
  Il Lotto 1 ha ad oggetto la fornitura di porte di salita. 
  Il Lotto 2  ha  ad  oggetto  la  fornitura  di  ricambi  per  porte
materiale rimorchiato. 
  Il Lotto 3 ha ad oggetto la fornitura di ricambi per porte TAF. 
  Il Lotto 4 ha ad oggetto la fornitura di ricambi per porte TSR. 
  L'assegnazione  avverra'  per  singolo  lotto  mediante   procedura
negoziata con previa indizione di gara secondo l'art. 124 del  D.lgs.
50/2016,   con   aggiudicazione   all'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. E' facolta' dei concorrenti formulare offerta per  tutti
i lotti. 
  Il D.lgs. 50/16 parte II Titolo VI- Sezioni  dalla  I  alla  III  -
disciplina la presente procedura. 
  La durata della fornitura oggetto di gara e' di 24 mesi. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si') 
  Valore, IVA esclusa: 510 837.40 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di porte di salita.  LOTTO  1  CIG
7333229402 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34620000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di  esecuzione:  Siti  produttivi  di  Trenord  in
Regione Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
fornitura di porte di salita (come da specifiche tecniche allegate). 
  L'importo totale stimato del presente Lotto, a misura,  e'  pari  a
258.828,00   EUR   (euroduecentocinquantottomilaottocentoventotto/00)
+IVA, ed e' cosi' suddiviso: 
  € 215.690,00 (euro  duecentoquindicimilaseicentonovanta/00)  +  IVA
per la fornitura base di 24 mesi; 
  €  43.138,00  (euro  quarantatremilacentotrentotto/00)  +  IVA  per
eventuale aumento fino ad un massimo del 20%. 
  Non sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Durata: 24 mesi. 
  L'aggiudicazione avverra' in esito ad una  procedura  negoziata  ai
sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016. 
  Il   criterio   di   aggiudicazione   sara'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 D.Lgs.  50/16)  in  base  ai
criteri: 70% offerta economica, 30% offerta tecnica. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Criterio di qualita' - Nome: Lead time di fornitura / Ponderazione:
20 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta  materiali  facoltativi  /
Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 70 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di  ricambi  per  porte  materiale
rimorchiato. LOTTO 2 CIG 73332315A8 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34620000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di  esecuzione:  Siti  produttivi  di  Trenord  in
Regione Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
fornitura  di  ricambi  per  porte  materiale  rimorchiato  (come  da
specifiche tecniche allegate). 
  L'importo totale stimato del presente Lotto e' pari a 73.616,40 EUR
(euro settantatremilaseicentosedici/40) +IVA, ed e' cosi' suddiviso: 
  € 61.347,00 (euro sessantunomilatrecentoquarantasette/00) + IVA per
la fornitura base di 24 mesi; 
  € 12.269,40  (euro  dodicimiladuecentosessantanove/40)  +  IVA  per
eventuale aumento fino ad un massimo del20%. 
  Non sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Durata: 24 mesi. 
  L'aggiudicazione avverra' in esito ad una  procedura  negoziata  ai
sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016. 
  Il   criterio   di   aggiudicazione   sara'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art.  95  D.Lgs.  50/16)  inbase  ai
criteri: 70% offerta economica, 30% offerta tecnica. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Criterio di qualita' - Nome: Lead time di fornitura / Ponderazione:
20 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta  materiali  facoltativi  /
Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 70 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di ricambi per porte TAF. Lotto  3
CIG 733323374E 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34620000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di  esecuzione:  Siti  produttivi  di  Trenord  in
Regione Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
fornitura  ricambi  per  porte  TAF  (come  da  specifiche   tecniche
allegate). 
  L'importo totale stimato del presente Lotto, a misura,  e'  pari  a
44.797,00   EUR    (euroquarantaquattromilasettecentonovantasette/00)
+IVA, ed e' cosi' suddiviso: 
  € 37.331,00 (euro trentasettemilatrecentotrentuno)  +  IVA  per  la
fornitura base di 24 mesi; 
  € 7.466,00 (euro  settemilaquattrocentosessantasei/00)  +  IVA  per
eventuale aumento fino ad un massimo del20%. 
  Non sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Durata: 24 mesi. 
  L'aggiudicazione avverra' in esito ad una  procedura  negoziata  ai
sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016. 
