Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara a procedura aperta fornitura di servizi - Appalto per l'affidamento del servizio sostitutivo mensa mediante la fornitura di buoni pasto elettronici per i dipendenti della Consap S.p.A. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Consap S.p.A. a socio unico; indirizzo postale: via Yser 14 - citta': Roma - codice postale: 00198 - paese: Italia; punti di contatto: Servizio appalti e contratti - telefono: 0685796447; indirizzo (i) internet: www.consap.it pec: ortuso.adriano@pec.consap.it I documenti di gara sono disponibili sulla piattaforma di gara elettronica raggiungibile attraverso il sito internet della Consap: www.consap.it o direttamente al seguente link https://consap.acquistitelematici.it L'accesso alla piattaforma, per scaricare i documenti e per la materiale partecipazione alla gara, puo' essere effettuato solo dopo la registrazione alla piattaforma medesima. I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Concessionaria servizi assicurativi pubblici. I.1.3) L'amministrazione e' centrale di committenza o si tratta di appalto congiunto: no. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio sostitutivo mensa mediante la fornitura di buoni pasto elettronici per i dipendenti Consap S.p.A. - CIG: 7868054B8D. II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Divisione in lotti: no. II.1.5) Valore complessivo per l'intera durata dell'appalto (IVA esclusa): € 1.407.968,00. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: II.1.7.1) Periodo in mesi: quarantotto; II.1.7.2) Opzioni: no; II.1.8) Codice NUTS: ITI43. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta (o, eventualmente, in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 93 decreto legislativo n. 50/2016) secondo la disciplina dell'art. 93 decreto legislativo n. 50/2016, e validita' centottanta giorni decorrenti dalla data di presentazione delle offerte, oltre all' impegno del garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione, nonche' impegno a prestare la cauzione definitiva nel caso in cui l'operatore economico dovesse risultare l'aggiudicatario. Tale impegno potra' essere rilasciato anche da un fideiussore diverso da quello che presta la garanzia provvisoria; cauzione definitiva: importo 10% valore contrattuale; l'importo e' aumentato in caso di aggiudicazione con ribasso superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 103, comma 1, decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' quanto altro previsto espressamente nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante del bando di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 6, decreto legislativo n. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara (qualita': 80 punti; prezzo: 20 punti). IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.2) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: download dalla piattaforma telematica di gara; homepage sito Consap sotto la voce «Bandi e contratti». IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 16 maggio 2019, ore 13,00. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: data: 20 maggio 2019 ore: 10,00 in seduta pubblica telematica; luogo: Piattaforma telematica di gara Consap S.p.A. Sezione V: Altre informazioni. V.1.1) Informazioni complementari. Il responsabile unico del procedimento (RUP) e' il titolare del Servizio appalti e contratti di Consap S.p.A.; gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti, in lingua italiana, fino al giorno 3 maggio 2019, ore 16,00 all'indirizzo di posta elettronica ortuso.adriano@pec.consap.it Al fine di gestire correttamente le domande di chiarimenti, saranno accettate solo una richiesta di chiarimenti per ogni singolo concorrente. La singola richiesta di chiarimenti potra' contenere, ovviamente, anche domande plurime. Successivi invii di domande da parte del medesimo concorrente non verranno processate. Domande e risposte saranno pubblicate sul sito internet istituzionale. V.I.2) Procedure di ricorso. Organismo responsabile procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio, Roma, via Flaminia, 189 - 00196. Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data: 9 aprile 2019. Il rup dott. Adriano Ortuso TV19BFM8034