PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice  NUTS:  ITH51  -  Italia  Tel.
05237951 fax 0523326376 pec:  provpc@cert.provincia.pc.it.  indirizzo
internet e indirizzo del profilo di committente: www.provincia.pc.it.
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   il    sito    della    Provincia:
www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma
SATER Sistema per gli Acquisti Telematici  dell'Emilia-Romagna.  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'  esercitata:
Ente Locale. 
  Codice CPV: 45233140-2  Lavori  stradali.  Codice  NUTS  del  luogo
principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento di lavori  di  consolidamento
del  corpo  stradale  e  ripresa  della  pavimentazione  nei   tratti
maggiormente degradati, lungo la Strada Provinciale n. 1  Tangenziale
Sud-Ovest di Piacenza. CUP D37H18001240003.  CIG  7946912F3A.  Valore
totale stimato: € 693.396,00 al netto di I.V.A., di cui  €  13.596,00
per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Varianti:  non  sono
ammesse. Durata prevista dei lavori: 60 giorni dalla data del verbale
di consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto;  possesso  di
attestazione SOA per la categoria OG3 (per  ulteriori  condizioni  si
rimanda al disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo
con esclusione automatica delle offerte anomale  ai  sensi  dell'art.
97, comma 8, del D.Lgs. 50/2016.  Termine  ultimo  per  la  ricezione
delle offerte: ore 18:00 del 09/07/2019. Periodo di tempo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo per la presentazione delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  10/07/2019  alle  ore
9:30 presso la Provincia di Piacenza.  L'apertura  delle  offerte  si
effettuera' in seduta pubblica virtuale. Ai sensi dell'art. 133 comma
8 del D.lgs 50/2016, si procedera' all'esame delle offerte economiche
prima  della  verifica  della  documentazione   amministrativa   (per
dettagli  si  rimanda  al  disciplinare).  E'   possibile   assistere
collegandosi da remoto alla piattaforma SATER,  come  da  indicazioni
del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti    Telematici    dell'Emilia-Romagna    (SATER),
all'indirizzo   http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/   e   la
fatturazione elettronica.  Organo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia Romagna con  sede  in  Parma.  L'appalto  rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP. Informazioni complementari:  e'
richiesto,  a  pena  di  esclusione,  sopralluogo,  nelle   modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una  sola  offerta  purche'  ritenuta  valida  e
congrua. Si esclude la clausola compromissoria. Il presente bando  e'
emanato in esecuzione della Determinazione a contrattare n.  639  del
12/06/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. geol. Davide Marenghi 

 
TX19BFE13826
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.