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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Via Roma,67 - 56126 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: aoup.dat@postacert.toscana.it Dott. Emiliano Cai Tel.: +39 050996356 - Gestore Sistema Telematico: I- Faber s.p.a. Divisione Pleiade; Start.OE@PA.i-faber.com Codice NUTS:ITE17. Indirizzi internet: http://www.ao-pisa.toscana.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato al quale vanno anche inviate le offerte in versione elettronica. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorità regionale o locale I.5) Principali settori di attività: Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.) Entità dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016 per l'affidamento dei Lavori per la realizzazione Area a parcheggio B "sigaro" P.O. di Cisanello dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana - Pisa Numero di riferimento: CIG 7822992937 - Numero di gara 7362683 - CUP D55F18001900005. II.1.2) Codice CPV principale: 45223300-9 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4 Breve descrizione: Lavori di realizzazione Area a parcheggio B "sigaro" del P.O. di Cisanello dell'AOUP II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.372.982,32=EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in lotti: NO II.2. Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI17 Luogo principale di esecuzione: Pisa. II.2.4) Descrizione dell'appalto: a) Importo complessivo dei lavori (compresi oneri sicurezza): 1.372.982,32 EUR IVA esclusa; b) Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: 17.549,45 EUR IVA esclusa; c) Importo dei lavori al netto dei costi per la sicurezza: 1.355.432,87 EUR IVA esclusa; d) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma D.P.R. n. 207/2010: categoria prevalente OG3 per un importo di 994.099,58 EUR (comprensivo dei costi della sicurezza); categoria scorporabile OS30 per un importo di 378.882,74 EUR; e) Costi della manodopera: si rimanda ai documenti progettuali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Minor prezzo rispetto all'importo dei lavori indicato alla lettera c) del punto II.2.4) del presente bando ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016, determinato mediante maggior sconto percentuale secondo le modalità del previste dal disciplinare di gara, con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'articolo 97, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: giorni 210 naturali e consecutivi dalla data di consegna del cantiere. Il contratto d'appalto è soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni sulle opzioni. Opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: Si veda Disciplinare di gara. È condizione di ammissibilità alla gara l'effettuazione di sopralluogo, a pena di non abilitazione alla presentazione dell'offerta, con le modalità di cui al punto "Sopralluogo e Stato dei luoghi" del disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione alla CCIAA per l'attività oggetto dell'appalto. Capacità professionale e tecnica: i concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: - in relazione alla categoria OG3: attestazione SOA classifica III; - in relazione alla categoria OS30: attestazione SOA classifica II; III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 29/05/2019 ORE: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte Data 29/05/2019 - Ora locale 11:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sarà accettata la fatturazione elettronica. Sarà utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Ing. Rinaldo Giambastiani. Delibera di indizione del Direttore Generale n. 188 del 29/03/2019. La procedura di gara si svolge interamente in forma telematica sul portale Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana START, con le modalità indicate nel Disciplinare di gara, anche per quanto riguarda il subappalto. Tutta la documentazione di gara è consultabile sul portale START accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it. Tutta la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in modalità telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Le richieste di chiarimento relative alla gara, dovranno essere formulate attraverso l'apposita sezione chiarimenti nell'area riservata alla presente gara entro e non oltre il giorno 22/05/2019. Attraverso lo stesso mezzo la Stazione Appaltante provvederà a fornire le risposte. Le controversie derivanti dall'esecuzione del Contratto saranno di competenza esclusiva del foro di Pisa. L'Amministrazione, per tale procedura di gara, si avvale della facoltà di cui all'art.35 bis della L.R. n. 38/2007, con le modalità indicate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, 50129 Firenze - Italia Tel. 055 996259 fax 055 293382. Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana U.O. Legale. Via Roma 67 56126 Pisa Tel. 050 996259 fax. 996338. Il responsabile unico del procedimento ing. Rinaldo Giambastiani TX19BFK8280