AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 17-4-2019)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana,  Via  Roma,67  -
56126     Pisa     -      ITALIA.      Persona      di      contatto:
aoup.dat@postacert.toscana.it Dott. Emiliano Cai Tel.: +39  050996356
- Gestore Sistema Telematico:  I-  Faber  s.p.a.  Divisione  Pleiade;
Start.OE@PA.i-faber.com  Codice   NUTS:ITE17.   Indirizzi   internet:
http://www.ao-pisa.toscana.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:   http://start.toscana.it/.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  al  quale  vanno  anche
inviate  le  offerte  in   versione   elettronica.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorità  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attività: Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   II.1.)   Entità   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60  del  D.lgs.
50/2016 per l'affidamento dei Lavori  per  la  realizzazione  Area  a
parcheggio B "sigaro"  P.O.  di  Cisanello  dell'Azienda  Ospedaliero
Universitaria Pisana - Pisa Numero di riferimento: CIG  7822992937  -
Numero di gara 7362683 -  CUP  D55F18001900005.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45223300-9 II.1.3) Tipo di appalto  Lavori  II.1.4  Breve
descrizione: Lavori di realizzazione Area a parcheggio B "sigaro" del
P.O. di Cisanello dell'AOUP II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,
IVA esclusa: 1.372.982,32=EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto è suddiviso in lotti: NO  II.2.  Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17   Luogo   principale   di
esecuzione:  Pisa.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  a)   Importo
complessivo dei lavori (compresi oneri sicurezza):  1.372.982,32  EUR
IVA esclusa; b) Oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:
17.549,45 EUR IVA esclusa; c) Importo dei lavori al netto  dei  costi
per la sicurezza: 1.355.432,87 EUR IVA esclusa; d) lavorazioni di cui
si  compone  l'intervento  a  norma  D.P.R.  n.  207/2010:  categoria
prevalente OG3 per un importo  di  994.099,58  EUR  (comprensivo  dei
costi della sicurezza); categoria scorporabile OS30 per un importo di
378.882,74 EUR; e) Costi della manodopera: si  rimanda  ai  documenti
progettuali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Minor prezzo rispetto
all'importo dei lavori indicato alla lettera c) del punto II.2.4) del
presente bando ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera a) del  D.Lgs.
n. 50/2016, determinato mediante maggior sconto  percentuale  secondo
le modalità del previste dal disciplinare di  gara,  con  esclusione
automatica delle offerte anormalmente basse  ai  sensi  dell'articolo
97, comma 8, del D.Lgs. n.  50/2016.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: giorni 210 naturali e consecutivi dalla data  di  consegna
del cantiere. Il contratto  d'appalto  è  soggetto  a  rinnovo:  NO.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11)   Informazioni   sulle   opzioni.   Opzioni:   NO   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  è
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: Si veda
Disciplinare di gara.  È  condizione  di  ammissibilità  alla  gara
l'effettuazione di sopralluogo,  a  pena  di  non  abilitazione  alla
presentazione  dell'offerta,  con  le  modalità  di  cui  al   punto
"Sopralluogo e Stato dei luoghi" del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attività  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione alla CCIAA per l'attività oggetto dell'appalto. Capacità
professionale e tecnica: i concorrenti all'atto  dell'offerta  devono
possedere: -  in  relazione  alla  categoria  OG3:  attestazione  SOA
classifica III; - in relazione alla categoria OS30: attestazione  SOA
classifica II; III.2.2 Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  di
appalto: Si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta..
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:   DATA:
29/05/2019  ORE:   10:00   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente è vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.2.7)
Modalità di apertura delle offerte  Data  29/05/2019  -  Ora  locale
11:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici.  Sarà  accettata  la  fatturazione  elettronica.  Sarà
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari:   Responsabile   del   Procedimento:   Ing.    Rinaldo
Giambastiani. Delibera di indizione del Direttore Generale n. 188 del
29/03/2019. La procedura di  gara  si  svolge  interamente  in  forma
telematica sul portale Sistema Telematico  Acquisti  Regionale  della
Toscana START, con le modalità indicate nel  Disciplinare  di  gara,
anche per quanto riguarda il subappalto. Tutta la  documentazione  di
gara è consultabile sul  portale  START  accessibile  all'indirizzo:
https://start.toscana.it. Tutta la  documentazione  richiesta  dovrà
essere prodotta in modalità telematica  sul  suddetto  sito  e,  ove
richiesto, firmata digitalmente. Le richieste di chiarimento relative
alla gara, dovranno essere formulate  attraverso  l'apposita  sezione
chiarimenti nell'area riservata alla presente gara entro e non  oltre
il  giorno  22/05/2019.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la   Stazione
Appaltante  provvederà  a  fornire  le  risposte.  Le   controversie
derivanti  dall'esecuzione  del  Contratto  saranno   di   competenza
esclusiva del foro di Pisa. L'Amministrazione, per tale procedura  di
gara, si avvale della facoltà di cui all'art.35 bis  della  L.R.  n.
38/2007, con le modalità indicate nel disciplinare  di  gara.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, 50129 Firenze - Italia Tel.
055    996259     fax     055     293382.     Indirizzo     internet:
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4 Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  Azienda
Ospedaliero Universitaria Pisana U.O. Legale. Via Roma 67 56126  Pisa
Tel. 050 996259 fax. 996338. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ing. Rinaldo Giambastiani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.