CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 17-4-2019)

 
Variante in corso d'opera  ai  sensi  dell'art.  106  del  D.Lgs.  n.
           50/2016 - Atti 88881/6.6/2015/8 del 11/04/2019 
 

  Indirizzo: Citta' Metropolitana di Milano Via Vivaio n. 1  -  20122
Milano,        P.IVA        08911820960,        sito        internet:
www.cittametropolitana.mi.it.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori  -  NUTS:  ITC4C.  Codice  CPV:  45450000-6.   Oggetto   della
procedura: perizia suppletiva di variante, ai  sensi  dell'art.  106,
comma 1, lettera c) del DLgs n. 50/2016, in relazione  all'esecuzione
dei  lavori  di  "Ristrutturazione  e  messa  a  norma  dell'I.T.I.S.
Feltrinelli  di  Milano-Corpo  Capannoni/Laboratori   2°   Lotto   1°
Stralcio, per un importo complessivo di Euro 1.200.000,00=  (IVA  10%
inclusa), in conformita' con il Decreto MATTM del 24/12/2015  recante
i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e  s.m.i.  CUP:  J49E14000110003  -
CIG: 7331648B51". 
  Importo  contratto  principale:  €  998.185,92=  (IVA   esclusa).);
Importo  variante  €  15.503,84=  (IVA  esclusa),  con   un'incidenza
percentuale in aumento del 1,55% rispetto  al  valore  del  contratto
principale, in coerenza con le disposizioni dell'art. 106,  comma  7,
del Dlgs  n.  50/2016.  Estremi  del  provvedimento  dirigenziale  di
approvazione:  Determinazione  Dirigenziale  RG  n.   2551/2019   del
09/04/2019,  in  atti  n.  88221/6.6/2015/8.  Natura  dei  lavori   e
circostanze che  hanno  reso  necessaria  la  modifica:  trattasi  di
maggiori   lavori   determinati   da   circostanze   impreviste    ed
imprevedibili, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera c)  del  DLgs
n.  50/2016,  riscontrate  nel  corso  dell'esecuzione   dei   lavori
principali, necessari  a  garantire  l'efficacia  dell'intervento  in
oggetto per  raggiungere  l'obiettivo  prefissato  presso  l'immobile
scolastico, implicando pertanto l'esigenza di  affidare  le  maggiori
opere  all'aggiudicatario  del  contratto   principale,   nell'ottica
dell'efficienza e del risparmio, ovvero all'impresa PALASER Srl,  con
sede in Via Giacomo Brodolini n. 5 - 15033 Casale Monferrato  (AL)  -
P. IVA 01182700078. 
  Pubblicazione   dell'Avviso   di   aggiudicazione   del   contratto
principale: G.U. 5° Serie speciale - Contratti  pubblici  n.  77  del
04/07/2018. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Roberta  Gadda.
Organo competente per le procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA  -  Sede
di Milano. 

            Il direttore del settore edilizia scolastica 
                     arch. Rossana Ghiringhelli 

 
TX19BFF8382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.