Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria CL_17693_Mazzarino SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CL_17693_Mazzarino - Appalto per l'affidamento di indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo, Studio geologico, Progettazione definitiva, Progettazione esecutiva, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione inerente all' "Intervento per la mitigazione del rischio nella Via S. Francesco di Paola" Codice ReNDis 19IR596/G1 - Importo € 866.958,70. CUP J59D16001630001 - CIG 7779955DF4 - II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e ss.mm.ii. I servizi da affidare riguardano: indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo, Studio geologico, Progettazione definitiva, Progettazione esecutiva, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Mazzarino (CL) ITG15. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 71332000-4, 71322200-3, 71351000-3. II.7) Divisione in lotti: NO. II.8) Ammissibilita' di varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 119.231,31, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine complessivo di giorni 45 per la redazione della perizia del piano di indagine e l'esecuzione delle indagini geologiche e geognostiche (fase 0), termine complessivo di giorni 50 per la redazione del progetto definitivo, esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento (fase 1), come da disciplinare. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: si. Garanzia definitiva: si. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 16/03/2019,ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 25/03/2019, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Maria Grasso. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX19BFG3111