Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Servizi - Elaborazione ed applicazione di un modello partecipativo di monitoraggio e valutazione di impatto sociale delle iniziative regionali in materia di politiche giovanili e innovazione sociale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia Regionale Punto di contatto: dott.ssa Marianunzia Lazzizera Tel. 080.9674213 - m.lazzizera@arti.puglia.it Indirizzo internet: www.arti.puglia.it. Profilo di committente: www.arti.puglia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Il punto di contatto sopra indicato. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: Il punto di contatto sopra indicato e sul sito www.empulia.it Le offerte vanno inviate a: www.empulia.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia regionale - Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta multilotto per l'affidamento del servizio relativo alla elaborazione ed applicazione di un modello partecipativo di monitoraggio e valutazione di impatto sociale delle iniziative regionali in materia di politiche giovanili e innovazione sociale. II.1.2) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' II.1.3) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno inviate per uno o piu' lotti. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 180.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) LOTTO 1 II.3.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS: IT. II.3.2.) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Ricerca, studio e analisi di politiche a livello macroeconomico in tema di sviluppo economico, politiche di welfare e di inclusione attiva, politiche giovanili II.3.3) CPV: 98200000-5 II.3.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.3.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.3.6) Quantitativo: Euro 60.000,00 IVA esclusa. II.3.7) Cig: 787377195F II 3.8) Opzioni: NO. II.3.9) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dalla sottoscrizione del contratto e fino al 30 novembre 2019. II.4) LOTTO 2 II.4.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS: IT. II.4.2.) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Valutazione dell'impatto sociale di politiche pubbliche per la promozione di innovazione sociale con caratteristiche di replicabilita', trasferibilita', scalabilita', sostenibilita'. II.4.3) CPV: 98200000-5 II.4.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.4.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.4.6) Quantitativo: Euro 60.000,00 IVA esclusa. II.4.7) Cig: 7873793B86 II.4.8) Opzioni: NO. II.4.9) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dalla sottoscrizione del contratto e fino al 30 novembre 2019. II.5) LOTTO 3 II.5.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS: IT. II.5.2.) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Progettazione, accompagnamento, animazione di processi di innovazione sociale II.5.3) CPV: 98200000-5 II.5.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.5.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.5.6) Quantitativo: Euro 60.000,00 IVA esclusa. II.5.7) Cig: 7877382344A II.5.8) Opzioni: NO. II.5.9) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dalla sottoscrizione del contratto e fino al 30 novembre 2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Alla presente gara sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs 50/2016 che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione dalla partecipazione agli appalti pubblici di cui all'articolo 80 del D.Lgs 50/2016, Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165.Il concorrente, a pena di esclusione, deve essere iscritto, se dovuto, nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura con attivita' esercitata relativa all'oggetto della gara, pertinente alla categoria merceologica in cui risulta iscritto.Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.2.2) Capacita' economica - finanziaria:. il RUP esonera i concorrenti dall'onere probatorio dei requisiti di capacita' economico - finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnico - professionale: aver realizzato, con riferimento al quinquennio 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018 servizi analoghi di cui al bando per un valore complessivo almeno pari al valore posto a base di gara per ogni lotto prestazionale. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta multilotto ai sensi gli artt. 58 e 60 del D. Lgs 50/2016 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. (80 punti per la qualita' e 20 punti per il prezzo;soglia di sbarramento 50/80). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Nessuno. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito internet: www.arti.puglia.it e sul sito internet di empulia. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 16.00 del 13/05/2019 pena esclusione. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 14/05/2019, ore 10.00, presso la sede dell'Agenzia - Potranno assistere i legali rappresentanti delle imprese concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA: L'offerta redatta in lingua italiana, dovra' essere inviata esclusivamente per via telematica, sulla piattaforma Empulia, a pena esclusione. V.2) PROCEDURE DI RICORSO VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 14 - 70122 BARI. V.2.3) Presentazione di ricorso: Il ricorso avverso il presente avviso deve essere notificato all'Amministrazione Aggiudicatrice entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. V.3) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GURI: 15/04/2019 Il direttore amministrativo dott. Francesco Addante TX19BFM8380