REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Codice Fiscale: 80008630420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2019)

 
Bando di gara  europea  n.  7298750  SIMOG  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di pulizia delle Aziende  Sanitarie  della
                           Regione Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITI3, telefono  0718067442,
fax 0718067339,  indirizzo  Internet  http://suam.regione.marche.it/,
responsabile del procedimento di affidamento Dott. Matteo Pasquali. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta per conto  delle  Aziende  del  Servizio  Sanitario
della Regione Marche. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Codici CPV: Categoria principale: 90910000-9 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  Importo complessivo a base di gara € 116.450.236,27 (IVA  esclusa),
di cui € 15.460,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi  dell'art.
26, comma 3 bis, del D.Lgs. n. 81/2008. La  prestazione  deve  essere
eseguita secondo le condizioni specificate nello schema di contratto.
La durata del contratto e' di mesi 60 (sessanta). 
  Importo  a  base  di  gara  per  il  lotto  1  CIG   7748606FF0   €
14.906.840,44 di cui  €  0,00  per  gli  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso; Importo a base di gara per lotto 2 CIG 7748617906
€ 26.322.857,75 di cui € 0,00  per  gli  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso; Im-porto a base  di  gara  per  il  lotto  3  CIG
7748627149 €  18.871.523,04  di  cui  €  0,00  per  gli  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto
4 CIG 7748639B2D € 5.181.133,80 di cui € 9.000,00 per gli oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto
5 CIG 774867266A € 14.052.643,92 di cui € 0,00 per  gli  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il lotto
6 CIG 7748679C2F € 21.272.416,12 di cui  €  5.460,00  per  gli  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il
lotto 7 CIG 77486872CC € 9.361.336,20 di cui €  0,00  per  gli  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il
lotto 8 CIG 77486926EB € 5.218.328,80 di cui € 900,00 per  gli  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il
lotto 9 CIG 7748698BDD € 750.164,00 di cui  €  60,00  per  gli  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso; Importo a base di gara per il
lotto 10 CIG 774870627A € 512.992,20 di cui €  40,00  per  gli  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  Le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Marche si riservano
la facolta' di prorogare  il  contratto  di  anno  in  anno  fino  ad
ulteriori  3  anni,  per  un  importo  stimato  complessivamente  non
superiore ad € 72.337.864,96 al netto di Iva o  di  altre  imposte  e
contributi di legge. 
  Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 106, comma  1,  lett.  a),
del codice, nel  corso  della  durata  contrattuale  potranno  essere
attivate dal Committente, a  proprio  insindacabile  giudizio  alcune
aree indicate negli elaborati progettuali posti a base di gara con la
denominazione "Beta", attualmente in fase di  ristrutturazione  e  di
riorganizzazione, o di eventuali ulteriori altre aree al momento  non
prevedibili, per un importo stimato complessivamente non superiore ad
€ 5.313.089,79 al netto di Iva o di altre  imposte  e  contributi  di
legge. Solo per il LOTTO  6,  e'  previsto  un  importo  stimato  non
superiore a € 6.807.173,16 al netto di IVA e altre  imposte  relativo
al 20% ai sensi dell'art. 8 del CAPITOLATO TECNICO DI APPALTO. 
  Il valore massimo stimato comprensivo  delle  predette  opzioni  e'
pari a complessivi Euro € 200.908.364,19 (IVA esclusa). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINAN-ZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 75,  offerta  economica
punti 25. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
26/02/2019 alle ore 12:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/02/2019  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Pubblicazione del prossimo bando trascorsi  i  60  mesi  di  durata
dell'appalto e l'eventuale  utilizzo  della  opzione  secondo  quanto
innanzi precisato. 
  Inviato alla GUUE il 27/12/2018 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e le Aziende del Servizio Sanitario  della  Giunta  Regione
Marche provvede alla stipulazione ed  alla  esecuzione  del  relativo
contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante
il profilo del committente e la piattaforma telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                       Il dirigente della SUAM 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX19BFD389
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.