  Il   criterio   di   aggiudicazione   sara'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 D.Lgs.  50/16)  in  base  ai
criteri: 70% offerta economica, 30% offerta tecnica. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Criterio di qualita' - Nome: Lead time di fornitura / Ponderazione:
20 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta  materiali  facoltativi  /
Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 70 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di ricambi per porte TSR. Lotto  4
CIG 73332358F4 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34620000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Siti produttivi Trenord in  Regione
Lombardia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la fornitura ricambi per porte  TSR.  (come
da specifiche tecniche allegate). 
  L'importo totale stimato del presente Lotto e'  pari  a  133.596,00
EUR  (eurocentotrentatremilacinquecentonovantasei/00)  +IVA,  ed   e'
cosi' suddiviso: 
  € 111.330,00 (euro centoundicimilatrecentotrenta/00) + IVA  per  la
fornitura base di 24 mesi; 
  € 22.266,00 (euro  ventiduemiladuecentosessantasei/00)  +  IVA  per
eventuale aumento fino ad un massimo del20%. 
  Non sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Durata: 24 mesi. 
  L'aggiudicazione avverra' in esito ad una  procedura  negoziata  ai
sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016. 
  Il   criterio   di   aggiudicazione   sara'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 D.Lgs.  50/16)  in  base  ai
criteri: 70% offerta economica, 30% offerta tecnica. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Criterio di qualita' - Nome: Lead time di fornitura / Ponderazione:
20 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta  materiali  facoltativi  /
Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 70 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 250-528337 
  Numero dell'avviso nella GURI N. 02 del 05/01/2018 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Fornitura di porte di salita. LOTTO 1 CIG 7333229402 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/11/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  RAILWAY WINDOWS SRL - Napoli - Italia - Codice NUTS: ITF33 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
258 828.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 258 828.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 2 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione:   Fornitura   di   ricambi   per   porte   materiale
rimorchiato. Lotto 2 CIG 73332315A8 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative alla  non  aggiudicazione:  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato 
  Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande
di partecipazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 3 
  Lotto n.: 3 
  Denominazione: Fornitura di ricambi per  porte  TAF.  Lotto  3  CIG
733323374E 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/11/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  VAPOR EUROPE SRL - Sassuolo - Italia - Codice NUTS: ITH54 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
44 797.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 44 797.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 4 
  Lotto n.: 4 
  Denominazione: Fornitura di ricambi per  porte  TSR.  Lotto  4  CIG
73332358F4 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/11/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  KNORR - BREMSE RAIL SYSTEM  ITALIA  SRL  Campi  Bisenzio  -  Italia
Codice NUTS: ITI14 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
133 596.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 133 596.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Lotto 1: L'appalto e' stato aggiudicato  in  data  27/11/2018  alla
societa' RAILWAY WINDOWS SRL la quale ha offerto  i  seguenti  sconti
percentuali: 
  - per i materiali  con  quotazione  obbligatoria:  sconto  pari  al
14,40%; 
  - per i  materiali  con  quotazione  facoltativa:  sconto  pari  al
19,00%. 
  Lotto 2: L'appalto non e' stato  aggiudicato  in  quanto  non  sono
pervenute offerte appropriate  rispetto  ai  requisiti  indicati  nel
bando di gara. 
  Lotto 3: L'appalto e' stato aggiudicato  in  data  27/11/2018  alla
societa' VAPOR EUROPE SRL la  quale  ha  offerto  i  seguenti  sconti
percentuali: 
  - per i materiali con quotazione  obbligatoria:  sconto  pari  allo
0,10%; 
  - per i materiali con  quotazione  facoltativa:  sconto  pari  allo
0,10%. 
  Lotto 4: L'appalto e' stato aggiudicato  in  data  27/11/2018  alla
societa' KNORR - BREMSE RAIL SYSTEMITALIA SRL la quale ha  offerto  i
seguenti sconti percentuali: 
  - per i materiali con quotazione obbligatoria: sconto pari all'1%; 
  - per i materiali con quotazione facoltativa: nessuna quotazione e'
stata offerta. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lombardia - Milano - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  TAR Milano - Italia 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   in   G.U.C.E.:
03/12/2018 

                           Un procuratore 
                          ing. Dino Simeoni 

 
TX18BGA26304
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.